Caro lettore,
Così Lontani, Così Vicini, si è concluso, la storia di Abigail, invece, non è ancora finita, ma ha bisogno di una pausa. Abigail è cresciuta tanto in queste pagine, è uno dei miei personaggi che più si è evoluto e come ognuno di loro, mi ha riservato l'onore di raccontare la sua storia.
Abigail è apparsa come per magia in un pomeriggio come tanti e non ho potuto ignorarla. Ero io che avevo bisogno di lei, non il contrario. È stato un piacere e una sfida scrivere questi capitoli. Anzi, non ho nessun merito per queste parole. È stata Abigail a ispirarmi e mentre la sua vita prendeva forma nella mia mente, le mie dita scorrevano veloci sulla tastiera del computer, sotto il suo dettato.
E di Matt.
Non mi sono dimenticata del nostro cantante tormentato. Ho composto ogni parola per lui con il sorriso sulle labbra, ma anche con tanta consapevolezza. Matt è tutto quello che Abigail ha smesso di essere, in un certo senso, ma sono più simili di quanto non vogliano ammettere.
Due mondi, due vite, due anime, ognuna con il proprio bagaglio.
E ancora non conosciamo completamente quello di Matt, nemmeno io. Non so se capita anche a voi, ma ci sono personaggi che sono molto estroversi e altrettanti più schivi e chiusi. Matt fa parte di quest'ultima categoria e ho fatto fatica a scrivere i suoi pensieri.
Ho aspettato la fine del libro per il loro confronto solamente perché entrambi ancora non erano pronti ad aprirsi l'uno all'altra le volte precedenti, non completamente, non senza nascondere la verità, soprattutto da parte di Abigail.
E nemmeno adesso lo sono.
A un certo punto ho pensato: "Il Lieto Fine sarà la loro condanna" e in un certo senso è così.
Sono stati travolti da una cascata di informazioni, eventi, problemi che è difficile per loro non lasciarsi trascinare dall'acqua e risalire in superficie. Non sarebbe stato giusto da parte mia dare loro un Lieto Fine, non è il momento. Non sono pronti.
Non sarebbe stato un Lieto Fine reale.
Ecco perché Abigail – questa è la sua storia, non una storia d'amore, non la storia d'amore di Abigail e Matt – mi ha chiesto di concludere qui il nostro viaggio.
Il mio intento era quello di far capire ad Abigail che tutto quello che la vita ti offre non è solo qualcosa di negativo. Ogni momento su questa terra, brutto o bello che sia, ci serve per fare nostra l'esperienza della vita, accogliendola nonostante tutto e tutti, alimentandola con la forza di vivere, la felicità e anche la tristezza, perché è dall'acqua che tutto rinasce.
Abbiamo conosciuto una ragazza piegata dal dolore, spaesata, spaventata, ma nell'epilogo ritroviamo una giovane donna, che sa cosa vuole e non ha paura di lottare per averlo.
Un giorno, ci rincontreremo, caro lettore e Abigail tornerà a emozionarci.
Grazie di aver letto la sua storia!
Sara
STAI LEGGENDO
Così Lontani, Così Vicini
ChickLit𝑩𝒂𝒔𝒕𝒂 𝒖𝒏 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒆 𝒂𝒍𝒍'𝒊𝒎𝒑𝒓𝒐𝒗𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒑𝒖ò 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒓𝒆. Abigail lo sa bene, nel giro di pochi mesi una serie di cambiamenti stravolgono la sua tranquilla esistenza ed è costretta a lasciare l'oceano...