Capitolo 19

246 12 143
                                    

POV JORGE

"Allora, avete proposte per questa sera?" siamo sotto al portico ed essendo le due del giorno nessun pazzo andrebbe mai in spiaggia con questo caldo e Ruggero ne approfitta per porre la fatidica domanda. 

Ieri sera alla fine non abbiamo praticamente fatto nulla dato che eravamo ancora tutti stanchi, ma stasera vogliamo tutti svagarci, magari trovare qualche bel posto in cui ballare e bere un drink. 

"C'è qualche locale dove andare?" chiedo dato che nessuno sembra avere idee, o meglio, tutti sembrano pensare ad altro; siamo tutti qui eccezion fatta per Mechi, Fran e la coppia del momento. 

Ovvero Lodo e Diego. 

E' da ieri che non si fanno vivi. 

"Ah allora sai parlare" mi guarda strano Facundo "Che vorresti dire sentiamo" "Sai com'è, Rugge prima mi ha detto che a forza di limonare con Tini aveva paura avesse ancora lei la tua lingua"  incenerisco il mio migliore amico mentre Alba e Candelaria guardano con facce sognanti Martina che, seduta in disparte, è diventata più rossa dei pomodori che c'erano sulla pasta del pranzo di oggi.

"Ma guarda chi si vede!" esclamo, spostando l'attenzione del discorso da me e Tini ai due dispersi, che arrivano mano nella mano. "Ci siamo messi insieme" ammette Lodo, facendo urlare a squarciagola le sue folli amiche, mentre Diego ha un sorriso da ebete e viene abbracciato da Ruggero e Facu.

"E tu non sei felice?" mi chiede il moro con faccia strana "Si, perché me lo chiedi?" "Perché sei l'unico che non sei venuto a complimentarti" "Complimentarmi? Eravamo rimasti che dovevi portarmi un panino ieri sera, sei sparito per praticamente 15 ore, ci mancava anche che non ti ci mettevi insieme, cazzone" faccio scoppiare a ridere tutti, andando poi ad abbracciare con forza lo spagnolo. 

"Come lo direte ai vostri?" domanda Alba, in effetti ora che ci penso, il fatto che siano fratellastri non è proprio comodissima come cosa; anche se Lodo ha un sorriso talmente grande che mi fa pensare subito al meglio. 

"Abbiamo fatto una videochiamata, e glielo abbiamo detto. In pratica hanno detto che sarà strano, ma hanno accettato la cosa" spiega la bruna, mentre il mio amico inizia a pavoneggiarsi "E' merito mio se hanno accettato la cosa" "Ma quale merito tuo!" scatta sull'attenti Lodovica, ed eccoli che riprendono a battibeccare.

"Non è merito tuo, quando glielo abbiamo detto erano sotto shock, stavano cercando le parole giuste e tu sei scattato come un pazzo" "Ma non è vero!" "Si, hai iniziato a urlare che se non avessero accettato la relazione ti saresti buttato in mare e dato che hai mangiato come un porco ti sarebbe presa una congestione" vi assicuro che anche chi sta dall'altra parte della città ha sentito le nostre risate. 

"Diego is the new Romeo" lo prende per il culo Facundo, mentre Diego sta cercando di trovare qualche futile scusa per difendersi e non passare come il sottone di turno, ma in pessimo modo.  

"Ehi, smettetela di prendermi in giro e ditemi se avete in mente qualcosa per stasera ed oggi pomeriggio" incrocia le braccia, da bimbo offeso, Dominguez. "Per oggi pomeriggio ci sono da provare assolutamente quelle moto d'acqua che ci hanno fatto vedere in spiaggia, sono una vera forza" appoggio subito l'idea di Alba, che come al solito è l'unica spericolata tra le ragazze. 

"Io non vengo su quelle moto, ho paura!" ed ecco la fifona invece, aka Martina. 

"Mica devi andarci da sola, ci si va in coppia" prova a farle cambiare Candelaria "E quindi?" "Quindi vai con Jorge" subentra nel dialogo Ruggero, ma vuole essere ucciso in questo momento? 

"Ruggero ma vuoi morire in questo momento?" lo minaccia Martina mentre Lodo alterna lo sguardo tra noi "Mi sono persa qualcosa?" "No che non te lo sei persa" le punta il dito contro la mia ex "Ma no, solo loro due che si sono messi a limonare senza ritegno in mare" se uccido Ruggero, nasconderete il cadavere con me?

Obsesion (Jortini)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora