•••DISCORSO•••
Jeongyeon's pov
Il giorno delle nozze era arrivato ed erano circa due mesi che non vedevo o sentivo o sentivo parlare di quell'antipatica, narcisista, ingrata, sgarbata e arrogante.
"Finalmente la mia amica si sposa!" urlò emozionata Sana.
"Non che lo abbia mai voluto" dissi facendo spallucce mentre mi sistemavo la camicetta davanti allo specchio.
Avevo indossato una camicetta e un pantalone, entrambi bianchi. Avevo deciso di mettere delle scarpe con i tacchi, ovviamente bianchi, e avevo lasciato i capelli sciolti. Il makeup era davvero minimo, fatto da Mina, e Sana mi aveva regalato degli orecchini pendenti di diamanti.
"Almeno sei sicura abbia abbastanza soldi per il vestito?" mi domandò Mina preoccupata.
Mi girai verso di loro e le guardai una ad una abbastanza preoccupata.
"In realtà... Le ho prestato io i soldi" ammisi quasi spaventata dalla loro possibile reazione.
"Eh!? Sei pazza!?" esclamò Mina.
"Sei sicura abbia usato i soldi per il vestito e non ne abbia preso uno in un negozio economico ed usato il resto per spese personali?" domandò Momo mettendo le mani sui fianchi.
"Non preoccupatevi, le chiederò lo scontrino ad ogni acquisto fondamentale, anche per la spesa" dissi loro facendo sospirare Mina e Sana.
"Continuo a non sopportare tua moglie" disse Momo facendo spallucce.
"Neanch'io" dissi ridendo, quindi Momo mise la sua mano davanti alla mia faccia e le battetti il cinque.
"Andiamo a vedere se è arrivata?" domandò Sana alle altre due.
Mina e Momo annuirono, quindi le tre uscirono e rimasi sola.
Im Nayeon
ieri
Hey, portami lo scontrino di tutto. Sai com'è, meglio non fidarsi di gente come te.
12.34Non ci siamo ancora sposate e già voglio il divorzio.
20.49oggi
Sei arrivata?
9.59Nae
9.59Stanno venendo le mie amiche. Vedi di essere gentile
10.01Sana è una brava ragazza, Mina la posso tollerare ma Momo? Non ti prometto nulla
10.03Non azzardarti a fare qualcosa a Momo.
10.03Perché non sposi Momo, allora?
10.04Questa ragazza è davvero una palla al piede. Spero che prima o poi lei e Momo imparino a convivere.
Im Nayeon
Ratto, non sei emozionata?
10.06Di avere la green card? Ovvio.
10.06Aniyo. Di sposare la ragazza più bella di tutte
10.07Eh!? Jinja!? Non sapevo avrei sposato Hirai Momo!
10.08Vaffanc*lo
10.08Colpire l'autostima della principessa Im: fatto. Anche se credo sia impossibile.
Uscii dalla stanza e scesi dal mio piano, il quarto, fino al secondo, dove si trovava la principessa Im.
"Jeong! Menomale che sei qui! Gli scontrini" mi disse Mina porgendomi il pezzo di carta.
Controllai i prezzi e si trovavano col budget che avevo messo a disposizione. Tirai un sospiro di sollievo.
"Momo e Sana?" domandai alzando lo sguardo dagli scontrini.
"Sana è scesa giù con la cugina di Nayeon, anche lei viene alla nostra università. Momo... Sta parlando con Nayeon"
"Eh!? Quelle due finiranno per uccidersi!" esclamai allarmata.
"Anche Nayeon odia Momo?" mi domandò Mina sorpresa.
"Credo proprio di sì. E poi, andiamo, è Nayeon. Lei odia tutti"
Nayeon's pov
Sana e Tzuyu, mia cugina, se n'erano andate e l'unica rimasta nella stanza era Momo, la quale stava usando il suo cellulare e non si era neanche accorta dell'assenza delle sue amiche. Idiota.
"Hirai Momo" la chiamai facendole alzare il capo.
"Che vuoi?" mi domandò guardandomi con le sopracciglia aggrottate.
"Non sei felice che la tua amica si sposi?" le domandai con un ghigno.
"Con te. Si sposa con te. Non posso essere felice per una tortura del genere" mi rispose lei, abbozzando un ghigno.
"Cosa credi? Che non l'abbia capito? A te ovviamente piace la tua amica. Non riesci a sopportare il fatto che sarò io a sposare il Ratto e non tu"
"Si chiama Jeongyeon"
"Grazie per avermelo ricordato. Lo terrò a mente quando mi chiederanno il nome di mia moglie"
Ormai dovrebbe aver già perso la pazienza.
"Brutta tr**a di me**a!" urlò alzandosi e facendo cadere la sedia.
"Tanto frustrata che lei sarà mia moglie e non la tua?"
"A me non piace Jeongyeon, siamo solo amiche"
Scossi il capo.
"Esatto, siete solo amiche. Questo è quello che siete. Amiche. A lei non interessi, Hirai Momo. Fattene una ragione. Se le fossi piaciuta, avrebbe sposato te"
Feci una breve pausa per qualche secondo. Un nuovo ghigno fece capolino sul mio viso.
"Ed invece, Sana l'ha presentata a me"
"Mi sembri un po' troppo sicura di te, Im Nayeon. Tutti quei ragazzi che ti girano attorno per un vestito alzato ti hanno fatta gonfiare? Sappi una cosa, a Jeongyeon non piaci, ti sposa solo per avere la green card" mi disse nella speranza di abbassarmi l'autostima.
Mi venne spontaneo ridere del suo tentativo.
"Io voglio solo che Jeongyeon ottenga quel che vuole. Sono felice per lei. È questo che fanno le vere amiche. Purtroppo, tu non puoi capire certe cose, visto che resterai sempre da sola col carattere di me**a che ti ritrovi"
Momo poi si girò ed uscì, lasciandomi sola mentre ridevo per quanto fosse ridicola.
STAI LEGGENDO
Green card-2YEON|IT
FanfictionA Yoo Jeongyeon serviva semplicemente la cittadinanza americana, mentre Im Nayeon stava semplicemente cercando qualcuno che la potesse mantenere economicamente.