Curare

24 3 2
                                    

Holfast ci ha avvertiti che Azazel e il suo branco sarebbero tornati oggi, mi ha avvertita anche di portare con me Logan, mia madre e mio padre. Che sia successo qualcosa a Rarity o a qualcuno del loro vecchio branco? Voglio sperare di no. Deus mi lascia andare, baderà lui da solo ai nostri Raggi di sole. Io mi dirigo sul luogo stabilito, Holfast è già lì insieme ad un gruppo di maghi e medici. Okay, c'è qualche ferito. Lascio mamma e papà più indietro mentre io e Logan ci avviciniamo di più al Re, in quel momento, li vedo arrivare. Non vedo la mia amica da nessuna parte, fin quando qualcosa di grosso non viene trascinato da altri lupi. Rarity è distesa su una strana slitta fatta di ghiaccio. Logan corre subito da sua sorella, lo seguo.

"Rarity, cos'è successo?"

Lei fa un debole sorriso "Non ci crederesti..." ha voglia di scherzare anche in queste condizioni.

"I Mezzosangue?" domando.

"C'entrano sempre loro, ormai. Ma a farmi questa ferita sono state delle... scimmie." ridacchia appena.

"Delle scimmie?" chiede Logan confuso.

Vedo Azazel allontanarsi con un corpo sulle spalle, Horo e Joel si avvicinano a noi. È la lupa bruna a rispondere alla domanda di Logan, non vuole fare affaticare troppo Rarity "Si, erano state corrette dall'Oscurità. Le loro unghie erano molto affilate."

Joel guarda Rarity con un sorriso "La zia Rarity ha difeso l'intero branco entrando per ultima nella cupola di protezione. Ha rischiato molto, ma ce l'ha fatta."

Logan sospira "Sei stata imprudente."

Lei continua a sorridere "O coraggiosa. Dipende dai punti di vista, fratellone."

Horo e Joel cercano di spiegarmi nel più breve tempo possibile tutto ciò che è accaduto durante la loro spedizione. Nel mentre, i medici si prendono cura di Rarity. Ci rassicurano dicendoci di stare tranquilli, che con le giuste cure non sarebbe rimasta neanche la cicatrice. Ricrescerà anche il pelo con l'aiuto dei maghi. Dalla distanza vedo qualcosa di fin troppo verde avvicinarsi, Radelion è qui? A quanto pare è stato convinto da Azazel a prendere parte a questa guerra. Bene, un alleato in più fa sempre comodo. Holfast mi fa cenno di accompagnarlo dai miei genitori, prima però, informa me e gli altri che ci saremmo dovuti riunire tutti alla tana di Calipso. Sembra che abbia qualcosa di importante da dirci. Horo inizia ad incamminarsi alla tana, ma lascia Joel con Logan e Rarity affidandogli sua zia. Non ha riottenuto i ricordi quindi è qualcosa che lui non conosce, è meglio che non venga. Quando raggiungo i miei, noto che Radelion si era già diretto da loro da solo.

"Sono felice di rivederti, Radelion." dico quando sono del tutto vicina a loro.

"Altrettanto." mi risponde sorridendo "Era giusto che abbandonassi quel luogo per tenerlo al sicuro, le piante e tutta la vegetazione vivranno meglio ora che sono così rigogliose."

Papà annuisce "Hai fatto un ottimo lavoro in quel posto, sapevo che eri tutto fuorché malvagio."

"Non sono mai stato malvagio. Ma non sopporto quando viene fatto del male alla natura, è la nostra casa e come tale dovremmo rispettarla."

La mamma gli sorride "Hai pienamente ragione. Dovremmo portare più rispetto alla vegetazione è anche grazie ad essa se riusciamo a curarci. Impasti di erbe, fiori e la stessa acqua, proviene tutta dalla natura."

Radelion sorride annuendo "Lei mi piace."

Papà lo guarda "Hey, vacci piano ora." dice ridendo.

Il druido guarda me "Il tuo amico bianco mi ha detto che mi avreste affidato una zona in queste terre, sai dirmi dove metterò radici?"

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora