I mesi successivi all'uscita di Christian e Viola dal programma furono per entrambi molto impegnativi: i due ballerini si ritrovarono a viaggiare per tutta Italia tra masterclass e meet&greet, perciò trovare del tempo per stare insieme risultò più complicato di quanto si aspettassero, ma nonostante ciò riuscirono a trovare ugualmente anche una sola giornata per vedersi, oltre al fatto che si sentivano telefonicamente ogni giorno.
In quel frangente di tempo, Christian aveva avuto modo di andare a trovare Viola a casa sua, la ragazza gli fece conoscere i luoghi e le persone che gli aveva promesso, tra queste anche suo padre. Fu un incontro molto breve, durante il quale i due si scambiarono una stretta di mano, l'uomo chiese al ragazzo come stesse e poi corse a lavoro, come suo solito. Era così la convivenza tra Viola e suo padre, da sempre, nulla era cambiato.
Era il 19 giugno, giorno molto importante per il bergamasco in quanto quella sera si sarebbe svolto lo spettacolo di danza di fine anno della sua scuola. Il ragazzo era agitato ed emozionato, ma paradossalmente anche un po' giù di morale: Viola, giusto qualche giorno prima, lo aveva avvisato a malincuore del fatto che non sarebbe più potuta esserci quel giorno siccome le avevano spostato la data di un evento a Napoli all'ultimo momento.
I due non si vedevano da all'incirca due settimane e Christian avrebbe tanto voluto stringerla forte a sé e riempirla di baci in tutto il viso, ma soprattutto avrebbe tanto voluto farle vedere quello spettacolo per il quale lui e tutti gli altri ballerini avevano lavorato fino allo sfinimento per renderlo il più perfetto possibile.
Una cosa che però tutta la famiglia Stefanelli, all'infuori del moro, sapeva era che Viola, una volta arrivata a Napoli quel mattino, aveva scoperto che l'evento era stato nuovamente rimandato, perciò era riuscita a prendere un biglietto del treno di ritorno a Milano così da riuscire a presentarsi allo spettacolo e fare una sorpresa al suo ragazzo.
Era agitata ed emozionata, sia per la curiosità di vedere ciò che i ballerini avevano preparato, ma anche per il fatto che avrebbe potuto riabbracciare il moro dopo quasi due settimane.
Arrivò a teatro quando mancavano solamente pochi secondi all'inizio dello spettacolo, questo a causa del traffico intenso, e si mise a sedere appositamente nell'ultima fila di posti così da non attirare l'attenzione e non essere vista dal bergamasco mentre si sarebbe esibito.
Lo ammirò danzare con i suoi compagni di una vita, lo vide fare tanti stili diversi, ma soprattutto passi a due di modern con tanto di prese che fino a qualche mese prima lo mettevano in difficoltà. Con tutte quelle esibizioni, Viola potè constatare gli enormi miglioramenti che il ballerino aveva fatto in così pochi mesi e non poteva che essere estremamente fiera di lui.
Una volta finito lo spettacolo e le luci vennero riaccese, notò come Christian scese ai piedi del palco per poter incontrare e parlare un po' con i fan che erano andati lì appositamente per lui. Vederlo interagire con così tante persone sciolse il cuore a Viola, era estremamente felice nel vedere tutto l'affetto e il supporto che il bergamasco riceveva quotidianamente.
Era talmente concentrata ad osservare come, nonostante fosse visibilmente stremato e sudato, rimanesse comunque a ridere e scherzare con le persone lì per lui, che non si accorse della figura di Alexia che si stava dirigendo verso di lei.
"Viò, eccoti! Sei riuscita ad arrivare in tempo?" le chiese subito stringendola in un abbraccio.
"Sì sì, l'ho visto tutto. Siete stati davvero bravissimi, tutti quanti." rispose sinceramente lei.
"Allora, la facciamo sta sorpresa a Chri o no?" esclamò euforica la riccia, quasi più emozionata di Viola.
"Sì però ora sta parlando con i fan, non voglio interromperli."
STAI LEGGENDO
Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21
Fanfiction"Fuori piove sempre quando non ci sei So che quello che fai non sono cazzi miei Sabato mattina e ti vorrei parlare Siamo esseri umani, niente di speciale Maledetti noi Che non ci capiamo mai"