Capitolo 25

466 16 0
                                    

"Maeve non ci sto capendo un cazzo." esclamò Maggie alzando la voce procurandosi così un'occhiataccia da parte della bibliotecaria.
"Mags se solo mi prestassi attenzione invece di giocherellare con le tue unghie a quest'ora avremmo fatto metà del lavoro."
Sbuffò e iniziò ad ascoltarmi ma sinceramente, dal suo sguardo non credo stesse captando le mie parole correttamente.

"Hai capito ora?" chiesi dopo aver spiegato per l'ennesima volta lo stesso esercizio di matematica.
"Te l'hanno mai detto che il ruolo di insegnante non fa per te? Dai su facciamo una pausa." iniziò a posare i libri quando qualcuno ci interruppe.

"Ciao ragazze!" ci salutò Cole piazzandosi di fronte a noi insieme a Thomas e Nick.
Subito mi chiesi dove fosse Shawn...sicuro con Bailee.
"Ciao." esclamò Maggie antipatica come sempre.
In verità credo che Cole e Nick le stiano simpatici...Thomas non lo so.
"Sei sempre così stronza?" chiese Thomas guardandola dritto negli occhi.
"Me l'hai già fatta questa domanda." rispose lei incrociando le braccia al petto.
Un sorriso provocatorio spuntò sul viso di Thomas.
"Il tuo tipo ha dato show qualche giorno fa in mensa."
"E quindi?"
"È uno stronzo." il tono era impassibile.
"Detto da te risulta come un complimento."
Il cellulare di Cole squillò ma non riuscii a capire chi fosse.
"Siamo qui per chiedervi di venire stasera alla festa di un nostro amico, stiamo invitando un po' di gente, ditelo anche a Josh!" esclamò Nick.

Lui era proprio l'opposto dei suoi amici, mi chiedo come faccia a stare con loro.
È sempre carino e disponibile con tutti, somiglia un po' a un golden retriever.

"Quindi noi saremmo la "gente"?" la mia migliore amica calcò l'ultima parola con le virgolette.
Le diedi una gomitata e poi accettai l'invito.
Una festa ci farà bene dopo tutto questo studio.
"Ciao Cooper" disse Thomas a Maggie con il suo fare provocatorio facendole l'occhiolino.

Prendemmo le nostre cose e uscimmo dalla biblioteca.
"Guarda che lo vedo il tuo sorrisino."
"Che sorriso?"
"Ah Maggie Maggie.."
"Stai zitta Maeve."
Le scompigliai i capelli facendola arrabbiare ancora di più.

// // // //

"Che tipo di festa sarà?"
Stavo chiacchierando con Cole in guardino di questa festa.
Ho scoperto che il festeggiato si chiama Jack, lo conoscevo solo di vista ma poco importa, a quanto pare ha invitato tutta la scuola.
"Nulla di elegante, sarà un po' come quella di Halloween."
"Speriamo con un finale diverso." sussurrai ma lui mi sentì lo stesso.
"Uh scusa, non volevo offendervi."
"Stai tranquilla, lo so che ci sono sempre un po' di casini intorno a noi."
Un po'?!

Dopo poco lo salutai e andai a prepararmi, come sempre trovare cosa mettere fu un impresa.

"Maeve sappi che domani a scuola ci andrai lo stesso!" urlò mia madre dal piano di sotto.
"Sii!"
Domani abbiamo assemblea, quindi ci sta fare tardi stasera.
Un ultimo tocco di profumo alla vaniglia ed ero pronta.

Salutai la mia famiglia e poi mi diressi verso l'auto di Josh

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Salutai la mia famiglia e poi mi diressi verso l'auto di Josh.
"Ma che figo stasera, nuove conquiste?"
"Ovvio amore, ma io sono sempre figo!"
Saliti in auto ci recammo a prendere Maggie che come al solito se non ci fa aspettare minimo 20 minuti non è lei.
Dopo qualche nostra imprecazione nei suoi confronti eravamo finalmente pronti ad andare alla festa.

LOVE ME FOREVER. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora