36: Spiegazione

101 10 3
                                    

•••SPIEGAZIONE•••

Jeongyeon's pov

Prima di andarsene, Momo mi aveva consigliato, anzi, quasi obbligata, ad ascoltare la spiegazione di Nayeon. Non so se lo avesse detto perché ci tiene a me o per sua curiosità. Dubito lei creda alla sua peggior nemica.

Tornai di sopra e vidi Si Woo piuttosto pensieroso, inoltre sentii Nayeon singhiozzare nell'altra stanza. Se non ci tenesse, non piangerebbe. Giusto? Perché ascolto sempre quel fallito del mio cuore?

"Hey gnomo. Te l'ho detto: andrà tutto bene" dissi entrando e prendendo il mio cappotto.

"Tutto bene? Se per tutto bene intendi che eomma riceverà i soldi e si troverà un uomo, non andrà mai tutto bene" disse il piccolo Si Woo piuttosto arrabbiato.

"Soldi? Di che stai parlando?" gli domandai perplessa.

"Mh... Nonno diceva così. Che stava con te solo per soldi" disse Si Woo continuando a guardare un punto impreciso della stanza.

"Gnomo, io esco e vado a parlare con delle mie amiche. Stai accanto a tua madre, ha bisogno di te"

"Jeongy, quando torni mi prometti di ascoltare la sua spiegazione?" mi domandò anche Si Woo.

Dovrei? Vedrò che mi diranno anche le altre.

••• ••• •••

Arrivai ad un bar e ad aspettarmi vi erano Sana, Tzuyu e anche Jihyo.

"Ciao ragazze" dissi con aria, ovviamente, affranta.

"Unnie... Come va?" mi domandò Jihyo.

"Me la cavo" dissi sedendomi.

"Ora mi devi spiegare perché te la tieni ancora in casa" disse Tzuyu guardandomi dritta negli occhi.

"Tzuyu, ha un figlio. Lo sto facendo per tuo nipote"

"Non puoi tenerti solo il bambino e cacciare quella put**na?" domandò Sana.

Sana non usava mai parole offensive. Era davvero arrabbiata.

"Non potrei mai separare madre e figlio. Sono già stati separati abbastanza. Povero bambino. Immaginate quanto possa soffrire"

"Abbandona entrambi" disse freddamente Tzuyu guardandomi con le sue iridi piene d'ira.

"Tzuyu, è tua cugina!"

"Non voglio essere imparentata con una persona così" disse incrociando le braccia al petto.

"Con calma. Jeongyeon, ti ha dato una spiegazione?" mi domandò Jihyo.

"Me la voleva dare ma ho paura di sentirla. Ho paura che solo vedendola piangere il mio cuore ceda e le creda"

"Io dico che non dovrebbe ascoltarla" disse Tzuyu.

"TzuTzu! Dai! Almeno sentiamo che ha da dire" disse Sana.

"Forse dovrei ascoltarla..."

••• ••• •••

Dopo aver parlato con le mie amiche, tornai immediatamente a casa. Ormai era ora di cena a Nayeon non era uscita da camera per tutta la giornata. Perché mi devo sentire in colpa se sono io la vittima?

Trovai Si Woo che dormiva già nel mio letto e stava abbracciando un cuscino. Lo faccio per Si Woo. Non so se ci possa effettivamente essere una spiegazione per l'evidenza.

Uscii da camera mia e bussai a quella di Nayeon.

"S-Si Woo, dammi un attimo"

"Non sono Si Woo. Se hai qualcosa da dire, fallo ora o mai più" le dissi cercando di sembrare impassibile.

Dopo qualche secondo, aprì la porta e vidi i suoi occhi consumati per le troppe lacrime. Entrai e cercai di non guardarla negli occhi o non avrei resistito.

"Jeongy, ti giuro che non è quello che sembra. Jungkook mi ha ricattata" mi disse sedendosi sul letto.

"Oh. Sono Im Nayeon e tutti mi ricattano" dissi imitandola.

"Ascoltami!" urlò.
"Voleva far ingelosire Taehyung e ha detto che l'unica di cui fosse geloso ero io. Era tutta una messa in scena. Te lo giuro. Ho detto quelle cose perché così sembrava realistico. Jin, un loro amico, stava registrando tutto per mandarlo a Taehyung. Non so come sia finito tra le tue mani. Jeongy, credimi. Avevo già tutto. Quale mente malata avrebbe deciso di fingere di amare qualcuno per puro divertimento? Ti devo ricordare che per te ho dovuto rapire mio figlio? Jungkook mi ha detto di avere il numero di mio padre ed è vero. L'ho visto. Lo avrebbe chiamato e gli avrebbe detto dove mi trovo e dove si trova Si Woo. Te lo giuro. Cosa devo fare per farmi credere?"

Perché sembra così vero? Jungkook sarebbe capace di una del genere? Mh... Per come ha usato Nayeon per vendetta, è possibile. Nayeon sarebbe capace di mentirmi? Lo ha fatto in passato con molti suoi fidanzati. Non so che pensare.

"Ho bisogno di tempo" dissi alzandomi e uscendo dalla camera.

Momo's pov

Erano passati tre giorni e Jeongyeon mi aveva detto di aver parlato con Nayeon. La storia quadrava abbastanza. Io e Dahyun stavamo indagando sul caso.

"Kim Taehyung! Apri la porta!" urlai continuando a bussare alla porta del suo appartamento.

"Te lo scordi. Con te e Dahyun non voglio avere niente a che fare!" urlò lui.

"Non sono qui per te. Voglio parlare con quel cog****e di Jungkook" urlai continuando a bussare.

"Non chiamarlo così"

"Perché? Ho trattato male il fidanzatino?" domandai con un ghigno.

"Se vuoi lui, va' da lui. Sai dove lavora" mi disse semplicemente Taehyung.

È possibile (ma non so) che potrei sparire per una decina di giorni
Spero di no perché amo wattpad, è tipo il mio safe place

Green card-2YEON|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora