35. Serale

2.2K 100 28
                                    

Christian era al serale. Teneva la fatidica maglia dorata tra le mani mentre si dirigeva verso il suo banco, salendo gli scalini con un grande sorriso sul volto.

Viola lo guardava dal suo posto con un sorriso altrettanto ampio sulle labbra, orgogliosa e sollevata: aveva ballato benissimo, finalmente stava ricominciando a vedere poco per volta il
vero Christian, il ballerino di settembre con una fame quasi più grande di lui e una scintilla negli occhi capace di appiccare un incendio grazie alla potenza che emanava quando danzava.

Nel frattempo era stata annunciata la pubblicità e i vari ragazzi si erano andati a complimentare con il bergamasco e con coloro che erano riusciti a loro volta a ottenere la maglia. Viola aspettò che si congratulassero con lui per poi avvicinarsi anche lei con lo stesso sorriso che ancora non le aveva lasciato il viso.

"Sono così orgogliosa di te." gli disse onestamente, buttandogli subito le braccia al collo mentre lui le avvolse saldamente i fianchi, stringendola ancora più forte a sé.

"È anche merito tuo, V." sussurrò lui al suo orecchio, sciogliendo poi l'abbraccio e guardandola dritto negli occhi, mentre le dita di lei iniziarono ad attorcigliare qualche suo ricciolo.

"Mi hai aiutato tantissimo standomi anche solo accanto. Grazie mille, ti amo." continuò, poi si avvicinò inaspettatamente al suo volto e le scoccò un tenero bacio a stampo.

La ragazza rimase stupita da questo gesto, era la prima volta che si baciavano in puntata davanti a tutti e le grida che subito sentì le fecero intuire che le persone se ne fossero accorte.

"Ti amo anche io." sorrise lei accarezzandogli uno zigomo con il pollice.

Poi sentirono delle voci chiamarli ad alta voce, e accorgendosi che provenissero dal pubblico videro delle ragazze salutarli con la mano, gesto che ricambiarono all'istante con dei sorrisi imbarazzati ma riconoscenti.

Ancora non riuscivano ad abituarsi all'idea di avere così tante persone che lì fuori li sostenevano e si interessavano a loro.

"Viola! Davvero non sei arrabbiata per il filmato?" chiese una di loro, facendo immediatamente ridere la coppia.

Viola annuì alla ragazza che le aveva posto la domanda.

"Sicurissima, è facilissimo arrabbiarsi con lui ma è difficile poi rimanere effettivamente arrabbiati." rispose onestamente lei, sentendo poi un braccio del moro circondarle i fianchi.

Si riferivano al filmato che era stato mostrata verso inizio puntata, in cui Christian, Nunzio e Leonardo stilavano ognuno la propria personale classifica delle ballerine professioniste più belle. Nel video erano stati mostrati i vari apprezzamenti fatti da Christian nei confronti di Elena, tutte cose a cui in realtà Viola era più che abituata, dato che il bergamasco non si limitava neanche con lei nell'esprimere la sua ammirazione per la donna.

Avevano anche fatto vedere come Nunzio lo avesse stuzzicato dicendogli di essere fidanzato e allora la sua risposta era stata: "Ma Viola è scontato che stia al primo posto, ma in qualsiasi classifica proprio". I due latinisti però avevano continuato a stuzzicarlo, prendendolo in giro dicendogli che stesse solo cercando di pararsi il culo.

Viola durante tutto il filmato aveva mantenuto un'espressione divertita in viso, essendo pienamente a conoscenza della sorta di "infatuazione" del suo ragazzo per la ballerina professionista.

A filmato concluso, Maria era ovviamente intervenuta, chiedendole cosa ne pensasse e se se la fosse presa.

"Macché, a parte che so bene quanto sia ossessionato da Elena, quando torna dalle lezioni con lei non ce n'è per nessuno. Infondo lo capisco anche." ridacchiò lei mettendolo in imbarazzo.

Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora