15: Cena

125 15 4
                                    

•••CENA•••

Jeongyeon's pov

Erano giorni che ormai evitavo Narciso. Ci doveva per forza essere un errore. Avevo cercato su internet e i risultati erano chiari: o ero innamorata o stavo morendo. Dovrei consultare un prete per avere un bel funerale.

Oggi sarebbero venuti Momo, Taehyung e la sua famiglia. Stavo preparando diversi piatti coreani e l'odore aveva attratto Narciso in cucina.

"Annyeong. Oggi posso stare qui o ti do fastidio?" mi domandò probabilmente sedendosi.

Ero girata di spalle, quindi non ero convinta si fosse seduta.

"Di che parli?" le domandai continuando a guardare i fornelli.

"Del fatto che da quando ho avuto la febbre mi stai evitando. È perché ti ho ringraziata e hai paura che sia tutto un mio piano per poi farti finire nella m**da? Sì, ammetto di averlo fatto. Però... Non ho intenzione di farlo con te. Non ancora"

Odio questa voce. La odio perché la amo. Odio di amarla. Ascolterei questa voce insultarmi per ore. Tutto questo è accaduto per uno stupido abbraccio. Se non mi avesse abbracciata, avrei mai provato tutto questo? Perché mi ha abbracciata!? Perché pensava fossi quell'imbecille. È tutta colpa di Jungkook. È sempre colpa sua.

"Non ti sto evitando. Sono solo molto occupata con l'università"

"Mh mh? E perché l'altro giorno quando sono venuta te ne sei andata?"

"È stata una coincidenza. Non l'ho fatto apposta"

"Perché stai cucinando tanto?" mi domandò cambiando discorso.

"Verranno a cena Momo e Taehyung" risposi calmandomi.

"Oh. Stasera resto qui"

"Eh?"

"Che c'è? Volevi evitare di vedermi?" domandò infastidita.

"No! Nel senso, non m'interessa. È solo che non capisco perché tu voglia rimanere"

Nayeon's pov

Semplicemente per vendicarmi di quella smorfiosetta e tr**a di Momo.

"Nessuna ragione particolare. Voglio rimanere con te, non ti va?" le domandai provando a provocarla.

"Te l'ho detto. Non m'interessa"

"Bugiarda. So che mi muori dietro"

"Piuttosto muoio e basta"

Che modi. Perché non le piaccio? Ha detto che le piacciono le ragazze. Devo piacerle per forza. Io piaccio a qualsiasi essere umano attratto dalle ragazze.

"A che ora stasera?" le domandai cambiando discorso.

"Otto"

Mi alzai e la lasciai sola.

Jeongyeon's pov

Verso le sette e cinquanta arrivarono Momo e Taehyung. Li accolsi subito e li feci sedere sul divano.

"Devi imparare a cucinare! Non puoi solo mangiare!" le disse Taehyung.

"Ah! Che c'è di male se tu cucini ed io mangio?" si lamentò la giapponese.

Risi alla discussione che stavano avendo. Stavano continuando a parlare ma io mi girai sentendo un rumore al piano di sopra. Vidi Nayeon scendere le scale. Semplicemente divina. Indossava un vestito corto e attillato. Il mio cuore battette nuovamente velocemente. Sì, sto decisamente morendo.

"Jeongyeon? Tutto okay?" mi domandò Momo.

"Sto solo morendo"

"Eh!?" domandò Momo venendo verso di me.

"Niente" dissi cominciando a ridere.

"Tae! Vieni qua" disse Momo cominciando a ridere.

Taehyung si alzò e venne verso di noi.

"Awww guarda che carina. Si è vestita in modo sexy solo per il suo ex" disse Momo indicando Nayeon e ridendo.

Taehyung roteò gli occhi per Nayeon.

"Aniyo. Mi sono vestita così per mia moglie" disse Nayeon avvicinandosi a me e abbracciandomi la vita.

Perché non sono ancora morta!?

Fortunatamente bussarono alla porta e così mi liberai dalla presa di Nayeon ed andai verso la porta. Quando la aprii, mi ritrovai davanti Dahyun e Jennie, le sorelle di Taehyung.

"Ciao Jeong" mi salutò Jennie.

"Ciao. Entrate pure" dissi loro facendo spazio.

Le due ragazze entrarono. Quando mi girai, notai tensione nell'aria. Nayeon era letteralmente bloccata e lei e Jennie si stavano lanciando occhiatacce.

"Guarda chi si rivede, quella put**na dell'ex di mio fratello" disse Jennie con un ghigno.

"Dimentichi anche ex di Namjoon, quel ragazzo che ti lasciò per me" ribattette Nayeon con un ghigno.

"Dimentichi che l'ha fatto per passare una notte con te e poi è tornato da me in ginocchio" disse Jennie.

"Perché non ci sediamo per mangiare?" proposi camminando verso Nayeon.

La presi per le spalle e la guidai verso la sedia.

"Jeongyeon, attenta a quella vipera, non essere sua amica" mi disse Jennie mentre si stavano sedendo.

"Veramente sono la moglie" disse Nayeon guardandomi amorevolmente.

Come fa ad essere un'attrice così brava!?

Mentre Jennie e Dahyun conoscevano Momo, io andai in cucina per prendere le varie pietanze. Quando mi girai, mi trovai davanti Nayeon. Prese anche lei delle pietanze in mano.

"Io odio quella tr**a di Jennie Kim"

"Mianhae. Se avessi saputo che non vi sopportavate, te lo avrei detto che sarebbe venuta"

"Non importa. Le dimostrerò che si sbaglia. Im Nayeon non si fa battere da una come lei" disse sicura di se stessa, per poi girarsi ed uscire.

Tornai nel salone e vidi che Momo stava parlando molto con Dahyun. Mi sedetti vicino a Nayeon e cominciai ad osservare Jennie mentre mangiava. Certo che Jennie si è fatta ancora più bella.

"C'è tua moglie accanto a te e tu fissi un'altra?" mi sussurrò Nayeon all'orecchio.

Girai la testa e la guardai confusa per quel "tua moglie".

"Non sono più bella io di lei?" mi domandò facendomi un occhiolino.

"Jennie è mille volte meglio di Nayeon" commentò Momo, la quale aveva sentito la domanda di Nayeon.

"Io mi astengo" disse Dahyun alzando le mani.

"Io sono il fratello di una e l'ex dell'altra..." disse Taehyung.

"Jeongyeon?" domandò Jennie.

"Siete entrambe bellissime" dissi maledicendo Nayeon per quella domanda.

"A te piacciono le ragazze, no? Dovresti avere dei criteri ben precisi per stabilire la bellezza di una ragazza" mi disse Momo.

"Sarà per questo che non è mai stata con te" le disse Nayeon.

"Allora? Mettiamola così: chi ti porteresti a letto?" mi domandò Jennie inarcando un sopracciglio.

Come faccio a decidere tra Im Nayeon e Jennie Kim?

Mentre stavo cercando una risposta, sentii una mano accarezzarmi la coscia. Guardai sotto al tavolo e vidi che era quella di Nayeon.

"Nayeon" risposi con un filo di voce.

Un ghigno apparve sulla faccia di mia moglie. Io le presi la mano e gliela levai dalla mia coscia.

Green card-2YEON|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora