Era il momento delle comunicazioni in gradinata e sia Flaza che Mirko avevano ricevuto la tanto temuta busta rossa della sfida. Nulla era ancora sicuro però per il ballerino, dato che aveva la maglia sospesa e la redazione doveva decidere se potesse quindi affrontare la sfida oppure no. I ragazzi si erano poi dispersi nuovamente per la casetta in attesa di sapere la decisione definitiva.
"Viola devi andare in sala 2, la prima lezione è appena stata spostata ad ora per impegni dei professionisti, la seconda rimane allo stesso orario." annunciò all'improvviso la redazione dagli altoparlanti.
"Ah va bene, arrivo subito." rispose.
Poi corse in camera per sistemarsi, prese tutte le sue cose e salutò chi incontrò strada facendo, dirigendosi verso gli studi.
Una volta finite tutte le lezioni, ritornò in casetta e sentì i ragazzi discutere in cucina. Si avvicinò a loro, ma non riuscì a capire di cosa stessero parlando.
"Ciao Viola, mi sa che ti sei persa un po' di cose." la accolse subito Tommaso notando l'espressione smarrita della ragazza.
"Mi sa di sì, non ci sto capendo niente. Che è successo?"
"Allora praticamente Mirko non può fare la sfida perche ha la maglia sospesa, quindi la Peparini ha mandato in sfida Christian. Però neanche lui è sicuro al 100% perché lei ha chiesto in alternativa alla sfida di aggiungere un banco in più per Dario. Quindi la scelta spetterebbe alla redazione." iniziò Tommaso.
"Però c'è un 'ma'. Mentre succedeva tutto questo, oltre a te pure Carola non c'era perché era dalla Celentano, che le ha fatto tutto un discorso per dirle di offrirsi volontaria per la sfida. Quindi lei è arrivata qua tutta convinta di offrirsi, però alla fine ha deciso di non farlo." concluse Nicol.
"Quindi ora deve decidere la redazione come avevate detto all'inizio per il banco in più o la sfida?" chiese Viola di conferma.
"Esatto." annuì Alex.
"Ah, che casino." commentò per poi aprire il frigorifero e versarsi un bicchiere d'acqua.
"Se vuoi vedere Christian per vedere come sta e per sbavargli dietro ancora un po' è in camera sua." sussurrò Luca avvicinandosi.
In risposta la ragazza gli fece il dito medio provocando una risata da parte del napoletano, ma si diresse ugualmente verso la stanza del ballerino di hip hop. Bussò alla porta ed entrò non appena sentì un accento pugliese inconfondibile dire 'avanti'. Quando i due amici la videro, la accolsero subito con un sorriso che ricambiò.
"Ti hanno detto la grande notizia?" chiese ironicamente Mattia.
"Sì, che casino." rispose sedendosi ai piedi del letto di quest'ultimo. "Tutto a posto te?" chiese poi a Christian.
"Si si, sono abbastanza tranquillo in realtà, alla fine siamo qui anche per le sfide. L'unica cosa che mi da un po 'fastidio' diciamo è il fatto che io sia in sfida dopo una sola puntata, tutto qua."
Viola stava per rispondere, ma venne interrotta dall'ingresso improvviso di Alex nella stanza.
"Eccoti qui! Viola, devi andare urgentemente in camera tua. Parole di Serena e Carola. E hanno enfatizzato parecchio l''urgentemente', quindi ti conviene muoverti."
"Aiuto, chissà che cos'hanno. Grazie, ora vado." rispose ridacchiando. "Vabbè, a quanto pare sono desiderata." si alzò dal letto stiracchiandosi.
Si diresse verso la porta, ma prima di uscire si girò nuovamente verso Christian.
"Ao, mi raccomando! Non buttarti giù per sta cosa come ha fatto il tuo amico qua che se no dico a Todaro di sospenderla pure a te la maglia." lo minaccio puntandogli un dito contro.
STAI LEGGENDO
Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21
Fanfiction"Fuori piove sempre quando non ci sei So che quello che fai non sono cazzi miei Sabato mattina e ti vorrei parlare Siamo esseri umani, niente di speciale Maledetti noi Che non ci capiamo mai"