Ricordavo quell'ultima volta.
L'ennesima volta.
Prima che mia sorella, mio cognato e mio nipote ci lasciassero, frequentavo Fernando. Non si poteva negare che fosse bello, ma era anche gentile, rispettoso e preciso sul lavoro. Fuori dall'ambito lavorativo, poi, diventava ancora più dolce e mi faceva ridere.
La nostra storia era sbocciata in una giornata di pioggia, dopo mesi e mesi di sguardi rubati. Pioveva e stavo tornado all'hotel, a piedi, bagnata fradicia. Stavo correndo il più in fretta possibile verso l'entrata quando mi ero vista raggiungere da una figura che mi aveva avvolta nella sua giacca. Ci eravamo guardati a lungo, ormai incuranti dell'acqua attorno a noi, prima di abbandonarci a un bacio.
Per un'intera settimana, avevo cercato di evitarlo, ma al settimo giorno, ero andata ad aprire la porta e lo avevo trovato lì, con un mazzo di fiori e... e il resto era storia.
Storia che avevo deciso di chiudere dopo la loro morte. Non ero pronta a una relazione seria, a una relazione che mi avrebbe fatto affezionare a un'altra persona e che mi avrebbe colmato il cuore di amore per poi portarmelo via.
Fernando lo aveva accettato e questo mi aveva distrutto ancora di più, perché avevo capito subito di aver lasciato l'uomo perfetto per me. Eravamo rimasti in buoni rapporti, soprattutto sul lavoro, ma quel pomeriggio mi aveva visto baciare Philip.
Distrutta per la conferma della truffa ai miei danni e per il male che stavo causando a un uomo che non se lo meritava e che imponevo a me stessa, per non affezionarmi mai più a nessuno, dissi a mia nipote che ero stanca, saltai la cena e piansi amaramente in camera mia per tutta la notte.
____________________________________________________
Primo pov diverso da quello di Abigail. Questo perchè Così Lontani, Così Vicini è una storia corale, in un certo senso. La protagonista è Abigail, ma volevo anche che voi conosceste la voce degli altri personaggi. Sì, ci saranno altri capitoli come questo, per dare una sbirciatina nella mente di tutti loro e in ogni angolo del Winter!
Al prossimo capitolo! :)
Sara
STAI LEGGENDO
Così Lontani, Così Vicini
ChickLit𝑩𝒂𝒔𝒕𝒂 𝒖𝒏 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒆 𝒂𝒍𝒍'𝒊𝒎𝒑𝒓𝒐𝒗𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒑𝒖ò 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒓𝒆. Abigail lo sa bene, nel giro di pochi mesi una serie di cambiamenti stravolgono la sua tranquilla esistenza ed è costretta a lasciare l'oceano...