"Ragazzi tutti sulle gradinate." annunciò la voce di Maria.
In poco tempo, la sala delle gradinate si riempì e Viola andò a sedersi tra Christian e Mattia.
"Allora, busta rossa." disse la conduttrice.
"Canto?" chiese LDA.
"No. Oltre alla tua e a quella di Ale per ora non ce ne sono altre."
"Quindi ballo." arrivò Albe alla semplice conclusione.
"Io Maria?" chiese Christian, ricevendosi un'occhiataccia da parte di Viola.
"No."
"Io?" chiese titubante Viola.
Non sapeva bene il perché, ma aveva una strana sensazione.
"Ma sei matta? Piaci a tutti e tre." disse subito Carola ad alta voce, ricevendo molti consensi.
"E invece è proprio Viola." disse la conduttrice stupendo tutti i presenti.
"Ma che mi state dicendo?" esclamò Luca facendo ridacchiare Viola, già di ritorno è con la fatidica busta rossa in mano.
"È da parte della Celentano, però ha dato una motivazione un po' particolare. 'Come ho sempre detto in tutte le esibizioni fino ad ora, trovo Viola molto preparata e versatile, con le giuste linee e le giuste doti. Ho notato però come gli imprevisti, ad esempio le assegnazioni che le ho dato le scorse settimane, la mettano abbastanza in difficoltà e la facciano dubitare di se stessa. Per questo, in accordo con Raimondo, il suo insegnante, ho deciso di metterla in sfida non perché non la voglia nella scuola, anzi credo anche che riuscirà a vincere questa sfida a mani basse, ma perché deve riuscire a mantenere la calma e soprattutto la concentrazione nei momenti stressanti e più difficili e deve avere più consapevolezza di sé e delle sue capacità. Ripeto, sono sicura che vincerà questa sfida senza problemi. Alessandra Celentano.' Che ne pensi, Viola?"
"Non me lo aspettavo, però ha ragione. Cioè il fatto degli imprevisti e che mi sottovaluto, lo ha visto credo soprattutto per la coreografia di classico. Ci sta. È comunque un bel pensiero." rispose onestamente.
"Ti faccio vedere la sfidante."
Sullo schermo di fronte a loro comparve il filmato di una ragazza all'incirca di 20 anni, stile modern.
"Cosa ne pensi?" le chiese la conduttrice una volta terminato il video.
"È brava." si limitò a dire.
"Stai tranquilla, vinci tu." le disse subito Mattia avvolgendole un braccio attorno alle spalle e attirandola brevemente a sé.
"Esatto, stai tranquilla proprio." disse Serena dal suo posto, ricevendo l'approvazione di praticamente tutti i ragazzi.
"Violina, spacca tutto come sempre." le disse poi Carola abbracciandola da dietro.
Pian piano i ragazzi si dispersero per la casetta e Viola ne approfittò per uscire in giardino e sedersi su una delle panchine. La sua solitudine durò ben poco, perché presto venne raggiunta da Luca, Luigi ed Alex.
"Violetta, tutto bene?" chiese Luigi sedendosi subito di fianco a lei e stringendole affettuosamente una spalla, mentre Alex si sedette alla sua destra.
"Si sì, stavo solo pensando." disse alzando le spalle.
"Guarda che te la mangi sta sfida. Anzi entrambi ce le mangeremo." disse Luca convinto riuscendo a farla sorridere.
"Per quanto io possa capirne di danza, e cioè assolutamente nulla, sono sicuro che vincerai. Anzi, lo pensano praticamente tutti." aggiunse il cantante calabrese.
"Esatto! Te lo ha detto pure la Celentano!" esclamò anche il napoletano.
"Devi smetterla di sottovalutarti. Hai tutte le carte in regola per vincere questa sfida ad occhi chiusi, ma devi essere tu la prima a crederci, non noi. È questo lo scopo della sfida." disse invece Alex, centrando come sempre il punto.
"Non è facile." disse lei sbuffando.
"Lo sappiamo, infatti hai degli amici apposta." disse Luigi sorridente indicando se stesso e gli altri due ragazzi.
"Grazie raga." sorrise di rimando per poi essere avvolta in un abbraccio di gruppo.
"Okay, basta che soffoco." esclamò la ballerina dopo pochi secondi.
"Mamma mia, sei proprio uguale ad Alex te. Mi fai paura." disse LDA facendoli ridere.
"Dai rientriamo che tra poco Maria va avanti con le buste." disse Luigi e tutti e tre insieme rientrarono in casetta, notando come gli altri ragazzi si trovassero questa volta sul divano del salotto.
"Ecco i fantastici quattro." esclamò Maria generando una risata generale.
Dato che ormai tutti i posti erano stati occupati, Viola si sedette di fianco a Mattia sul divanetto dietro a quello dove si trovavano tutti e appoggiò la testa sulla sua spalla, mentre il ballerino le accarezzò affettuosamente il braccio. Involontariamente, guardando davanti a sé, i suoi occhi si scontrarono con quelli di Christian, il quale si trovava particolarmente vicino ad Alessandra. Il moro distolse immediatamente lo sguardo e ciò fece stranire Viola. Era stato l'unico a non proferire parola quando le era stata comunicata la sfida e, nonostante sapeva che non fosse obbligato a fare nulla, essendo molto amici si aspettava un qualsiasi gesto, anche solo uno dei suoi soliti sguardi rassicuranti o un sorriso. In più, ci rimase davvero male perché quando anche ad Alessandra arrivò la busta rossa, ancora prima di lei, il ragazzo la confortò subito, abbracciandola e sussurrandole all'orecchio. Si sentiva una stupida, forse dava troppo importanza alla loro amicizia, mentre per Christian non era lo stesso.
"Allora, passiamo all'assegnazione di un compito."
A Serena venne assegnato un nuovo passo a due con Dario, sempre da parte della maestra Celentano, la quale aggiunse che se Christian si fosse voluto comunque offrire, le sarebbe andato bene. Alla fine decisero che il giorno dopo sarebbero andati tutti e tre in sala a provare così da decidere chi tra Christian e Dario avrebbe affiancato Serena nella coreografia.
STAI LEGGENDO
Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21
Fanfiction"Fuori piove sempre quando non ci sei So che quello che fai non sono cazzi miei Sabato mattina e ti vorrei parlare Siamo esseri umani, niente di speciale Maledetti noi Che non ci capiamo mai"