11: Conversazione?

105 8 0
                                    

•••CONVERSAZIONE•••

Jeongyeon's pov

Erano le due passate e mi stavo iniziando a preoccupare. Narciso era pur sempre un essere umano e, in un certo senso, sotto la mia responsabilità, nonostante legalmente fossi io dipendente da lei.

Im Nayeon

Gwenchana?
2.12

Ero indecisa se chiamarla o meno. Se stesse avendo un momento "speciale" con Jungkook, non volevo interromperla. Fortunatamente, verso le 2.30 sentii il campanello. Essendo sul divano, aprii immediatamente.

"Annyeong" mi salutò Jungkook.

"Non puoi portarla da te la prossima volta?" gli domandai.

Jungkook la prese in braccio.

"Mh... Non credo. Abito con un amico, sai"

Jungkook salì le scale ed arrivò in camera di Narciso, posizionandola sul letto. Quando scendemmo, decisi di fermarlo.

"Senti... A me Nayeon non piace ma non voglio che soffra. Non credo dovresti giocare con i suoi sentimenti"

Jungkook sospirò.

"Senti Jeongyeon, a te piace poco quanto me"

Lo interruppi subito.

"Eh!?"

"Io non sopporto Nayeon. È un essere pessimo. Voglio farla soffrire come lei ha fatto soffrire una persona che conosco. Per favore, non intrometterti nel mio piano. Credimi, Nayeon lo merita"

Jungkook si girò e camminò verso la porta.

"Jaljayo" disse un secondo prima di sparire.

Quindi non si vuole solo divertire, la vuole proprio distruggere. Ma chi sono io per fermare Nayeon? Non mi crede.

Risalii al piano di sopra e decisi di chiudere gli occhi e dimenticare quella conversazione.

••• ••• •••

Quel giorno non avevo lezioni all'università, quindi mi svegliai alle dieci. Scesi giù e ovviamente Narciso stava ancora in camera. Decisi di fare un caffè e provare a studiare i miei appunti.

••• ••• •••

Alle due mi accorsi dell'orario e quindi cominciai a preparare del cibo. Sapevo perfettamente che Narciso avrebbe mangiato con Jungkook, quindi preparai solo per me. Dopo una ventina di minuti, era tutto pronto, quindi mi sedetti a tavola e cominciai a mangiare.

"Hey!" mi chiamò Narciso.

Alzai la testa dal piatto e notai che si trovava davanti a me. Aveva i capelli legati in una mezza coda, un make-up leggero, un jeans attillato e una camicetta semplice. Certo che è proprio bella.

"Mh?" dissi continuando a mangiare.

"Anch'io ho fame" disse sedendosi davanti a me.

"Oh già. I soldi sono nella mia borsa, puoi prenderli" dissi indicandole la mia borsa.

Si alzò e prese venti dollari, poi uscì.

Nayeon's pov

In realtà non avevo piani quel giorno. Jungkook e il suo coinquilino, Taehyung, avevano da fare, quindi non ci saremmo visti. Avevo addirittura deciso di rimanere a casa e mangiare con Ratto. Lei, però, pensava avrei mangiato fuori, quindi mi offrì dei soldi. Ovviamente non le avrei mai detto che avrei anche potuto mangiare con lei o avrebbe pensato che volessi trascorrere del tempo con lei. Ewww mai.

Andai in un locale proprio sotto casa e mangiai un pasto veloce. Decisi di rimanere lì usando il mio telefono, così Ratto non si sarebbe insospettita. Dopo un'ora, ero ormai annoiata, quindi decisi di risalire. Quando arrivai a casa, bussai e Ratto mi venne ad aprire.

"Prima che mi dimentichi" mi disse mentre stavo entrando.

La vidi correre di là. Chiusi la porta e la aspettai. Quando tornò, mi diede delle chiavi.

"Così non devo più aspettarti"

Ero parecchio annoiata, quindi la seguii in cucina e vidi che stava leggendo qualcosa. Mi sedetti di fronte a lei e poggiai la testa sulle mani.

"Che stai facendo?" le domandai cercando di suonare indifferente.

"Studio per l'università" mi rispose continuando a guardare il block notes.

"Mi sto annoiando"

"Esci di nuovo. Vai al cinema. Trovati un lavoro"

"Che pensi che non abbia provato a trovare un lavoro!?" urlai sbattendo una mano sul tavolo.

Alzò lo sguardo.

"E che è successo?"

"Mi hanno detto che non ero qualificata. Tutti. Ma ci credi!?"

"Sì, ci credo. Al massimo potresti fare la spogliarellista" disse ritornando poi ad osservare i suoi appunti.

"Oh quindi tu vorresti facessi la spogliarellista?"

Questa ragazza non riesce a smettere di mostrare la sua attrazione verso di me.

Sospirò.

"Senti, sto studiando. Se non hai nulla da fare, comincia col darmi gli scontrini delle ultime due sere e gli ultimi due pranzi"

Sbuffai e presi dalla borsa tutti gli scontrini che avevo conservato. Glieli sbattetti sul tavolo.

"Stavo provando ad essere carina e cominciare una conversazione. Sei solo una stupida nerd"

"Mh. Okay. Chiudi la porta quando esci"

Roteai gli occhi e mi alzai, quindi uscii e sbattetti la porta, andando poi in camera mia.

Jeongyeon's pov

Quando decisi che era arrivata l'ora di finire di studiare, controllai gli scontrini. In sostanza si era tenuta per sé solo cinque dollari. La prossima volta le avrei dato cinque dollari in meno.

Decisi di salire al piano di sopra e bussai alla porta di Narciso perché erano le nove e non era ancora uscita.

"Tu ovviamente mangi fuori?" le domandai fuori alla porta.

"Non so se abbia senso che tu sia arrabbiata. Comunque, ti lascio i soldi in cucina sul tavolo, sono piuttosto stanca"

Continuai a non ricevere alcuna risposta, quindi decisi di andare in camera mia.

•il masterpiece
•il libro che forse elimino
•non mi ricordo se sia effettivamente bello o meno

non so quale pubblicare dopo questo libro

Green card-2YEON|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora