Capitolo 2

624 26 8
                                    

"..e così Mia li ha beccati a fare sesso in bagno!!"

Io e Maggie eravamo nel cortile della scuola, mi stava raccontando tutti i gossip della festa.
Da tutto quello che ho scoperto mi sarebbe piaciuto esserci, amo i drammi adolescenziali.

Inoltre ammetto che vedere Mia sclerare davanti al suo ragazzo avrebbe svoltato la mia serata.
Quei due sono la classica coppia fidanzati da anni ma che si cornificano a vicenda.

"Stasera vuoi venire a casa? C'è la serata cinema." chiesi a Maggie.

È una tradizione che mia madre ha creato per me quando ero piccola ed ora ha trasmesso ai miei fratelli.
Un giorno a settimana, ovvero il martedì, facciamo una maratona dei nostri film preferiti.

"Scusa Maeve, ma devo uscire con Harry.." dal suo sbuffo finale non mi sembrava molto felice.
"Non ti va vero?"
"È solo che è dell'estate che mi stressa con il futuro. Sta progettando tutto. Il college, la laurea, il lavoro..addirittura il matrimonio!"

Ahia. Maggie non è tipa da progetti.
Vive un po' la vita come capita, fa quello che vuole e non si fa problemi a scombussolare la sua vita.
L'ha sempre fatto con tutto, tranne che con Harry.

"Credo che sia il momento di parlarne con lui Mags.."
"No, sai che non posso."
Le misi un braccio intorno al collo e tornammo verso le nostre classi.

Una delle poche lezioni che io e Maggie abbiamo in comune è storia.
É anche l'unica materia che lei studia con piacere.
C'è solo una pecca.
In classe con noi ci sono i tipi più snob della scuola.

Vi starete chiedendo chi sono?
Sono Shawn Anderson, Thomas Lee, Cole Brown e Nick Edwards. Insieme poi alle Barbie che sono Bailee Gomez e Cynthia Lee.

I primi quattro giocano a basket, le ultime due sono delle cheerleader.
Sono scontrosi con tutti e questo per me è già abbastanza per non sopportarli.

Josh mi dice sempre di non giudicare le persone da fuori ma me ne sbatto onestamente. Non li sopporto e basta.

Durante la prima ora di storia, la Barbie numero 1 dietro di me non faceva altro che masticare la sua dannata gomma con la bocca aperta e a battere le sue unghie sul tavolo.
Non resisterò un altro secondo.

"Riesci a chiudere la bocca e masticare o il tuo cervello non sa fare entrambe le cose?!" sbottai contro Bailee alzando la voce.

"Signoria Garcia! Cosa sono questi toni?" mi rimproverò la professoressa.

Avevo dimenticato come tutti pendessero dalla labbra di Bailee perché figlia del sindaco.
Risultato? Sono finita in presidenza.

Dopo vari minuti di attesa, uscì dall'ufficio del preside una donna sui quarant'anni, con un viso dolce e sorridendomi mi fece entrare.
Sarà sicuramente una nuova professoressa.

"Cosa la porta qui signorina Garcia?" mi chiese il preside accomodandosi sulla sua sedia in pelle marrone.
"La prof di storia mi ha cacciato via."
"Conosco la professoressa Ortega da anni e so che senza un valido motivo, lei qui non ci finiva."

Mi accomodai meglio sulla sedia e guardandomi intorno risposi dicendo la verità.
"Ho sbottato contro Bailee Gomez."
Il preside è l'unico a non farsi abbindolare da quell'arpia, credo che nemmeno lui la sopporti.
Infatti mi ha lasciato andare senza nessuna punizione.

Ormai a scuola non c'era più nessuno così a passo svelto mi avviai verso l'uscita.

D'un tratto sbucarono di nuovo le Barbie odiose, facendomi prendere un colpo.

"O mio Dio! Ve l'hanno mai detto che siete spaventose.." dissi mettendomi una mano sul petto.
"Non fare tanto la spiritosa Maeve, sai che odio quelle come te."
"Ed io odio quelle come te."
Si avvicinò a me e feci lo stesso anche io.
Se crede di spaventarmi si sbaglia di grosso.
"Resta al tuo posto Garcia."

La superai spintonandola e uscii da scuola.
La odiavo con tutta me stessa.
La odio da quando a 5 anni mi distrusse il mio costume da principessa alla recita scolastica solo perché lei interpretava una rana.

Fuori scuola notai il gruppetto di Shawn intenti a guardarmi.
Si saranno goduti la scena.

LOVE ME FOREVER. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora