Capitolo 16

241 12 79
                                    

POV JORGE

La luce del sole mi sveglia, ci metto qualche istante a capire dove sono. Avrei tanto voluto non capirlo, al diavolo questo dannato motel, vorrei tanto che quella conversazione fosse stata solo un incubo. 

Solo un sogno. 

Stanotte avrò chiuso occhio si e no per due orette, la storia dell'aborto mi ha steso, non mi aspettavo niente del genere. Ho sempre pensato che Martina mi avesse lasciato senza un motivo. Invece un motivo c'era eccome, ed è probabilmente più grande di noi. 

Ma perché quando si tratta di Martina finisco sempre per stare male? L'amore dovrebbe essere una cosa bella, che ti fa sorridere, ti fa stare sul mondo delle nuvole, ti distrae dai brutti pensieri, invece no, credo che sia troppo per noi comuni mortali. Nessuno è pronto a soffrire per amore, non si è mai pronti. 

Forse dovrei darci un taglio, forse l'amore non fa per me. O forse è Martina che non fa per me. Troppe sofferenze, troppi pianti, urli e dolori, non ha senso. Quando mi sono steso sul letto, ieri sera, per fortuna Diego dormiva già, Lodo invece deve aver sentito il tono di voce alto che c'era nella camera di fianco e si è fiondata da Tini. 

Vedo che il mio compagno di camera ancora è nel mondo dei sogni, non ho voglia di alzarmi, non ne ho la forza e non saprei come reagirei nel vederla, non voglio vederla sinceramente, non voglio rovinare la vacanza a nessuno. Spero che quando saremo dagli altri non saremo tanto idioti da farci beccare subito. 

Prendo il telefono ed apro Instagram, non appena entro nella pagina home vedo una notifica, di che si tratta? Non sembrerebbe un messaggio.

Archivio: Accadde oggi, esattamente due anni fa.

E chi se la scorda questa foto? Eravamo al mare, la prima vacanza solo noi due, mi ricordo che fermai un gruppo di ragazzine per farci fare una foto diversa dai quasi 200 selfie che la mia ragazza, anzi, ex ragazza, aveva  scattato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E chi se la scorda questa foto? Eravamo al mare, la prima vacanza solo noi due, mi ricordo che fermai un gruppo di ragazzine per farci fare una foto diversa dai quasi 200 selfie che la mia ragazza, anzi, ex ragazza, aveva  scattato. Grazie Instagram.. 

Maledetta foto.

"Ehi, che stai guardando? Scommetto che è qualche bella ragazza, hai gli occhi fuori dalle orbite" sobbalzo quando Diego, aka il bell'addormentato, torna nel mondo dei viventi, riportandoci così anche me, mio malgrado. 

"Fatti gli affari tuoi" gli faccio il dito medio, alzandomi per andare a lavarmi la faccia "Uuuh qualcuno si è alzato dal lato sbagliato del letto? Che succede Blanco? La segretaria non te l'ha data?" "Non ci ho nemmeno provato se ti interessa" gli rispondo parando il cuscino che mi sarebbe arrivato dritto in faccia. 

"Cosa? Blanco che vede una ragazza bella in quel modo e non ci prova? Vai sicuro che becchiamo la neve al mare allora" fa il melodrammatico facendomi ridacchiare. Peccato che poco dopo ritorni in me quel senso di angoscia che fa sparire tutto quello di buono che Diego aveva portato. 

"Wow questa colazione è favolosa" gli occhi di Diego luccicano di fronte al buffet, di Martina e Lodovica nessuna traccia "Diego, tieni conto che bisogna rifare due ore di macchina, quindi non ti imbuzzare e non perdiamo troppo tempo" "Come tu ci metti ore a pettinarti, io ci metto ore a fare colazione" risponde con tutta la tranquillità del mondo prima di dirigersi verso il tavolo col suo piatto stracolmo di roba.

Obsesion (Jortini)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora