37: Rivelazione

107 12 2
                                    

•••RIVELAZIONE•••

Momo's pov

Mentre stavo andando da Jungkook, Dahyun mi aveva mandato un messaggio dicendomi di essere appena arrivata da Jin. Speriamo che almeno quell'idiota confessi qualcosa.

Arrivai al ristorante- che definirei club- di Jungkook ed entrai. Jungkook si trovava al bancone a parlare con un paio di amici. Camminai verso il bancone e sbattetti la borsa su esso.

"Jeon Jungkook, devo parlarti" dissi guardandolo dritto negli occhi.

"Volevi far ingelosire Tae e invece hai fatto ingelosire l'ex" commentò un ragazzo ridendo.

Quel ragazzo non lo sapeva, ma mi aveva già dato un grosso aiuto. Quel fattore coincideva con la storia di Nayeon. Ho deciso di evitare di usare certi epitoti perché Dahyun dice che non è carino definire Nayeon una "tr**a". Che c'è di male? Se uno vende il pane è panettiere. Se uno è Nayeon, è una

"Vogliamo parlare?" mi domandò Jungkook poiché mi ero fermata a riflettere.

Ci allontanammo dal bancone ed andammo verso un tavolo.

"Tu, Jeon Jungkook. Non puoi usare la ragazza, anzi moglie, della mia migliore amica per far ingelosire Taehyung" gli dissi puntandogli il dito contro.

"Coraggio! L'ho fatto anche per te! Tu non ami Dahyun. Tu ami il fatto che ti ricordi Jeongyeon. Stesse idiozie, stesse battute, stesso stile. Ora che sono in crisi, è il tuo momento. Va' da Jeongyeon a consolarla con un po' di se**o e vedrai come cadrà ai tuoi piedi"

••• ••• •••

Mi sedetti di fronte Jeongyeon e Nayeon, la quale guardava semplicemente in basso.

"Alza la testa e ascolta" le dissi freddamente mettendo il mio telefono sul tavolo.
"Come si sblocca questo coso?" domandai inserendo il pin per la terza volta.

Una volta sbloccato, andai nelle registrazioni e ne feci partire una.

Inizialmente si sentirono alcuni rumori.

"Jeon Jungkook, devo parlarti"

Saltai la parte ed andai più avanti.

"Tu, Jeon Jungkook. Non puoi usare la ragazza, anzi moglie, della mia migliore amica per far ingelosire Taehyung"

"Coraggio! L'ho fatto anche per te! Tu non ami Dahyun. Tu ami il fatto che ti ricordi Jeongyeon. Stesse idiozie, stesse battute, stesso stile. Ora che sono in crisi, è il tuo momento. Va' da Jeongyeon a consolarla con un po' di se**o e vedrai come cadrà ai tuoi piedi"

"Io amo Dahyun perché con lei sto bene. Smettila di dire idiozie. Nonostante la odi, cosa che sai, Nayeon ama Jeongyeon per chi è e come la tratta, non per i soldi"

"Che ti prende? Tutt'un tratto difendi la tua nemica? Per caso ora sta anche con te?" domandò ridendo.

"Vuoi far ingelosire Taehyung? Bene. Ma lascia fuori Jeongyeon e sua moglie. Sappi che sto facendo tutto questo solo per Jeongyeon, non per quella"

"Se vuoi fare del bene a Jeongyeon, liberala da quella relazione tossica"

"Se tu vuoi fare del bene a Taehyung, fa' l'uomo e confessati o abbandonalo per sempre. Smettila di intromettere le mie amiche. Smettila di usare Dahyun come scusante per stare vicino a Taehyung solo perché sua sorella l'ha tradito. Smettila di ricattare la gente. Come ti sei ridotto? Eri un bravo ragazzo"

"Sai che ti dico, Hirai? Vaffanc**o"

"Anche tu"

Bloccai la registrazione. Nayeon guardò Jeongyeon speranzosa. Jeongyeon non sapeva che dire.

"Dahyun ha parlato con Jin. Non ha confessato nulla ma ad un certo punto, alla domanda «perché stavi registrando?» si è lasciato sfuggire un «ho solo aiutato un amico»"

"Mi crede anche Momo. Addirittura lei! Per favore, Jeongy..." disse Nayeon, facendomi un po' pena.

Davvero. Vista così fragile sembra anche una bella persona.

"Sono felice tu sia cambiata" disse Jeongyeon finalmente girandosi verso Nayeon.

Una lacrima rigò il volto di Nayeon e Jeongyeon gliel'asciugò col dito. Le osservai mentre Jeongyeon le accarezzava la guancia e poi posò le sue labbra su quelle di Nayeon. Dopo un bacio piuttosto spinto, si staccarono e Nayeon mi guardò.

"Non so. Vuoi vedere anche che succede dopo?" domandò Jeongyeon.

"Stavo solo guardando una coppia riconciliarsi grazie a me!" dissi incrociando le braccia al petto.

"Momo, Hirai Momo, ti odio ma non ti ringrazierò mai abbastanza" disse felicemente Nayeon.

"Sappi che l'ho fatto per Jeongyeon"

"Grazie comunque" disse sinceramente Nayeon.

Nonostante la odiassi, le porsi un piccolo sorriso. Ero felice che Nayeon fosse felice per Jeongyeon. Conoscevo Nayeon da anni e potevo dire che quello per Jeongyeon era amore vero.

"In realtà, non sono stata l'unica. Ad aiutarmi c'era tuo figlio" confessai.

"Come?" domandò perplessa Nayeon.

"Sono spaventata. Quanti anni ha? Sapeva del video, sapeva che era colpa di Jungkook, sapeva tutto. Mi ha implorata di scoprire qualcosa"

Nayeon e Jeongyeon si guardarono perplesse.

"Sicura sia tuo figlio?" domandai a Nayeon.

"Yah! È un giorno felice, Hirai Momo!" si lamentò lei.

"Che ne dici se lasciassimo Si Woo con zia Momo  e noi due ci dessimo un regalo di riconciliazione?" domandò Jeongyeon con un sorrisetto.

"Ecco. Ora zia Momo diventa una babysitter" dissi roteando gli occhi.
"Però Si Woo mi piace"

"Sicuramente anche tu gli piacerai se gli diremo che grazie a te stiamo insieme" disse Jeongyeon.
"Ah. Sapevi che tua sorella gli ha insegnato troppe cose? Mi ha chiesto se noi due lo avessimo già fatto"

"Eh!?" fu tutto quello che riuscì ad esclamare Nayeon.

Green card-2YEON|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora