23

475 9 0
                                    

Quando torno a casa scende anche mamma che mi aiuta a portare l'abito nella cabina. Vedo che in salotto c'è una tv e degli uomini che cercano di montarla. "È tanto difficile capire la parola AL CENTRO"dice Tom. Io mi avvicino a lui "Ma che sta succedendo?"chiedo. "Non avevi detto che volevi una televisione e una playstation?" mi chiede e io lo abbraccio. "Elisabeth! L'abito non si appende da solo!"mi richiama mamma. "Infatti ci sei tu" dico sorridendo. "ELISABETH!"mi rimprovera e io la raggiungo lasciando Tom all'impresa dell'enorme televisione. Mettiamo il vestito su una delle tante aste e poi scendiamo di nuovo in salotto.
"Ti ho già preso l'appuntamento per l'estetista e parrucchiera"mi dice mamma mentre scendiamo.
Ancora non sono riuscito a montare un televisore.
"Mamma conviene chiamare anche papà"gli sussurro e lei si mette a ridere.
"Le unghie le faccio bianche, nude con la french o colorate?"gli chiedo. "French" mi consiglia. "Ok...Che ne dici di french colorata?"
"Ti devi sposare; più sobrio è meglio"
"Allora faccio french colorata"
"Perchè devi fare il contrario di quello che ti dico?"
"Sei mia mamma...funziona così. Tu mi dici cosa fare e io faccio l'esatto opposto"
"Dove ho sbagliato con te?"
"Da nessuna parte...sono una figlia perfetta"
Matheo ci passa davanti correndo e Bellatrix inizia a urlare "MATHEO VIENI QUI SUBITO!"
"Ecco vedi? Il compito di un buon figlio è fare esasperare i genitori. TOM I MIEI GENITORI RESTANO A CENA"gli urlo. Lui si avvicina e mi stampa un bacio"Ti prego smettila di provare a montare la tv. Ci pensa mio papà. È una tortura vedere quel povero televisore fare avanti e indietro per la stanza"
"Oh Tom. Jonathan non c'è"dice mamma. "E perchè?" chiedo. "Doveva uscire con i suoi amici...cenavano e un certo Take-off"
"Mamma è uno dei pub peggiori di Londra...danno alcol ai minorenni!"
"E come fai a saperlo?" mi chiede incrociando le braccia. "Perchè ci sono stata un paio di volte. Avevo anche trovato lavoro come trottola su un palo; sta tranquilla l'ho rifiutato...avrei finito troppo tardi".
"TU COSA?!"Grida mamma. Tom si mette a ridere "Alla faccia della figlia modello"
"Ho rifiutato un lavoro fruttifero...la prossima faccio di tesa mia"
"Lasciamo perdere che è meglio" dice mamma."E non rimproveri Jonathan?" gli chiedo io."L'hai detto tu...il compito di un buon figlio è fare esasperare i genitori e già mi basti tu che mi fai esasperare".
"MATHEO NON PUOI CORRERE PER TUTTA LA STANZA!"continua a gridare la Black. "Imobilus"dice Tom immobilizzando suo figlio. "Tom ne abbiamo parlato questa mattina" lo rimprovero. "Il figlio è mio e se mi fa esasperare ho i miei metodi"
"Tom ha un figlio?" chiede mamma quasi non credendoci. "Mi creda signora...quando l'ho scoperto sono rimasta scioccato quanto lei" risponde lui. "Non preoccuparti mamma; abbiamo parlato anche di questo prima che io scegliessi di sposarmi"
Quando arriva papà monta subito il televisore mettendo anche i canali streaming. Gli diciamo di Matheo e ci sediamo in salotto. Avrebbero cenato con noi anche i Malfoy e Rosier con le figlie.
Matheo inizia a piangere "Bellatrix fallo stare zitto"gli ordina Tom. Bellatrix dice al bambino di fare silenzio ma ovviamente non funziona. "Non ci vuole tanto cervello"dico facendo sedere il piccolo davanti la tv. Gli metto un cartone a caso e gli do il telecomando. "Con questo mandi avanti e con questo indietro; torni alla home per scegliere qualcos'altro da vedere, fai partire il cartone, alzi il volume e abbassai il volume, questo spegne la tv e con questo ti colleghi al mio cellulare quindi non premerlo. Divertiti"spiego mostrandogli i vari tasti e tornando a sedermi vicino a Tom. "Noi andiamo. Ci sentiamo" mi saluta mamma "Ok. Ci sentiamo e ti prego rimprovera Jonh"
"Perchè dovrebbe rimproveralo?" chiede papà. "Perchè in questo momento sta bevendo"
"Se puzza d'alcol lo rimprovero altrimenti farò finta di non sapere nulla" dice mamma sorridendo e esce con papà.

Riddle's: A Strange LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora