Crescere ~ Roxy/Vivian

43 7 1
                                    

Il mattino seguente le ragazze vogliono che io racconti tutto nei minimi dettagli. Sono così curiose che mi fanno ridere, credo che Cayden stia facendo lo stesso con i ragazzi visto che Lovell gli ha appena battuto una zampa sulla spalla. Racconto tutto alle mie amiche, gli dico che fine avevamo fatto e come me lo ha chiesto, tutte loro hanno gli occhi sognanti e immaginano una cosa simile con Azy. Credo che Zev, Arnulf e Lovell, inizino ad essere gelosi di questa ossessione delle ragazze verso Palla di neve, non hanno occhi che per lui. Peccato che non mi è mai sembrato che ad Azy interessasse una di loro, Palla di neve è più interessato a divertirsi che alle lupe, se continueranno così resteranno molto deluse se Azy un giorno dovesse rifiutarle.

Finisco di raccontare tutto e mi fanno tantissimi complimenti. Mi dicono che sono felici per me e che vorrebbero essere al mio posto, beh, tutte parole che mi aspettavo uscissero dai loro musi. Niente di nuovo. Passiamo il resto della giornata a fare i nostri soliti giochini per passare il tempo, diversamente dagli altri giorni, però, io e Cayden restiamo vicini anche in mezzo agli altri. Credo che tutti i compagni facciano così, a me non dispiace, sono gesti affettuosi e gentili.

Dovrei anche parlarne con la mamma, ieri non ho avuto nè tempo nè modo, quando siamo tornate alla tana c'era già papà e non volevo dirlo davanti a lui. Voglio che sia la mamma a dirglielo, non voglio che papà pensi che non lo amo più, lui è il mio primo amore. Oggi papà ha una riunione con tutti i cacciatori, tornerà più tardi, quindi avrò molto più tempo per parlare con la mamma. Quando è l'ora di tornare a casa la mamma ci richiama tutti, le mamme dei cuccioli iniziano a venire a prendere i propri figli. Cayden, prima di andare, mi lascia una leccata sulla guancia, io sorrido e poi vado verso la mamma che mi sta guardando con un piccolo sorrisetto. Credo se ne sia accorta. Quando vanno via tutti, iniziamo ad incamminarci anche noi verso la nostra tana. È la mamma ad aprire il discorso, è troppo curiosa.

"Allora... come stanno andando questi giorni al Nido?" Domanda.

"Bene mamma, stiamo tutti molto bene."

"Non parlarmi degli altri, parlami di te. Come vanno le tue giornate?"

Sorrido. "Mi diverto tanto, mi sono fatta tante amiche e tanti amici, loro mi vogliono tutti molto bene. Non ho alcun problema con loro."

"Mmh... ed anche Cayden è tuo amico?"

Arriviamo alla tana, io entro e mi siedo, lei si siede proprio davanti a me aspettando una mia risposta. "Più o meno." Dico divertita.

"Dai, alla mamma puoi dirlo."

"Va bene, Cayden mi ha chiesto di essere la sua compagna ed io ho accettato." Sorrido timidamente.

"Davvero?" Chiede stupita. "La mia cucciola sta già crescendo?" Si abbassa verso di me.

"Ma no, mamma." Mi avvicino. "Sono ancora tanto piccola, non vedi?" La abbraccio.

Lei ricambia il mio abbraccio stringendomi a sè. "E tu sei sicura della scelta?"

"Si. Cayden mi tratta bene, è gentile e dolce, proprio come papà è gentile e dolce con te."

"A volte questo non è tutto, lo sai?" Mi sorride e mi accarezza la testa. "Non fraintendermi, lui deve essere gentile e dolce con te assolutamente ma, alle volte, questo non basta."

Annuisco. "Lo so mamma, è per questo che lo conoscerò sempre meglio. Ma mi ha dimostrato già tanto, credo sia proprio quello giusto." Sorrido.

La mamma mi lecca la testa. "Allora, se sei felice tu, sono felice anche io piccola mia."

Io sbadiglio iniziando a sentire la stanchezza della giornata. "Lo dirai tu a papà?"

"Vuoi che glielo dica io?" Annuisco. Lei mi sorride. "Va bene, allora lo farò. Ma adesso mangia, sei molto stanca è meglio che tu vada a dormire prima."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora