25

349 22 8
                                    

Davanti a casa sua, Liam, si sentì stranamente disorientato e nervoso.
Era notte ormai e tutto intorno regnava il silenzio.
L'unico rumore che il beta percepiva chiaramente era il battito regolare e scandito della chimera dietro di lui.
Durante il tragitto in macchina dal bosco alla casa di Liam, Theo non aveva proferito parola cosa che aveva peggiorato la situazione mentale del beta.
Si chiedeva cosa pensava, se voleva davvero stare da lui o se magari preferiva stare da solo nel bosco, esattamente come faceva prima di essere ritrovato dal branco.
I pensieri nella sua testa divennero sempre più forti, tanto da costringere Liam a prendersi la testa tra le mani e strizzare gli occhi.
<<Stai per morire?>>
La voce schiva e, apparentemente, disinteressata di Theo gli arrivò come un'onda anomala alle orecchie.
Si rese conto in quel momento, quando sentì quel suono così bello per lui, di riprendere a respirare da quando lo aveva ritrovato.
<<Uhm?>> mugolò in imbarazzo, agitandosi sul posto.
<<Il tuo respiro.>> rispose con fare ovvio Theo e, vedendo l'espressione ancora più confusa del beta, sbuffò frustrato cambiando il peso da una gamba all'altra.
<<Vuoi aprire la porta o restiamo qui?>>
Liam lo guardò sbattendo più volte le palpebre.
Stava facendo la figura dell'idiota...ancora.
<<Io...ehm...sì.>> mormorò girando finalmente la chiave e aprendo la porta.
Theo sbuffò ancora superandolo ed entrando dentro casa.
Il beta rimase sulla soglia per atti cinque minuti buoni in preda all'indecisione.
Alla fine riuscì a convincersi che, per quanto lo innervosisse stare nella stessa casa con il ragazzo per il quale provava un sentimiento così forte, l'idea di non starci lo terrorizzava ancora di più ed entrò.




L'aria era tesa.
I ragazzi stavano nel grande salone, in piedi e completamente a disagio.
<<Ehm...vuoi...vorresti magari...che so...>> sussurrò Liam grattandosi la testa.
Theo, immobile davanti al divano con le braccia incrociate al petto, sorrise nel guardarlo e a Liam si scaldò il cuore.
<<Farei volentieri una doccia. Sai, per togliere tutto questo sangue.>> disse guardandosi poi attorno.
Liam annuì sorridendo, improvvisamente il macigno che aveva sul petto si affievolì nel vedere il bellissimo sorriso del più grande.
<<Certo...t-ti preparo un cambio pulito da mettere e il bagno di sopra. Io farò la doccia qui sotto.>>
Theo annuì seguendo il beta al piano di sopra.
Mentre la chimera apriva l'acqua calda in bagno sentì bussare alla porta.
<<Ehm...ti ho portato delle cose mie da mettere...non so se ti vanno, provale.>>
La chimera annuì, sorridendo.
<<Grazie.>>
Liam strabuzzò gli occhi, Theo Raeken che ringraziava era davvero una bella novità.
<<D-di nulla...vado.>>
Theo rise con uno sbuffo notando il rossore sulle guance del più piccolo e prese ad esaminare i vestiti che gli aveva portato.
C'erano un paio di boxer, che a occhio gli sembravano un po' piccoli, un pantalone della tuta e una semplice maglietta bianca a mezze maniche.
Si spogliò dei vestiti luridi e li accatastò in un angolo del bagno, per poi entrare sotto l'acqua bollente con un sospiro.
Era una sensazione bellissima.
Da quanto non si godeva una bella doccia calda? Non ricordava nemmeno...
Prese a insaponarsi e la sua mente prese a vagare ripensando al brutto periodo di prigionia.
Il ricordo del dolore, del sangue e delle torture gli provocarono dei brividi lungo la spina dorsale, che vennero però spazzati via dal ricordo del baci con il piccolo beta alla clinica.
Dio...
Da quanto sognava di assaggiare quelle labbra?
Quel piccoletto gli mandava letteralmente il cervello a puttane e sentirlo addosso a lui gli aveva inebriato la testa.
Tanto da volerlo riprovare per tutta la notte.
Aveva percepito il nervosismo di Liam fuori casa, ma in quel momento non riusciva a usare il suo solito sarcasmo e la sua solita sfacciataggine; semplicemente stava cercando di assimilare e di capire cosa quel gesto potesse mai significare per il più piccolo.
La verità era che la confusione stava divorando anche lui, anche il più manipolare dei manipolatori...e si sentiva un'idiota per questo.


BaitDove le storie prendono vita. Scoprilo ora