7. Togliersi dalla testa

3.8K 129 10
                                    

Il giorno dopo la puntata arrivò inaspettatamente in casetta una nuova ragazza, Alessandra, che avrebbe dovuto sfidare Elisabetta nella puntata successiva. A Viola sembrava un po' strano il fatto che l'avessero già fatta entrare in casetta, ma non ci diede troppo peso. Vide però come tutti accolsero calorosamente la cantante e notò la faccia preoccupata di Elisabetta, rimasta in un angolo della cucina. I loro sguardi si incontrarono brevemente e la ballerina le rivolse un piccolo sorriso di incoraggiamento che venne ricambiato. Le due non avevano legato molto, si erano parlate davvero poche volte, ma Viola pensava che la ragazza fosse davvero molto brava e avrebbe potuto cavarsela bene in quella sfida.

"Piacere, Viola." disse poi avvicinandosi anche lei al gruppo che si era formato vicino all'entrata.

"Lei è timidissima, parla solo con chi vuole." la prese in giro Luigi avvolgendole un braccio attorno alle spalle e attirandola a sé, ridendo mentre la ballerina cercava di sfuggire dalla presa del ragazzo fingendosi offesa.

"Non è vero, così mi fai sembrare antipatica." rispose subito sulla difensiva liberandosi finalmente dalla presa del cantante.

Poi incontrò casualmente lo sguardo di Christian che sembrava parecchio infastidito e appena i loro occhi si scontrarono, lui si girò immediatamente dalla parte opposta.

Strano.

Decise di lasciar correre, forse si stava solamente facendo problemi inutili come al solito.


"Fra' li hai inceneriti proprio." esclamò Mattia dando una gomitata al suo amico.

"Cosa?" fece il finto tonto per cercare di sviare il discorso.

"Luigi e Viola. Non sarai per caso geloso?" lo stuzzicò.

"E perché dovrei scusa? E poi non li ho guardati proprio in nessun modo."

"Forse perché sei talmente cotto che manco te ne accorgi?" non si diede per vinto il ballerino di latino.

"Me lo chiedo anche io. Comunque sì, l'ho decisamente visto anche io quello sguardo. E mi sa che pure lei se n'è accorta." si intromise Luca nel discorso.

"Non ti ci mettere pure tu frate'." si lamentò Christian sbuffando.




Nel pomeriggio Viola andò a lezione e come ogni inizio settimana era leggermente agitata nel scoprire quali nuove coreografie le sarebbero state assegnate. Entrò nella sala prove e trovò Giulia Stabile e Raimondo che la stavano aspettando e appena la videro la accolsero calorosamente.

"Ciao Violì, come stai?" la salutò raggiante il suo maestro.

"Tutto bene, grazie."

"Allora, come vedi oggi c'è Giulietta qui con noi perché ho deciso di darti un pezzo modern per iniziare a farti spaziare un po' e valutare la tua versatilità. Te la faccio vedere."

Viola si concentrò sul filmato sullo schermo e dovette ammettere che la coreografia era davvero stupenda, era felice di potersi mettere in gioco e mostrare agli altri un'altra parte di sé.

"Che te ne pare?" le chiese Todaro una volta che il filmato si concluse.

"È davvero molto bella, sono felice di poter far vedere un'altra parte di me, qualcosa che non sia hip hop." rispose sorridendo.

"Benissimo! Sono molto felice di sentire queste parole. Ora vado, ti lascio in buone mani. Ci vediamo in settimana, ciao Violì." si congedò poi, non prima di averle fatto battere il cinque attraverso il plexiglas.

Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora