POV MARTINA
Guardo Jorge da sotto il letto con aria spaventata, chi diamine sono i proprietari di questa casa? Dei signori anziani? Semplici ragazzi? Maniaci sessuali? Vorrei andare in bagno per fare la pipì, probabilmente me la farò sotto. Ucciderò chi è entrato in casa.
Sia perché ha interrotto Jorge mentre abbassava la zip del mio vestito, sia perché mi sta facendo morire di paura.
"Jorge ma che fai?" esco di scatto, quando vedo che il mio ex esce di tutta corsa dalla porta, ma che intenzioni ha? E' diventato pazzo? O forse ha deciso di affrontare il suo destino senza più nascondersi.
Dio, se esisti, aiutaci, andrò sempre in chiesa la domenica d'ora in poi se la faremo franca, promesso.
Sono sbalordita, non trovo altre parole da tutto quello che sto vedendo.
"Ma eri tu! Mi è preso un infarto, non lo fare mai più, questo non si fa!" dice Jorge, che sta ridendo piegato in due di fronte a Diego, che alterna lo sguardo tra noi due, non capendo un tubo di quello che sta accadendo.
"Diego ma che ci fai qui?" chiedo con voce incerta, mentre Jorge sta ancora ridendo "In realtà sono io a chiederlo a voi, era tutto stato preparato per fare una sorpresa a Lodo e trovo voi a.. fare non so cosa" si gratta la nuca lo spagnolo, mentre poco dopo arriva pure la mia amica, che mi guarda buffamente.
"Diego hai detto che era tutto pronto ed eravamo soli! Invece misa che li hai interrotti!" "Io non ho interrotto nessuno, sono loro che hanno fatto irruzione nella casa! Io avevo chiuso la porta" "Ma non la finestra, Dominguez" lo deride Jorge, baccandosi un'occhiataccia da parte mia.
"Ma questa casa di chi è?!" chiedo nella confusione generale "E' sempre dei nonni di Alba, mi aveva dato le chiavi lei, volevo portarci Lodo ma.." prova a spiegare Diego, interrotto ancora dal suo migliore amico, che gli batte scherzosamente una mano sulla spalla "Mi dispiace, chi va a Roma perde la poltrona" "Lascia fare Roma e l'Italia e piuttosto spiega perché non hai la camicia e perché Tini ha mezzo vestito abbassato! Cosa abbiamo interrotto, eh?" interviene con del patriottismo e, soprattutto, con molta malizia la Comello.
"Prima che tu possa dire qualcosa, mi sono tolto la camicia perché me l'ha strappata Martina, ho praticamente una manica distrutta" "Wow, non ti ci facevo così selvaggia Tini, basta sbottonarla, non strapparla" arrossisco di fronte all'allusione dell'amico dello stronzo, che ovviamente non intende prendere le mie parti.
"Va be, ci ha fatto piacere la vostra visita, alla prossima" mentre sorseggia un bicchiere di birra Blanco invita letteralmente all'uscita i due, anche se Diego non sembra essere molto d'accordo "Cosa? E secondo te, per quale strano motivo io dovrei lasciare tutto quello che ho preparato a te?" "Perché mi adori e sono il tuo migliore amico?" "Pessimo tentativo, giochiamocela a sasso, carta e forbici, chi vince rimane" questa conversazione sta diventando assurda e, a giudicare dalla sua faccia, Lodo la pensa esattamente come me.
"Basta Diego, non importa, verremo un altro giorno qui, lasciamoli in pace" scoppio a ridere quando Lodovica prende per un braccio il fidanzato, che si lamenta contro il messicano che invece alza le spalle, prendendolo in giro come sempre fa.
"Ma Lodo non è giusto!" si lamenta come un bambino "Su andiamo Diego, hanno bisogno di parlare, più di noi" ringrazio la mora con lo sguardo mentre strattona via il suo fratellastro.POV JORGE
"Ehm, quindi ora che siamo soli possiamo, uhm.. parlare in pace?" provo a non ridere, con molta fatica, di fronte a Martina, che invece è diventata tutt'un tratto timida e impacciata, adoro quando fa così.
Ok in realtà l'adoro sempre, ma dettagli.
"Parlare?" chiedo con voce divertita "Si, Jorge, abbiamo molto bisogno di parlare noi due" punta senza paura sta volta lo sguardo nel mio "Possiamo farlo anche domattina, oppure domani pomeriggio, nessun problema" la scimmiotto, ora sinceramente che siamo soli in casa ho tutto tranne che voglia di parlare con lei.
STAI LEGGENDO
Obsesion (Jortini)
RomanceTutti nella vita hanno obiettivi, scopi, fissazioni o più semplicemente ossessioni. Una delle peggiori non può che essere però l'orgoglio. La parola orgoglio sembra una di quelle banali e scontate, ma dietro c'è altro perché è quello che tiene lonta...