A mali estremi...

15 1 0
                                    

La notizia si è sparsa in fretta per tutta la zona, quanto Donovan stesso è venuto a riferircelo non riuscivo a crederci. La cosa migliore a cui sono riusciti a pensare è far affrontare Deus e Azy gli uni contro gli altri davanti all'intero branco? Non sono affatto d'accordo ma mi rendo conto che è l'unica soluzione fattibile che ci è stata posta davanti fino ad ora. Quando Deus venne al Territorio Comune nella vecchia vita, fui io a mettere fine all'odio tra i due cugini. Mi innamorai di Deus e lui si innamorò di me, così tanto che la sua sete di vendetta venne messa in secondo piano, in modo da ascoltare realmente che aveva da dire Azazel. Ma adesso... io sono già qui, noi due ci amiamo già e io non posso fare nulla. È sera e io ed Horo stiamo passando pochi attimi insieme, da quando quei due hanno litigato non riusciamo a vederci spesso come prima e quindi ne approfittiamo quando possiamo.

"Tu sei d'accordo? Per quanto riguarda lo scontro intendo." le chiedo.

Lei non mi guarda "Come potrei essere d'accordo alla probabilità che Azazel possa morire? Suppongo che per te valga lo stesso."

Annuisco "Già."

La sento sospirare "Ma è per un bene superiore. Azy ha accettato senza batter ciglio, lui tiene a Deus e vuole salvarlo. In questo caso, io non sono nessuno per impedirglielo. È una loro faccenda e sono loro che devono risolverla."

"Ti capisco bene. Spero che tutto si risolvi al meglio, non voglio piangere la morte di nessuno dei due. Se morisse Deus, morirei con lui e se morisse Azazel perderei il mio migliore amico e non riuscirei più a guardare negli occhi nemmeno te."

"Vale lo stesso per me, ma sono sicura che non accadrà. Deus tornerà quello di prima e ad aiutarlo sarà proprio Azazel. Quello che possiamo fare noi due è solo supportarli e avere fiducia in loro."

Annuisco "Infatti sarò al fianco di Deus ogni secondo, so che saprà controllarsi. Vuole bene ad Azazel, per quanto non lo ammetterà mai ad alta voce."

"A volte non c'è bisogno di dirlo ad alta voce, bastano gli occhi e io so che Deus non vorrebbe la morte di suo cugino."

Le sorrido sono felice che la pensi così "Quindi... che vinca il migliore?"

Lei ridacchia leggermente "Sarà sicuramente Azy."

Io rido con lei "Io non ci conterei troppo."

Scuotiamo la testa, restiamo un po' insieme a fissare il cielo. Non è la prima volta che ci ritroviamo a condividere qualcosa di spiacevole. Per molti potrà essere un blocco di ghiaccio su zampe, ma per me è la più cara amica che potessi avere. Ad un certo punto ci ritiriamo alle nostre tane e passata la notte arriva il nuovo giorno. La voce sparsa da Holfast ha raggiunto le orecchie di tutti. Il branco di Azy, Raksha ed Ember tifano per Palla di neve. Mentre il branco di Deus, i cacciatori ed anche Thabi tifano per il mio compagno. Altri lupi non sanno da che parte schierarsi, mentre Holfast, Rhoda, Star e Rufus si astengono da un possibile tifo, come giusto che sia.

La notizia di questo duello suscita moltissima euforia nel nostro branco, sono tutti curiosi di vedere cosa i due candidati al trono sanno fare. Nessuno di loro sa il reale motivo per cui sia stato annunciato questo evento. Meglio così. Azy e Deus hanno dieci giorni per allenarsi al meglio. Kroth è entusiasta, questa è la prima volta che vedrà il suo Maestro in azione con i suoi occhi. Deus invita il branco intero a fare lo stesso, questo duello contro Azazel gli ha ridato forza e determinazione. Sarà una questione di orgoglio per lui, non si darà pace finché non lo riscatterà.

"In riga!" ordina Kroth "L'Alpha ha un annuncio!"

Li mette tutti sull'attenti, Deus è impaziente di iniziare "Sarò breve. Ho bisogno di allenamento, uno serio. Voglio dei volontari che si offrano di affrontarmi. Vi avverto: anche se mi tratterrò con voi non significa che ci andrò leggero. Servirà anche a voi come allenamento. Chi di voi ritiene di essere abbastanza da affrontarmi?"

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora