8. Fastidio

3.5K 117 1
                                    

I due sorprendentemente riuscirono nel loro intento: per il resto della settimana si ignorarono completamente, come se non si fossero mai conosciuti e non si fossero mai parlati in tutta la loro vita. Si limitarono a guardarsi da lontano, cercando il più possibile di passare inosservati e non farsi scoprire, anche se a volte fu inevitabile che i loro occhi si incontrassero e ogni volta che accadeva distoglievano lo sguardo così velocemente che sembrava quasi non fosse mai successo. Si osservarono attentamente a debita distanza, quotidianamente, per essere sicuri che stessero entrambi bene. In particolare, Viola notò come il ballerino per tutti quei giorni fosse preoccupato per la nuova coreografia di modern che gli era stata assegnata, ma che poi in puntata ballò divinamente, incantandola come ogni volta. La ragazza si accorse anche di come lui e Alessandra, la quale aveva ufficialmente vinto la sfida contro Elisabetta diventando quindi una nuova allieva della scuola, si stessero particolarmente avvicinando. Li vedeva spesso insieme a parlare, a ridere o semplicemente rimanere in silenzio uno di fianco all'altro. Non riusciva a spiegarne il motivo, ma vederli insieme le dava leggermente fastidio, forse perché fino a una settimana prima queste cose le faceva con lei. Anche dall'altro lato, però, Christian notò come Viola, oltre a legare sempre di più con Luca e Luigi, stesse iniziando ad avvicinarsi anche ad Alex, e questo gli dava inaspettatamente fastidio. Forse avevano ragione i suoi amici a dire che era geloso? La vedeva sempre sorridente in loro compagnia e in generale stava iniziando ad aprirsi maggiormente anche con tutti gli altri ragazzi, stava finalmente iniziando a sentirsi a suo agio. Nonostante il ragazzo fosse felice di questo, siccome comprendeva perfettamente la riservatezza della ragazza provandola anche lui in prima persona, non poté fare a meno di pensare a come stesse bene anche senza di lui, anzi, sembrava stare addirittura meglio.

E quel preciso momento era uno di quelli: Christian era seduto al tavolo della cucina con al suo fianco Alessandra e davanti a lui Mattia e Dario, e cercava di osservare Viola nel modo più disinvolto possibile, la quale era seduta sugli sgabelli dell'isola della cucina a parlare intensamente con Alex.

"Ma allora me lo vuoi dire perché tu e Christian non vi cagate più o è un segreto di stato?" chiese il cantante schiettamente di punto in bianco.

Non riusciva più a fare finta di niente, questa domanda lo perseguitava ormai da tutta settimana e come lui, anche gli altri ragazzi erano estremamente curiosi di sapere il motivo.

"Ma non lo so, abbiamo gli orari diversi quindi è più difficile parlarsi." cercò di di dare una risposta sufficientemente plausibile, ma incrociando gli occhi di Alex capì all'istante che non ci stava credendo.

"Lo sai che non mi freghi. Davvero non capisco, ci stiamo tutti chiedendo il perché, sai?"

"Addirittura?" chiese la ballerina stupita e ridacchiando leggermente per l'imbarazzo.

"Si perché non riusciamo proprio a capire come siate passati letteralmente nel giro di poche ore dall'avere un bellissimo rapporto al non guardarvi neanche per sbaglio."

La ragazza sospirò combattuta: da una parte non voleva svelare la vera motivazione, sia perché non ne era nemmeno sicura al 100% fosse quella, sia perché aveva paura che fosse un motivo troppo stupido. Dall'altra parte però sentiva il bisogno di aprirsi e sfogarsi con qualcuno e più volte aveva pensato proprio ad Alex: nonostante avesse iniziato a conoscerlo meglio solo da quella settimana, aveva già potuto capire che era una persona estremamente sincera, che non aveva paura di dirti quello che pensava e di farti notare quando stavi sbagliando, sempre però senza ferirti, e sapeva anche dare ottimi consigli. Dopo un attimo di riflessione, si fece coraggio e decise finalmente di parlarne con lui.

"Diciamo che, si ecco, cioè, come posso dirlo?" provò a iniziare il discorso, ma ovviamente si perse nelle sue stesse parole.

"Ti piace Christian?" chiese il ragazzo senza troppi giri di parole.

Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora