È passata una settimana dalla morte di Dawn e Snow e anche da quando ho iniziato a tossire e a sentirmi strana. Roxy ha mantenuto la parola data, viene ogni giorno alla tana a controllarmi. Con lei cerco di fingere che va tutto bene, mostro quelle forze che in realtà non sento ma non so quanto mi creda. Credo che dovrò cedere alla sua proposta di andare da un medico, anche perchè le mie erbe e le mie cure non danno alcun beneficio al mio attuale stato di salute. In questo momento sono al Nido ma mi tengo ben distante dai cuccioli, non so cosa io abbia ma non voglio passarla a questi piccoli. Giocano innocui e ignari di ogni cosa, Rhoda e Star mi guardano con la coda dell'occhio. Ho detto loro di sentirmi strana ma non sono entrata nei dettagli. Tossisco pesantemente, Rhoda mi batte una zampa sulla schiena.
"Tutto bene? Questa tosse non mi piace affatto."
Scuoto la testa "Tranquilla Rhoda è... tutto okay, ho solo qualcosa che mi formicola la gola."
"Non ci avrai prese per sciocche." commenta Star "Il tuo viso è stanco, non ti muovi più di tanto e ora tossisci in questo modo. Non so cosa tu abbia ma non mi sembra una cosa da prendere sotto zampa."
Sospiro, abbasso leggermente le orecchie "Avete ragione. Solo che non so nemmeno io cosa abbia... le mie erbe curative non fanno alcun effetto e sembra anche che stia peggiorando."
"Dovresti farti vedere da un medico, ne abbiamo tanti al branco." mi sorride la lupa argentata.
"Lo so Rhoda, credo che ci andrò proprio oggi. Appena le mamme torneranno a prendere i loro cuccioli."
Star si avvicina "Fai bene, evita di farci stare in pensiero o non farai preoccupare solo noi ma anche la tua famiglia."
Annuisco leggermente "Si lo so." sospiro, alzo la testa per cambiare argomento "E Holfast? Lui come sta?" chiedo rivolta a Rhoda.
"Le sue ferite si sono chiuse, tutte tranne la zampa. Ha delle sedute mediche con Calipso almeno un giorno si ed uno no."
La guardo confusa "Non dovrebbe essere già guarito? Sopratutto con le cure di Calipso?"
"Si, di norma un mago riesce a guarire una zampa rotta in poco più di cinque giorni, ma con Holfast è stato diverso. Il suo osso pare sia proprio rotto, non solamente fratturato." sospira ma sorride subito dopo "Ma nulla di cui preoccuparsi, Calipso ha detto che ci vorrà un po' di tempo in più ma che gli ritornerà come nuova."
"Almeno una buona-" mi blocco, tossisco nuovamente "Scusami..."
Lei scuote la testa "No, non scusarti. Perchè non vai ora dal medico?"
"Ma... e i cuccioli?"
"Senza offesa, Vivian, ma ora come ora non riusciresti nemmeno ad acciuffarne uno." dice Star "Sta tranquilla, ce la caveremo da sole."
Mi sorridono entrambe, io le guardo un po' titubante ma alla fine mi decido a fare come dicono. Mi alzo e a passo lento mi dirigo verso il luogo in cui so sia presente uno dei tanti medici del branco. Quando giungo da lui, mi concede subito un po' del suo tempo notando il mio viso stanco e stranamente affaticato. Faccio tutto ciò che mi dice, mi controlla da cima a fondo, non lascia da parte nessun punto del mio corpo. Mi fa respirare profondamente e anche tossire forte, ogni volta che tossisco sento la mia gola sempre più dolente. Il medico piega leggermente la testa allontanandosi da me, sembra pensieroso.
"È molto strano..."
Lo guardo confusa "Cosa è strano? Che mi succede?"
Alza le spalle "Non lo so e il punto è che non succede solo a te, non sei la prima che visto che abbia questi sintomi." mi guarda "Da quando ti senti così?"
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1
FantasíaAVVISO: Questo è il sequel de "La Scintilla: Ovunque tu andrai", secondo libro di questa trilogia. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco -La Scintilla -Zefyr, Sete...