Sana
Erano passate tre settimane da quando Momo aveva iniziato a far parte della mia quotidianità e stranamente ancora non mi ero stancata della sua presenza... La convivenza con una sconosciuta di solito creava solo problemi, come con Takuya, all'inizio non era tutto rose e fiori, solo con il tempo ci siamo abituati l'uno all'altra. Tuttavia con Momo era diverso, dopo il primo giorno in cui dovevamo ancora conoscerci bene, è filato tutto liscio come l'olio. Lei aveva capito subito com'ero fatta e lo stesso avevo fatto io, era tutto così dannatamente semplice che ci avevo fatto l'abitudine ormai.
«Ti ricordi che dopo il lavoro dobbiamo andare in ospedale?» Mi domandò Momo mentre facevamo colazione. «So' che non ti piace parlare la mattina, volevo solo sapere se te lo ricordavi»
«Si tranquilla, appena fatto con i bambini, passo subito a casa» Risposi con voce assonnata.
«Perfetto, grazie» Disse prima di alzarsi da tavola.
«Dove vai?»
«A fare gli esercizi per la gamba»
«Si, ma non strafare come tuo solito, altrimenti te la rompi di nuovo»
«Si mamma» Si avvicinò a me e mi lasciò un piccolo bacio sulla testa. «A dopo»
«A dopo» Risposi sussurrando, mentre la guardavo allontanarsi.
Si comportava come una bambina, eppure non comprendevo come dopo tutto questo tempo, mi facesse arrossire con questo suo modo di fare. Gli abbracci, i piccoli baci, le carezze... Erano cose che con Nayeon facevamo sempre, ma era diverso... Molto diverso...
Momo
Più tempo rimanevo in questa casa con Sana e più i miei sentimenti verso di lei crescevano... Se prima provavo una semplice infatuazione, in queste tre settimane ero riuscita ad innamorarmi di lei. Sarebbe stato impossibile in una situazione normale, ma ero con lei diciotto ore al giorno in pratica ed era impossibile non sviluppare dei sentimenti più profondi verso quello strano esserino.
Sana era tutto quello che cercavo in una donna, l'unico problema era proprio che si trattava di una donna... Per persone come me e Jeongyeon, era impossibile stare con la propria anima gemella di questi tempi, eppure persino lei, la donna da una botta e via, era riuscita ad innamorarsi in questo piccolo e sperduto villaggio.
Me lo aveva confessato proprio la settimana scorsa...
Lei e Nayeon filtravano da mesi e nonostante quest'ultima fosse sposata, riuscivano sempre a trovare un momento per loro, tanto da finire persino per baciarsi... Non avevo mai visto Jeongyeon così coinvolta, ma era pericoloso e lei non era stupida, lo aveva capito bene...
«Allora io vado» Disse Sana mentre prendeva il suo cappotto appeso all'ingresso.
«D'accordo, ti aspetto di sotto a mezzogiorno»
«Va bene, a dopo Momo»
«A dopo» Ci salutammo nuovamente e ripresi gli esercizi da sdraiata sul divano. Odiavo quel divano era davvero scomodo, ma era meglio che fare gli esercizi a terra, in più il televisore mi faceva davvero compagnia.
Sana
«Come va la convivenza?» Mi domandò Nayeon durante la nostra pausa. I bambini stavano giocando in cortile ed io e lei stavamo semplicemente monitorando da lontano che nessuno si faccesse male.
«Splendidamente, oggi abbiamo la visita con Jimin»
«Ovviamente non mi ha detto niente, ma è più il tempo che non ci parliamo che altro... Almeno da quando c'è Jeongyeon ha smesso di bere»
«Certo, vuole mantenere la sua immagine di "perfetto dottore" davanti ad una figura dell'esercito...» Feci una breve pausa per sbuffare, poi continuai a parlare: «A te come va la convivenza invece?»
«Bene, perché me lo chiedi?» Disse arrossendo di colpo.
«Così, me lo hai chiesto anche tu...»
«Io? Ah si già...»
«Perchè sei così agitata?»
«Io non sono agitata, tu lo sei»
«Io sono calmissima... Nayeon, che è successo?»
«Niente, che è successo?»
«Ti conosco da quando ancora non avevi i denti da coniglio, mi dici che cos'hai?»
«Io ho fatto una cosa brutta Sana, molto brutta»
«Oddio, che hai fatto?»
«Prometti di non giudicarmi e di non denunciarmi?»
«Non ti denuncerei neanche se avessi ucciso qualcuno, lo sai... Non hai ucciso qualcuno, vero?»
«No Sana, non ho ucciso nessuno»
«Uh bene, perché non sarei stata in grado di nascondere un cadavere»
«Ho baciato Jeongyeon... Cioè, lei mi ha baciata, però io ho ricambiato»
«Ah» Riuscii a dire solo questo, poi mi fermai a metabolizzare la cosa per qualche secondo. Secondo, che si trasformò in un minuto.
«Beh? Di qualcosa o mi verrà l'ulcera da ansia»
«Non me lo aspettavo»
«Tutto qua? Ho fatto una cosa illecita e potrebbero arrestarmi e tu dici che non te lo aspettavi?»
«Che vuoi che ti dica?»
«Non lo so'... Qualcosa»
Era troppo agitata e non potevo vedere la mia amica così, quindi decisi di parlarle afferrandole le mani: «Nayeon, ascolta... Non sono qui per giudicarti e la vita è la tua e fai quello che vuoi, ti ricordo solo che devi stare molto attenta e di guardarti delle persone che ti sono attorno»
«Ma io mi fido di Jeongyeon, so' che non lo direbbe mai a nessuno»
«Non mi riferisco a Jeongyeon, ma a Jimin... Aspetta da tempo un tuo errore per farti del male, ma veramente male e se scoprisse qualcosa su te e Jeongyeon non saresti al sicuro e io non voglio che accada»
Nayeon sorrise e mi accarezzò le mani con i polpastrelli. «Non mi succederà niente... E anche se Jimin dovesse scoprirlo, Jeongyeon sarà sempre li per difendermi»
«Lo so', ma se vi denunciaste? A chi pensi che crederebbero? Ad un uomo o a due donne? Alle autorità non interessa del mestiere o del lignaggio, ma solo se sei uomo o donna...»
«Si, lo so... Ma cosa dovrei fare? Io mi stò innamorando Sana, quella donna stà ricostruendo la mia vita mattone per mattone, mi sento come se non avessi mai sofferto in vita mia...»
Poggiai la mia fronte sulla sua e sbuffai. «Fai tutto quello che vuoi Nayeon, avrai sempre il mio supporto comunque e farò di tutto se dovesse accadere qualcosa, d'accordo?»
«Ti voglio bene Sana-chan» Appena pronunciate queste parole, sentii una goccia sulla mia guancia. Era piuttosto raro che nel nostro paesino ci fosse il sole a dicembre... E quella era una delle giornate più rare di sempre.
- - - - - - - - -
ANGOLETTO:
Domanda:
Mi ha contattato un account di Wattpad che si chiama WattpadFanfictionIT e a quanto pare ha l'account verificato, quindi non dovrebbe essere una stonzettinata... Mi hanno proposto di scrivere con contributo sulle Twice... Ancora non ho ben capito di cosa si tratta, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
STAI LEGGENDO
Fumo E Cenere
FanfictionMomo è un colonnello dell'esercito giapponese, mentre Sana una semplice insegnante in un villaggio sperduto nel nulla più totale. Sarà proprio grazie alla prima missione di Momo che avranno l'occasione di incontrarsi, ma potrà mai il loro amore, sov...