•••BENE•••
Jeongyeon's pov
Eravamo uscite di casa e stavamo camminando l'una accanto all'altra. Non sapevo perché volesse fare una passeggiata, pensai, anzi sperai, volesse provare a conoscermi meglio e ad essere mia amica.
"Quando avrai gli esami?" mi domandò Nayeon.
"Quest'anno ci sono state delle complicazioni, quindi tra una settimana"
"Eh!? Allora non saresti dovuta uscire" mi disse quasi rimproverandomi.
"Potevo mai rinunciare alla compagnia di Im Nayeon?" domandai scherzando.
"Tra un mese potrai finalmente lavorare, giusto?"
"Nae. È tutto pronto. Manca solo la green card"
"Sei mai stata fidanzata?"
"Mh... Non esattamente. Una volta avevo una ragazza ma lei mi lasciò perché disse che non ero abbastanza attraente"
"Ci credo. Con questo taglio di capelli chi ti vorrebbe?"
Nayeon's pov
Stavo andando tanto bene! Perché non la finisco di distruggere l'autostima degli altri?
"M...Mianhae. Non so se siano peggio i ragazzi o le ragazze"
"Probabilmente tu sei peggio" disse non guardandomi più in faccia.
"Mi spiace. Okay? Mi sto impegnando per cercare di essere tua amica. Pensi sia facile per me decidere di essere gentile con qualcuno?" le domandai usando il mio classico tono arrabbiato.
Sospirò.
"Vedi, Nayeon, tu continui ad aggredire le persone. Non ti troverai mai degli amici così" mi disse guardandomi negli occhi, mentre continuavamo a camminare.
Il silenzio calò e la situazione divenne imbarazzante. Stavo semplicemente seguendo i passi di Jeongyeon e non sapevo dove mi stessero portando i piedi.
"Comunque la tua ex è un'idiota" le dissi d'un tratto.
"Mh?"
"Non è vero che non sei attraente. Hai dei bei occhi"
"Sua altezza Im Nayeon mi sta facendo un complimento?"
Feci spallucce.
"Anche tu hai dei bei occhi. Sei bellissima"
Un piccolo sorriso si formò sulla mia faccia.
Tutto okay, Im Nayeon? Migliaia di persone ti hanno detto che sei bellissima. Che ti prende? Cos'è questo sorriso? Cos'è questa sensazione nel cuore?
"Un gelato?" propose.
Alzai lo sguardo e notai una gelateria italiana. Guardai Jeongyeon e annuii sorridendo. Andammo verso la gelateria e mi sedetti ad un tavolo.
"Che gusto?"
"Fragola e... Cioccolato?"
Jeongyeon andò verso il bancone e prese i nostri gelati. Vidi che aveva preso un cono cioccolato e nocciola. Tornò verso di me e mi porse il mio gelato.
"Gomawo" dissi mentre si sedeva.
Ho ringraziato. Sono sulla strada giusta.
"Il tuo ristorante... Lo farai vedere a tua moglie o no?"
"Non pensavo mia moglie volesse vedere" disse con una faccia stupita.
"Sono imprevedibile" dissi leccando poi il mio gelato.
"Vero. Non mi aspettavo nemmeno potessi essere gentile con qualcuno. Ora che ci penso, perché con me?"
"Perché sei l'unica che è stata carina con me"
"Wow. L'unica che è riuscita a sopportare Im Nayeon" disse inchinandosi come se fosse stata vincitrice di un'impresa.
Ridacchiai alla sua azione.
"Mi piace quando ridi. Sei carina" mi disse.
Sentii di nuovo quel solletico al cuore. Che cosa strana.
"Ora che abbiamo più o meno preso confidenza, te lo posso dire. Sembri un coniglio"
"Eh? Spero uno carino!" dissi colpendole il braccio.
"Nae. Calmati. Uno carinissimo"
Sorrisi soddisfatta alla sua affermazione.
"Jeongyeon?"
"Sì?"
"Ieri ti ho sentito parlare con quella donna. Chi è che vuoi dimenticare?"
"Non è importante"
"Ma io voglio saperlo" dissi mettendo il broncio e dicendolo con un aegyo.
Lei fece una faccia disgustata. Roteai gli occhi.
"Solo una ragazza che non dovrei amare"
"Perché non dovresti?"
"Perché non ricambia"
"Ne sei sicura?"
Annuì.
"Siamo sulla stessa barca. Magari se non troveremo nessuno, continueremo ad essere sposate" dissi scherzando.
"Dipende tutto da te. Dubito qualcuno mi voglia" disse tristemente.
"Dovresti avere più autostima"
"Tu di meno"
"Stiamo parlando di te ora! Dovresti davvero avere più autostima"
"Me l'hai abbassata qualche minuto fa criticandomi i capelli"
"Ti ho già chiesto scusa, okay? È che a me non piacciono i capelli corti ma, guardandoti bene, su di te sono perfetti" dissi sorridendole.
Inarcò un sopracciglio.
"Jinja?"
Annuii sorridendo.
"I tuoi denti da coniglio sono carini. Dovresti mostrarli più spesso. È raro vederti sorridere"
"Questo perché nessuno è in grado di farmi sorridere"
"Eppure con me lo stai facendo"
È vero. Jeongyeon mi sta davvero facendo sorridere senza fare nulla di speciale.
Jeongyeon's pov
Ormai avevamo finito i nostri gelati ma eravamo rimaste al tavolo a parlare.
"Quando è nato l'odio tra te e Momo?"
"Quando cominciò a sentirsi con Taehyung e me lo portò via"
"E Jennie?"
"Non mi ha mai sopportata perché il suo ragazzo la lasciò per me. Io neanche lo volevo il suo ragazzo! Poi Taehyung ha raccontato loro che io l'ho tradito, ovviamente omettendo il fatto che lui avesse cominciato a sentire Momo prima del mio presunto tradimento"
"Perché continui a cambiare fidanzato?"
"Perché non ho ancora trovato qualcuno che mi ami e che io ami. L'unico che pensavo davvero di amare era Jungkook. Però non sto tanto male per lui ora che ci penso. Stare con te mi fa bene. Forse non era vero amore. Forse amavo la situazione in cui ci trovavamo, non lui"
Stare con me le fa bene. Ha davvero detto ciò?
STAI LEGGENDO
Green card-2YEON|IT
FanfictionA Yoo Jeongyeon serviva semplicemente la cittadinanza americana, mentre Im Nayeon stava semplicemente cercando qualcuno che la potesse mantenere economicamente.