Mancavano ormai pochi minuti all'inizio della registrazione della puntata e i ragazzi erano radunati in sala relax a ripassare le proprie esibizioni, avvolti in un'atmosfera di ansia mista ad adrenalina. Viola stava provando in un angolino la sua coreografia, quando il suo sguardo si posò su Mattia, seduto da solo sui gradini a testa bassa. Senza pensarci due volte si diresse verso di lui, sedendosi al suo fianco e appoggiando delicatamente una mano sulla sua spalla.
"Oi." sussurrò dolcemente lei.
"Hey.." sussurrò di rimando lui.
Aveva gli occhi lucidi e pieni di paura e le dispiaceva davvero tanto vederlo così.
"Sono sicura che ce la farai, sei fortissimo. Ricorda quello che ti ho detto l'altro giorno." affermò decisa guardandolo negli occhi.
In risposta il ragazzo le avvolse le braccia attorno alle spalle, stringendola forte a sé, gesto che la ballerina ricambiò all'istante.
Poco dopo la puntata iniziò e come Viola aveva ripetuto come minimo dieci mila volte quella settimana, alla fine fu Mattia ad ottenere il banco di latino. La ragazza applaudì con un sorriso sincero sulle labbra e quando il ragazzo si voltò per andare al suo posto, rivolse lo sguardo verso di lei e le mandò un veloce bacio volante che ovviamente non passò inosservato alla conduttrice.
"Mattia a chi hai mandato il bacio?" chiese la bionda al ballerino che nel frattempo stava abbracciando Christian.
"A Viola, mi ha aiutato tanto in questa settimana." rispose lui facendo scoppiare il pubblico in applausi e grida.
"Lo so, lo so, ho visto. Sei brava Viola, sai dare dei bei consigli." la complimentò inaspettatamente con un sorriso dolce in volto.
La ballerina arrossì e la ringraziò timidamente.
"Viola, maglia a Raimondo!" la chiamò Maria.
Posò la felpa di fronte al suo professore, con il quale batté il pugnetto.
"Cosa ci balla?" chiese la conduttrice.
"Ho deciso di assegnarle una coreografia che gioca molto sulla fluidità e leggerezza dei movimenti, ma si tratta comunque del suo stile. Non volevo metterla subito in difficoltà, ma non volevo neanche darle qualcosa di troppo facile e al 100% nelle sue corde."
Appena le prime note di "Peaches" risuonarono nello studio, la ragazza venne trasportata nel suo solito mondo dove esistevano solo lei e la danza.
La reazione del pubblico a fine esibizione fu molto positiva, così come quella dei professori. La sua maglia venne riconfermata e una volta ripresa si avviò verso il suo banco, ma la voce di Maria la fece bloccare al centro dello studio.
"Christian ti è piaciuta? Ti ho visto molto attento." chiese la conduttrice con il suo famoso sorrisino furbo.
"Cosa? S-si cioè è stata molto brava." rispose il ballerino imbarazzato e colto alla sprovvista.
Le urla del pubblico e qualche commento dei prof non mancarono e fecero arrossire ancora di più il ragazzo. La ballerina gli rivolse un piccolo sorriso e gli parlò con lo sguardo per tranquillizzarlo e farlo sentire nuovamente a suo agio. Il ballerino sembrò capire e in risposta annuì con un lieve sorriso sulle labbra.
"Già che ci sei scendi va." continuò poi la donna ridacchiando.
I due si trovarono faccia a faccia sugli scalini e mentre il ragazzo le passò affianco, la ballerina gli lasciò una leggera carezza d'incoraggiamento sulla spalla. Gesto totalmente innocuo che però suscitò ugualmente qualche grida da parte degli spettatori.
STAI LEGGENDO
Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21
Fanfiction"Fuori piove sempre quando non ci sei So che quello che fai non sono cazzi miei Sabato mattina e ti vorrei parlare Siamo esseri umani, niente di speciale Maledetti noi Che non ci capiamo mai"