La terza puntata fu molto movimentata: i professori decisero sul momento di mandare in sfida contro Dario Carola al posto di Christian. Lo sfidante inizialmente perse contro la ballerina di classico, ma successivamente vinse quando venne messo nuovamente in sfida immediata contro Mirko, il quale aveva appena ripreso la maglia sospesa. Anche Kendy perse la sua sfida immediata contro Giacomo.
Ma il giorno seguente fu ancora peggiore: la redazione mostrò ai ragazzi dei filmati riguardo le pessime condizioni della casetta e tramite votazioni anonime Mattia, Christian, LDA e Luigi vennero mandati in sfida come provvedimento disciplinare. A Viola dispiaceva molto e doveva ammettere che era anche un po' preoccupata nel vedere in sfida le quattro persone con cui aveva legato di più, oltre a Carola. I primi due, in particolare, rimasero davvero sorpresi e delusi dalle votazioni e quando tornarono dall'incontro con Raimondo, le urla di Christian provenienti dalla sua camera rimbombarono per buona parte della casetta.
"E poi mi chiedono 'Tutto apposto?', ma tutto apposto sta minchia!" sentì chiaramente una volta ormai raggiunta la stanza.
Bussò leggermente e la porta venne spalancata da un Christian davvero arrabbiato. Appena i loro sguardi si incontrarono però, gli occhi del ragazzo sembrarono addolcirsi e la tensione nelle sue spalle sembrò diminuire leggermente.
"Wow, se avessi saputo che bastavi te per farlo tranquillizzare così in fretta sarei venuto a cercarti molto prima." esclamò Dario facendole spuntare un mezzo sorriso.
Christian lo ignorò e senza pensarci due volte, come era successo anche la settimana precedente, si fiondò tra le braccia della ballerina, affondando il viso nell'incavo del suo collo. Poteva sentire il suo profumo e il calore che emanava il suo corpo. Quasi non riusciva a spiegarlo a parole, ma quando stava tra le sue braccia si sentiva immediatamente meglio, più tranquillo, quasi a casa. I due erano così immersi nel loro mondo che non si accorsero nemmeno che Dario e Mattia uscirono dalla stanza per lasciarli da soli.
Dopo qualche minuto si staccarono dall'abbraccio e si sedettero sul letto di Christian a gambe incrociate, uno di fronte all'altro.
"Ci sta essere arrabbiato. Sfogati quanto vuoi, ma appena hai le lezioni non pensarci più. Anzi, tira fuori questa rabbia mentre balli." prese parola Viola dopo qualche secondo in cui rimasero semplicemente ad osservarsi.
"Lo so, V. È solo che lo trovo così assurdo. Dover andare in sfida per un motivo del genere e beccarmi pure il caziatone da Raimondo. Dovevi vederlo, era un sacco incazzato e deluso, non sapevo che cosa dire e infatti me ne sono stato zitto. Però ti giuro non sai che nervoso, già non ho dormito sta notte per sta cosa." si sfogò il ragazzo passandosi più volte una mano tra i capelli in segno di agitazione.
"Lo so, Chri. Però adesso davvero devi cercare di tranquillizzarti almeno un pochino, ormai è andata così e devi solo reagire e impegnarti al massimo."
"Grazie a te sono già un po' più tranquillo in realtà, non so come fai. Grazie di esserci sempre." confessò timidamente il ballerino abbassando lo sguardo e Viola non poté fare a meno di sorridere nel vederlo così.
"Nessun problema, quando vuoi." rispose dolcemente stringendogli una mano.
Poco più tardi, Viola si trovò in cucina per prendersi un bicchiere d'acqua dopo che a LDA era stato comunicato il provvedimento aggiuntivo preso da Rudy nei suoi confronti. Ciò che la sorprese fu la reazione del cantante, che andò in giro per la casetta ad urlare la sua determinazione per quella sfida. Arrivò poi in cucina e decise di farsi un panino con la nutella.
"Viò io sta sfida me la mangio, hai capito? Me la devo mangiare per forza." esclamò sicuro di sé sventolando per aria il coltello pieno di nutella.
STAI LEGGENDO
Maledetti noi - Christian Stefanelli - Amici21
Fanfiction"Fuori piove sempre quando non ci sei So che quello che fai non sono cazzi miei Sabato mattina e ti vorrei parlare Siamo esseri umani, niente di speciale Maledetti noi Che non ci capiamo mai"