<<Scott, sono passate settimane.>>
<<Si, non possiamo continuare ad aspettare!>>
<<Forse sarà anche già morto.>>
Scott voleva urlare.
Aveva perso il suo beta e non aveva minimamente idea di come salvarlo.
Durante le successive settimane avevano provato a tornare in quel castello, ma la barriera era sempre più potente e gli impediva l'accesso.
Il branco era completamente in subbuglio.
Liam mancava a tutti e più i giorni passavano, più i pensieri positivi che lui fosse ancora vivo diminuivano.
<<Non c'è più nulla da fare, ormai.>> sentenziò Peter scendendo in modo scenico dalla grande scala a chiocciola.
Stiles roteò gli occhi, mentre tutti gli altri sospirarono e sbuffarono in coro.
<<Senti se non hai nulla di utile da dire per aiutare la causa, vattene.>> disse l'umano, passandosi le mani sul volto.
<<Sono solo realista. Ve l'ho detto che non c'è alcuna possibilità contro le sirene.>> continuò imperterrito il lupo più anziano.
Malia ringhiò.
<<Sta zitto!>> poi si girò verso Scott.
<<C'è altro che possiamo fare per salvarlo?>>
Scott scosse piano il capo, totalmente abbattuto.
<<Non lo so...>> sussurrò l'alpha, <<io non lo so.>>
Il telefono di Lydia prese a squillare.
<<Pronto Deaton?>>
Tutti si girarono verso la banshee, trattenendo il fiato.
Ci furono minuti di silenzio, dove ogni essere soprannaturale poteva benissimo sentire il baccano che i battiti cardiaci facevano all'interno del loft.
<<Si, grazie Deaton.>> disse Lydia prima di attaccare.
<<Allora?>> chiese in preda all'ansia Mason.
Era cosí preoccupato per il suo migliore amico.
<<Dobbiamo andare subito li, forse c'è ancora una possibilità.>> accennò un sorriso la ragazza e in quel momento tutti si azionarono prendendo giacche e chiavi delle macchine, per poi fiondarsi fuori dal loft.Il branco raggiunse la clinica veterinaria in pochi minuti.
Nonostante il traffico a causa dell'ora di punta, la guida di Derek li aiutò a raggiungere il posto in poco tempo.
Mason, che di guida spericolata ne sapeva ben poco, raggiunse la clinica un quarto d'ora più tardi rispetto agli altri.
<<Ok, ora che ci siamo tutti posso iniziare a esporvi ciò che ho scoperto.>>
Tutti annuirono, in preda all'ansia.
<<Avanti dicci Doc, o mi salteranno tutti i nervi.>> sbuffò Stiles incrociando le braccia al petto e beccandosi un'occhiataccia da parte di Derek.
Deaton prese un respiro profondo e posò i palmi sul tavolo davanti a lui.
<<C'è un modo per abbassare la barriera che hanno innalzato. Ed é esattamente la stessa cosa in grado di crearla.>>
Scott e Stiles alzarono le sopracciglia.
<<Grande, ci mancavano gli indovinelli!>> disse esasperato Stiles, facendo sghignazzare Alec.
Per lui era ancora inverosimile aver trovato un branco tanto unico e particolare.
<<Una sirena.>> sussurrò Lydia guardando il pavimento, per poi alzare lo sguardo ed incontrare quello di consenso del veterinario.
<<Dobbiamo usare una sirena per riuscire a superare la barriera?>> domandò Scott, allibito.
<<È l'ultimo modo che vi resta.>> annuì Deaton.
<<Beh direi che questo potrebbe essere un problema.>> sentenziò Nolan, scrollando le spalle.
<<Un enorme problema!>> gli fece esco Mason tirandosi i capelli con le mani.
Scott guardava tutti con l'angoscia negli occhi.
Era l'alpha e non sapeva che fare. Tutti contavano su di lui, soprattutto Liam.
E lui se ne stava lì, fermo in preda all'ansia senza riuscire a esprimere il più semplice dei pensieri.
D'un tratto iniziò a respirare male e si accasciò contro il muro sentendo sempre meno aria nei polmoni.
<<Scott!>> urlò Malia andandogli incontro.
<<Che gli succede?>> chiese Derek, nervoso.
Stiles, che stava trafficando nello zaino di Scott, afferrò l'inalatore e corse verso il migliore amico.
<<Un attacco d'asma.>> disse prima di passare l'oggetto a Scott.
<<Amico, usalo!>>
L'alpha con difficoltà ispirò dall'inalatore e riuscì a placare l'attacco.
Stiles sospirò, mentre Derek si avvicinò al suo amico.
<<Perché hai avuto questo attacco?>>
Scott scosse piano la testa, respirando a fondo.
<<I-io...non lo so...>>
<<É per Liam. Ti senti sopraffatto e non sai come fare per risolvere la situazione, non è vero?>> chiese piano il druido e Scott annuì chiudendo gli occhi.
<<Scott...non é colpa tua se Liam si trova in questa situazione.>> cercò di rassicurarlo Malia, ma l'alpha non era dello stesso avviso.
<<L'ho lasciato lì a morire ed ora me ne sto qui a sentire voi che esprimete idee e possibili piani, senza dire o fare nulla.>>
Stiles sospirò.
<<Sono stato io a dirti di uscire da lì. Appena ho visto Lydia ho pensato che...beh ecco, ho dato per scontato che ci fossero anche Liam e Theo con lei.>> disse con lo sguardo basso l'umano.
Derek sospirò di rimando e iniziò a passare lentamente una mano sulla schiena di Stiles, per rassicurarlo.
<<Sono stato anche io a dirti di andar via, stava diventando troppo pericoloso e dovevo salvarvi.>> affermò il veterinario.
Lydia si avvicinò a Scott con passo lento.
<<So che è difficile, ma non è la prima volta che rischiamo di perdere uno dei nostri. Ne usciremo vincitori anche ora, fidati. Non sei solo. Hai tutti noi...il tuo branco a spalleggiarti.>> soffiò fuori la banshee, accarezzando il braccio di Scott mentre Malia lo abbracciava forte.
<<Potrai sempre contare su ognuno di noi e Liam è forte, starà resistendo con le unghie e con i denti.>> affermò Mason, <<ma ora, vi prego. Facciamo qualcosa per aiutarlo o penso che impazzirò.>>
Scott annuì accennando un sorriso e si tirò su.
<<Ok, allora è chiaro che ci serve Mia...tutte le altre sirene le vedo off-limits.>>
<<Pensi che ci aiuterà?>> chiese Derek che stava ancora massaggiando la schiena di Stiles.
Quest'ultimo si era addirittura appoggiato al petto del lupo, cosa che lasciò tutti di stucco.
<<Lo farà, o con le buone o con le cattive.>> disse Malia illuminando gli occhi.
Scott annuì ancora prima di girarsi verso Alec.
<<Chiamala.>> gli ordinò vista la loro particolare amicizia.
Il nuovo beta annuì un po' titubante e afferrò il telefono.
<<Le chiederai di incontrarvi in un luogo neutro, inventati una qualsiasi scusa. Dille che andrai da solo perché vuoi parlarle, noi ci nasconderemo e nel momento più opportuno la cattureremo.>>
<<Potrebbe funzionare.>> accordò Deaton e Alec fece partire la chiamata.
STAI LEGGENDO
Bait
Fanfictionnon é ambientata nella serie. a volte si cerca solo un appiglio, altre una via di fuga. una persona potrebbe racchiudere entrambe queste cose.