Ci mettiamo un giorno per tornare indietro, io e Deus siamo d'accordo che la nostra prima tappa sia al nostro branco. Dobbiamo mettere in chiaro le cose, io con Cayden e lui con Accalia. E se la mia cara amica non dovesse capire farò in modo di farglielo capire io. In più Deus mi ha detto come ha riavuto i ricordi e che anche Azy era con lui quel giorno, ecco il perchè di quel loro improvviso cambiamento. Sembra che Hoax abbia fatto uno sbaglio ma non sappiamo ancora bene a cosa si riferisse. Anche in questa vita i problemi non mancano, ma sembra che questa sarà... l'ultima battaglia, quella decisiva. Quando giungiamo sul luogo dove risiede il nostro branco, l'unico lupo che vediamo è il mio caro amico Azazel. Fa strano vederlo così... l'ultima volta la vecchiaia lo aveva portato via proprio davanti ai miei occhi e a quelli di Horo. Horo... chissà dov'è lei? Che sia giunta qui mentre noi eravamo via? Lo spero per lui. Quando siamo molto vicini, sono io a prendere parola.
"Sei qui tutto solo, Palla di neve?"
Io e Deus gli sorridiamo, lui corre prima da lui e gli abbraccia la testa. "Beel! Oh Beel, sei a casa! Siamo stati in pensiero per voi! Temevamo vi foste successo qualcosa! Non farlo mai più!"
"Azazel." Lo chiama lui.
Il lupo bianco continua. "Pensavo che mi sarei dovuto occupare io dei tuoi Raggi di sole, non sapevo più che altro fare con loro per tenerli a bada! Non sapevo nemmeno se dovevo iniziare a cercare un Beta tra loro o no! Non sapevo se sareste tornati! Cioè, si lo sapevo, ma temevo che sareste stati via ancora per tanto tempo!"
"Azy." Lo richiamo ridacchaindo, non sa che ho riavuto i ricordi è ciò lo rende tremendamente buffo. Mi fa piacere che in questa vita sia ancora più... spensierato che nell'ultima.
"Roxy!" Stringe più forte la testa di Deus. "Oh Roxy, ti chiedo scusa a nome di Beel! L-la mia era una battuta! Non pensavo che lo avrebbe fatto davvero! Da piccolo ha battuto la testa, ogni tanto non capisce il sarcasmo, a-a volte prende sul serio persino la lotta contro il perfido Alakazam! È un po' sciocco ma non farebbe del male ad una mosca, qualunque cosa ti abbia fatto ti prego di perdonarlo! Non è capace di intendere e di volere!"
Gli arriva una zampata allo stomaco che lo butta a terra. Deus lo rimprovera. "Ora stai esagerando!"
Io mi avvicino a lui, meglio dirgli la verità prima che si azzuffino. "Azy, va tutto bene. Ho riavuto i ricordi."
"Cosa?" Mi guarda stando per terra, la pancia deve fargli male. "Davvero?"
Annuisco sorridendo. "Si. È bello rivederti, Azy."
Alza le zampe e si aggrappa alla mia testa abbracciandomi "Ooh Roxy! Sono così contento che tu sia tornata da noi! Non sai quanto Deus abbia sofferto nel vederti e non poterti avere! Non sai nemmeno quante volte mi abbia parlato di te, di come ti vuole, di quanto gli manchi, di quanto vorrebbe stare in tana con te da soli e quanto ti vorrebbe tanto-'
Deus interviene separandoci. "Adesso basta, Azazel! Non ricominciamo!" Che peccato, io lo avrei fatto continuare volentieri ora. Mi piace sentire quanto Deus mi desiderava, deve essere stato un vero tormento per lui ma adesso può stare tranquillo, non andrò da nessuna parte.
Azy si blocca di colpo. "Oh, um... scusa." Ridacchia tornando in piedi.
"Horo? Lei non è qui?" Domando.
Il lupo bianco sospira abbassando lo sguardo. "No... lei non è con noi."
"Oh Azy... mi dispiace tanto." Dico a bassa voce.
"Nulla di cui dispiacersi." Dice Deus. "La ritroveremo. È come ha detto Hazel, dovresti fidarti delle parole di tua figlia."
Sorride. "Chi si ama è destinato ad incontrarsi nuovamente, eh? Si... si, è vero." Queste parole gli infondono nuovamente fiducia.
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1
FantasyAVVISO: Questo è il sequel de "La Scintilla: Ovunque tu andrai", secondo libro di questa trilogia. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco -La Scintilla -Zefyr, Sete...