•••MOMO CHAN•••
Si Woo's pov
Dopo aver visto il video, avevo chiuso l'app e avevo ripreso a giocare, così che Mina non sospettasse nulla. Dopo aver vinto un paio di partite, le ridiedi il telefono e la ringraziai. Non sapevo che fare. Jeongy aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata ma eomma non poteva aver davvero fatto una cosa del genere. Sono sicuro che quel signor Jungkook c'entra qualcosa. È sicuramente tutta colpa sua.
••• ••• •••
Jeongyeon era venuta a prendermi. Salutai Mina con un bacio sulla guancia e sperai segretamente si lasciasse con la fidanzata. Presi la mano di Jeongy e andai verso la sua macchina. Mi misi accanto a Jeongy e poi partimmo per casa.
"Jeongy"
"Dimmi, gnomo"
"Tu e eomma avete fatto quella cosa?"
"Cosa?" domandò cercando di essere seria.
"Quella cosa con cui si fanno i bambini"
"Hai solo otto anni! Chi ti ha insegnato queste cose?"
"Zia Seoyeon"
"Possiamo non parlare della tua eomma, per favore?"
Decisi di stare in silenzio e capire bene cosa fosse successo con quel signor Jungkook. Come potrei capirlo? Devo assolutamente parlare con Momo chan.
"Zia Jeongy, posso conoscere zia Momo?" le domandai guardandola con gli occhioni.
Jeongy stava guidando, quindi non mi notò.
"Mh... Dovresti chiedere a Nayeon. Non sono molto amiche"
L'avevo capito da quel messaggio. Come faccio a conoscere questa Momo chan se eomma non la sopporta?
"Non puoi invitarla? Io scenderò e la saluterò. Voglio solo vederla" dissi con una voce carina.
"Cos'è questa voce? Stai facendo l'aegyo come tua madre?"
"Per favore, Jeongy"
"Arasso. Oggi la inviterò. Contento?"
"Yay"
••• ••• •••
Jeongyeon e Momo chan stavano parlando sul divano. Ero rimasto tutto il tempo in camera di Jeongy perché eomma non voleva fare nulla. Decisi di scendere giù e andare da Momo chan. Quando la vidi, pensai fosse molto bella.
"Ciao Momo chan" dissi facendo un inchino.
"Non ci credo! Questa creatura adorabile è figlio di quella là!?" esclamò Momo chan.
"Momo! Sta' zitta!"
"Zia Jeongy, posso parlare solo con Momo chan?"
"Vuoi fare conquiste, giovanotto?" mi domandò Jeongyeon ridendo.
Perché eomma e Jeongyeon sono così idiote?
"Per favore" dissi facendo gli occhioni.
Jeongy roteò gli occhi e si alzò.
"Solo cinque minuti. Tua madre mi ucciderà" disse salendo su.
Mi sedetti accanto a Momo chan e la guardai.
"Di che vuoi parlare, piccolino?"
"Qui le domande le faccio io: chi ti ha mandato il video di eomma e il signor Jungkook?"
"Eh? Che ne sai?"
"Rispondimi"
"Il mio ex fidanzato. Anzi, sua sorella"
"Perché te l'ha mandato?"
"Non lo so" disse facendo spallucce.
"Chi è il signor Jungkook?" domandai inarcando un sopracciglio e incrociando le braccia al petto.
"L'ex di tua madre, credo"
"Momo chan, so che odi eomma ma lei è davvero felice con Jeongy e Jeongy è davvero felice con eomma. Per favore, aiutami. Non è possibile che eomma ami quel signor Jungkook e non è possibile che stia fingendo di amare Jeongy. Fidati di me. Sono suo figlio e la conosco"
Momo chan non disse nulla. Dovevo solo sperare che mi avrebbe dato una mano. Scesi dal divano e andai verso le scale.
"Cercherò di scoprire qualcosa. Per te e Jeongy, non per tua madre, sia chiaro"
Mi girai e le rivolsi il mio sorriso più grande.
Momo's pov
Cosa mi tocca fare!? Incastrata dalla dolcezza di un bambino, tra l'altro figlio di quella lì. In realtà, Jeongyeon mi aveva detto che Tr**a era cambiata ultimamente. Jungkook, inoltre, mi sembra si stia avvicinando a Taehyung. Dahyun continua a dire che quei due sono fatti l'uno per l'altro. E poi perché Jungkook avrebbe dovuto baciare Tr**a? Tutti sappiamo che non ha mai provato qualcosa per lei ma voleva solo vendicarsi. Pensandoci, quel piccoletto ha ragione, è abbastanza sospetto.
"Allora? Che ti ha detto?" mi domandò Jeongyeon sedendosi accanto a me.
"Voleva solo conoscermi" mentii.
"Si Woo è così bellino e intelligente. È un po' come se fosse mio figlio"
"Jeong, ho una domanda: prima di ieri sera, Nayeon era davvero cambiata?"
"Momo, ha ammesso di amarmi. Non ha molto senso. Perché dire di amarmi e giocare con i miei sentimenti se tanto la stavo mantenendo comunque? Non capisco" disse confusa Jeongyeon.
Esatto. Non ha senso. Non mi piace pensare una cosa del genere, ma forse Tr**a è innocente.
"Jeong, vedrai che tutto si sistemerà" dissi mettendole una mano sulla spalla.
"Grazie, Momoring" disse sorridendo.
Nayeon's pov
Stavo scendendo per andare a bere ma vidi la figura di Momo sul divano. Era fin troppo vicina a Jeongyeon. Si stava avvicinando sempre di più.
"Ferma. Che fai?" le domandò Jeongyeon spostandosi.
"Scusa..." disse Momo imbarazzata.
"Momo, tu hai Dahyun e io ho... Insomma... Amo qualcun altro"
Sorrisi al pensiero che mi stesse ancora pensando.
"Mi spiace. Volevo solo aiutarti. Pensavo un bacio potesse farti stare meglio"
"C'è solo una persona che può farmi stare meglio. Quella persona però è anche la causa per cui sto male"
Il mio cuore si spezzò nel vedere Jeongyeon così distrutta.
Momo's pov
Jeong, nonostante io ami Dubu, tu sei stato il mio primo grande amore, anche se mai ricambiato. È per questo che farò del mio meglio per aiutare te e quella tr**a di Nayeon.
STAI LEGGENDO
Green card-2YEON|IT
FanfictionA Yoo Jeongyeon serviva semplicemente la cittadinanza americana, mentre Im Nayeon stava semplicemente cercando qualcuno che la potesse mantenere economicamente.