•••FESTEGGIAMENTI•••
Nayeon's pov
Cos'era stato? Ci eravamo perse l'una negli occhi dell'altra. Non riuscivo a distogliere lo sguardo dalle perle marroni che si trovavano sulla sua faccia.
"Nayeon?"
A portarmi alla realtà fu Sana. Mi ero persa nei miei pensieri e non avevo notato che Jeongyeon aveva già iniziato l'esame.
"Tutto okay?" mi domandò Mina.
Annuii.
No, non è affatto tutto okay. Cos'è stata quella cosa!? Non può essere. No, no, no, no. Devo trovarmi un ragazzo prima che mi ritrovi a limonare Jeongyeon, una ragazza. Non posso stare con una ragazza! È fuori questione!
••• ••• •••
Jeongyeon finalmente uscì e dal suo sorriso potevo dire che era andato bene.
"Jeongy!" "Jeong!" urlammo io e Momo all'unisono.
Guardai Jeongyeon e cercai di capire da chi sarebbe venuta prima. Jeongyeon guardò verso di me e io le sorrisi, mostrandole i miei denti da coniglio che so che le piacevano. Non m'importò delle persone accanto a me, così corsi verso Jeongyeon e l'abbracciai.
"Ce l'hai fatta" le dissi felicemente.
"Fa seriamente?" sentii Sana sussurrare.
"Per me è una farsa" disse Momo.
"Io dico che davvero ci tiene. Non può essere che voglia avere un'amica?" domandò Mina.
Mi staccai da Jeongyeon e Momo mi spinse via abbracciando la sua amica. Pian piano tutte si congratularono con lei.
"Allora stasera prenoto un ristorante?" domandò la Tr**a.
"Inserisci anche Jihyo, mia cugina, mi ha detto che sarebbe venuta a festeggiare. È partita ieri ma non ce l'ha fatta per vedere l'esame" disse Jeongyeon.
"Perfetto"
"Ah! E deve essere una serata solo ragazze. Non ti azzardare a portare quel maschio di un Taehyung" disse Sana arrabbiata.
"Non è giusto! Visto che tu hai una ragazza femmina potrai passare la serata con lei!" si lamentò Tr**a.
"Ragazza?" domandò Jeongyeon guardando Sana.
"Oh già... Io e Tzuyu stiamo insieme"
"Tzuyu!? Mia cugina!?" domandai sorpresa.
Sana annuì.
"Quella bestiolina non mi ha detto nulla. Stasera gliene dirò quattro"
••• ••• •••
Io e Jeongyeon eravamo a casa e ci eravamo preparate per uscire.
"Alla fine quando partiamo per le Hawaii?" domandai.
"Dobbiamo aspettare che ottenga la green card. Il tredici luglio ti va bene?"
Annuii.
"Menomale perché avevano già prenotato qualche giorno prima delle nozze" disse ridendo.
"Quando saprai se hai superato l'esame? Anche se è ovvio che l'hai superato"
"Tra una settimana circa"
Il silenzio calò tra noi e io presi il cellulare per rendere la situazione meno imbarazzante.
"Nayeon"
"Mh?" domandai senza alzare lo sguardo dal mio cellulare.
"Voglio che tu sappia che a me non interessa quello che dice Momo. Tu sei mia amica e a me importa di te tanto quanto mi importa di lei. Forse... Sì... Forse... Anche... Di più"
Quell'affermazione mi fece sorridere. Alzai lo sguardo dal telefono e la abbracciai mettendole le braccia attorno alla nuca. L'avevo fatto così improvvisamente da aver fatto cadere Jeongyeon all'indietro- fortunatamente ci trovavamo sedute sul divano. Entrambe stavamo ridendo per la situazione che si era venuta a creare. Mi trovavo con l'orecchio sinistro contro il suo petto e le braccia ancora attorno al suo collo. Improvvisamente però mi fermai e mi resi conto che il cuore di Jeongyeon stava battendo davvero forte. Riuscivo a sentire il suo battito e mi resi conto che anche il mio era accelerato.
"Coniglio, vuoi alzarti o hai intenzione di passare la serata così?"
"So che ti piacerebbe" dissi lasciandola andare e rimettendomi seduta.
"Sarà meglio che cominciamo ad avviarci al ristorante"
Annuii alzandomi e aspettai che facesse lo stesso.
"Ah e... Sei bellissima stasera" mi sussurrò prima di uscire di casa.
••• ••• •••
Appena arrivammo, vidi al tavolo Sana e Tzuyu che si stavano scambiando baci a vicenda, Tr**a e Dahyun che parlavano animatamente, Jihyo e Mina che erano occupate a parlare con una cameriera, ragazza alta quanto Dahyun, credo.
"Tu, Chou Tzuyu! Perché non mi hai detto di esserti fidanzata!?" domandai sbattendo la borsa sul tavolo.
"Tesoro... Calmati" disse Jeongyeon mettendo le braccia sulle mie spalle.
"Tesoro? Coraggio Jeong! Qui lo sappiamo tutti! Solo Dahyun non lo sa. Dahyun, loro due non si amano. Stanno insieme solo perché Jeongyeon vuole la cittadinanza e Nayeon i suoi soldi. Non lo dire a Tae e Jennie, okay?" disse quella grandissima tr**a di Momo.
"Questo era due settimane fa. Chi te lo dice che non siano cambiate le cose?" domandai guardando Momo con uno sguardo di sfida.
"Cosa sarebbe cambiato? Siete amiche, allora? Anche Sana è sua amica. Anche Mina è sua amica. Anche io sono sua amica"
Mi sedetti al tavolo con un ghigno. Jeongyeon mi lasciò le spalle e si sedette accanto a me.
"Semmai voleste fare qualcosa a luglio, non fatelo la settimana del tredici perché io e Jeongy andiamo in luna di miele" dissi prendendo la mano di Jeongyeon e intrecciando le nostre dita.
"Non ha senso chiamarla così! È un viaggio!" si lamentò Tr**a.
"Coraggio, Momo chan! Lasciale stare. Che fastidio ti dà se hanno deciso di fare la luna di miele nonostante sia un matrimonio finto?" domandò Sana.
"Chiamatela come volete, per me è un semplice viaggio che potrei benissimo fare io con Jeongyeon" disse Tr**a provando, ancora una volta, a rubarsi mia moglie.
STAI LEGGENDO
Green card-2YEON|IT
FanfictionA Yoo Jeongyeon serviva semplicemente la cittadinanza americana, mentre Im Nayeon stava semplicemente cercando qualcuno che la potesse mantenere economicamente.