24

496 11 0
                                    

I giorni mancanti al matrimonio passano ad organizzarlo. Matheo mi adora; gli ho pure insegnato a giocare ai videogiochi. "Lo stai rovinando"si lamenta Tom che lo guarda giocare seduto sul divano mentre io sono accucciata su di lui. "Sei solo invidioso"gli dico stampandogli un bacio. "Si! Elisabeth ho vinto!" esulta felice il bambino venendomi ad abbracciare.
"Certo che hai vinto piccolo" dico scombinandogli i ricci" sei bravissimo. Tutta questa fatica ti avrà fatto venire fame. Che ne dici di un bel panino con la nutella?"
"Sii!"dice felice e lo porto in braccio fino alla cucina. Tom mi segue e si siede dal lato opposto al figlio. "Padre. Elisabeth resterà sempre con noi vero?"gli sento chiedere mentre gli prepararo il panino e due tazze di caffè per me e Tom. "Si Matheo"risponde Tom irritato. Non capisco come fa a trattare così male suo figlio. Passo il piatto con il panino a Matheo e gli lascio un bacio sulla fronte, poi mi siedo vicino a Tom, gli stampo un bacio e gli passo il caffè. Io inizio a bere il mio."Elisabeth. Questa sera ci guardiamo un film assieme?" mi chiede Matheo. "Matheo non puoi disturbarla sempre!"lo rimprovera Tom. "Non mi disturba affatto. Che film volevi guardarti?"
"Non lo so. Io voglio stare con te"
"Ohh. Che tenero. Scegli quello che ti ispira di più"dico passandogli il telefono con dei film."Ma domani dobbiamo essere svegli presto" mi dice Tom.
"Tom smettila di lamentarti. Ti guardi anche tu il film"dico per poi stampargli un bacio. "Questo va bene?" mi chiede Matheo mostrandomi la copertina della bella e la bestia. "Certo. Posso chiederti una cosa?" gli chiedo e lui annuisce "perchè proprio questo?"
"Non lo so. Mi ispira"risponde vago.
A cena siamo solo io, Tom e il bambino
"Padre.Perchè non c'è mamma?"chiede il piccolo."È andata a fare un lavoro"risponde lui vago.
Quando finiamo di mangiare Matheo si butta sul divano. Io mi metto accanto a lui e Tom si mette vicino a me. Facciamo partire il cartone che guardiamo senza commentare."Secondo me Belle è stupida"commenta Matheo alla fine del film. "E perchè?"gli chiedo io prendendolo in braccio e portandolo nella sua stanza. "Si è sposata con la stessa persona che l'ha rapita! E poi una bestia non può essere un principe!"
"I cartoni di solito insegnano qualcosa. In questo caso dice di guardare oltre l'aspetto di una persona"
"Ma l'ha rapita! L'ha messa in prigione e poi chiusa in una stanza! Se deve guardare oltre l'aspetto fa scelte molto discutibili"
"Mi fa pensare a una cosa che è successa a me" dico con un piccolo sorrisetto"buonanotte piccolo"dico dandogli un bacio in fronte. "Elisabeth, tu mi vuoi bene vero?"mi chiede il bambino prendendomi la mano. "Certo piccolino. E detto fra noi sono certa che anche papà ti vuole bene, solo non sa come dimostrartelo"
"Sei la migliore"dice abbracciandomi"buonanotte"
Tom era lì, appoggiato alla porta. Quando esco dalla stanza mi prende per la vita e ci smaterializziamo in camera. Ci mettiamo il pigiama e ci sdraiamo sotto le coperte. Io mi accuccio su di lui che mi tiene il fianco con una mano.
"Perchè questo cartone mi ha ricordato troppo noi?" mi chiede."Perchè domani ti sposo non ostante tutto, non ostante mi hai rapita e non ostante vari litigi...io ti amo. Non chiedermi come o perchè, non lo so nemmeno io"
"Io invece si. Mi ami perchè ti ho protetta e perchè sai che farei di tutto per te"
"Tom promettimi una cosa. Provaci"
"Che intendi?"
"Con Matheo. Prova a mostragli un po' d'affetto, ne ha bisogno"
"Sai, anche io da bambino avevo bisogno d'affetto ma mio padre mi ha abbandonato; tu sei la prima che mi fa dimenticare tutto il passato"
"Allora sii migliore di tuo padre e fai in modo che lui non deve vivere lo stesso che hai vissuto tu"gli dico. Lui non risponde e guarda il soffitto pensando non so cosa mentre io mi addormento

Riddle's: A Strange LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora