Scrocchio le dita, e rileggo un po' le conclusioni alle quali sono giunto:
Recentemente ho interrogato il gruppo dei 7 ragazzi con i quali sono uscito giorni prima. Ho posto loro domande riguardo la scomparsa dei quarterback e riguardo la scomparsa di Kang e Huening.
Ho provato a porgli per la maggior parte domande a trabocchetto che solo chi sa qualcosa in più riguardo gli ostaggi risponderebbe in un determinato modo. Il piano era buono, era con chi l'ho attuato che era sbagliato. Infatti ho ricevuto solo scarsi risultati, i ragazzi son più che innocenti.
Purtroppo in quanto fossero nei sospettati in un modo o in un altro dovevo interrogarli per stabilire se lasciarli nella lista o toglierli da ogni ipotesi.
La decisione finale è stata la seconda opzione. Quel gruppo è innocente, sapevano meno di quanto pensassi, non stavano mentendo affatto, e sembravano anche preoccupati per la situazione.
Toglierli dalla lista dei sospettati è stato un vero sollievo, quasi mi preoccupava la loro presenza in quanto io sia stato parecchio aperto con loro.
Certo non è stato però un interrogatorio del tutto inutile: varie delle loro risposte riguardo la scomparsa di Kang e Huening riconducevano a Beomgyu, non ché l'ultimo rimasto.
Risposte del tipo "Beomgyu era l'unico con cui ho stretto di più", "Choi Beomgyu non la passerà liscia per molto ancora"...
Sono frasi troppo ovvie, se fossero stati colpevoli non le avrebbero dette così esplicitamente. Inoltre il complice di questi ostaggi è qualcuno di furbo, loro non mi sembrano nemmeno in grado di mentire.Sta di fatto che grazie alle loro risposte riguardanti Beomgyu ho deciso di interrogare quest'ultimo una volta per tutte, in modo più esplicito.
Choi sembrava molto restrittivo, più volte mentre parlava il suo labbro inferiore tremava, spesso balbettava e a tratti la sua voce sembrava spezzarsi dal pianto, come se lui avesse assistito al rapimento.
Sinceramente non escluderei affatto questa ipotesi, quando ho chiesto a Beomgyu se avesse assistito si è scostato da me e ha detto di dover andare via.
Mi chiedo: se Beomgyu ha assistito, perché non è stato rapito anche lui?
Forse a compiere questi atti è una sola persona e rapire 3 studenti contemporaneamente è a dir poco impossibile. Forse l'artefice di tutto ciò sta cercando di farmi capire qualcosa e ha fatto sì che Beomgyu assistesse così da potermi riportare informazioni...
Avrebbe senso?Sinceramente non so come ragioni questa mente malata, è così strano il modo in cui compie tutto ciò.
Sembra un essere quasi inesistente, nessuno sa nulla di lui, e chi sa non parla. Chi riesce a manipolare così le persone è un vero pervertito...
Sta di fatto che due giorni dopo questo avvenimento anche Beomgyu è scomparso, insieme ad alcuni ragazzi del gruppo con cui sono andato al Luna Park.
Queste condizioni di stress continue, il fatto che appena giungo a qualcosa si aggiunge in coincidenza qualcos'altro è troppo strano. Chi è capo di tutto ciò sa, sa chi sono io, sa le indagini che sto svolgendo, sa troppe cose, e reagisce in base a cosa faccio io.
A sapere delle mie indagini sono Jung-So, il preside e Yeonjun... Ma io sono a conoscenza del fatto che loro sappiano la mia identità, sarebbero stupidi se reagissero in base a cosa scrivo sul quaderno. Sarebbero troppo evidenti.
Per togliermi un peso, anzi due, la sera stessa mi son poi sfogato con Yeon.
Ciò ha fatto sì che:1) Mi sfogassi con qualcuno, così che la mattina dopo sarei stato a mente più fresca.
2) Mi sfogassi con uno dei sospettati così da vedere anche qualche sua eventuale reazione, essendo il mio sfogo riguardante le indagini...
Non sembrava molto sospetto, anche se sa che sto indagando, potrebbe averlo camuffato ma poco importa...
Perché la mattina seguente ho scoperto il coach pronunciare la frase «Reagiscono come se io avessi rapito quei ragazzi, ma chi li vorrebbe rapire? Farei di tutto per sbarazzarmi di loro, non per tenermeli in ostaggio con me».
Non dico che dal coach non me l'aspettavo sapendo quanto è scorbutico, inoltre gli hanno anche sospeso il corso di football, però la frase mi ha parecchio insospettito.
Successivamente, però, gli ho chiesto il significato della frase senza sembrare troppo sospetto e lui mi ha detto che con "sbarazzarsi" intendeva cambiare squadra: si lamentava dunque del fatto che la squadra era la stessa da fin troppo tempo e voleva cambiassero studenti.
Gli ho chiesto gentilmente la lista quindi di questi studenti che continuavano a seguire il corso e ho subito notato che gli unici non scomparsi presenti nella lista son 6, solamente 6.
È stato poi sospeso anche un altro corso, cioè quello di nuoto, che registra ben 23 scomparsi. Sommando gli scomparsi del corso di nuoto e quelli del corso di football si ottiene il numero totale di scomparsi ovvero 47.
La situazione sta sfuggendo di mano, qualcuno sta giocando con vite umane, vite di giovani adolescenti venuti qui per farsi un futuro.
Devo lavorare più in fretta, ho appuntato tantissime cose ultimamente, so che approfondendole arriverò a qualcosa di molto grande...
STAI LEGGENDO
Psycho Lovers | yeonbin
Hayran Kurgu«sei un investigatore, e ti innamori dell'assassino?» «ti giuro che lui non è un assassino!» . . . Choi Soobin è uno dei migliori investigatori del Sud Corea. Sconvolto da un'interruzione data dal notiziario per un evento speciale, si offrirà vol...