Capitolo 33👩🏼‍🤝‍👩🏻

1K 36 9
                                    



Jennifer's pov

<<È vero che ne "Il ritorno dello Jedi" la scena del funerale di Dart Fener è stata girata quando avevate già finito il film? E che il luogo in cui si è svolto era vicino alla casa di George Lucas?>>

<<Assolutamente sì>>

<<Ed è vero che la pozza nella quale affonda R2D2 su Dagobah non era altro che la piscina di George
Lucas?>>

<<Ha una fissazione per gli immobili del signor Lucas? Ad ogni modo sì, è vero>>

<<Ho sentito che degli psichiatri hanno usato il suo personaggio per spiegare il disturbo Borderline di personalità a degli studenti universitari, è vero anche questo?>>

<<Certo. Ne sono stato onorato>>

<<Dio!>> fremo sulla sedia.

<<Se mi assicurassero corsi del genere firmerei la mia iscrizione col sangue>> esulto.

<<Non ti sembra di esagerare?>> mi domanda Allison.

Un attimo.

<<Tu che ci fai qui? Credevo te ne fossi andata>> la guardo con sconcerto, seduta al tavolo di fianco a me e al signor Jones, a destra.

Al spalanca la bocca oltraggiata, poi mi trucida con una sola occhiata, spostandosi totalmente verso il tavolo, infastidita e offesa.

Dopo le darò una carezza e la porterò a comprare un muffin.
Hai una sorella o un cane?
Il bisogno di affetto è simile.

Lascio perdere Allison, che nel frattempo borbotta qualcosa a bassa voce, reggendosi la testa sul palmo della mano destra.

Continuo a propinare domande su domande al signor Jones, il quale mi risponde entusiasta.
Ma se ha la faccia di uno che sta a cena con la moglie che non sopporta.
Ma di che stai parlando, guardalo, è felicissimo!

Il signor Jones se ne sta quasi nella stessa posizione di Allison, con una faccia neutra.

Visto? Il ritratto della gioia.
Ti ricordi quando alle elementari giocavi sempre con quel bambino con i capelli rasati e il naso grosso?
Che centra adesso?
Centra, centra. Hai presente che amavate giocare alla padrona e al cane?
E allora?
Hai presente che lui non voleva.
Ma di che stai parlando, se ogni volta che faceva una piroetta gli davo un biscotto.
Il punto è che vedendo la scena, la maestra chiamò i tuoi genitori, ai quali propose una perizia psichiatrica, siccome sembrava che tu non riuscissi ad accorgerti del fatto che al tuo amico non andasse affatto di fingere di scodinzolarti dietro. Hai capito dove voglio andare a parare?
Le persone non sanno divertirsi, la maestra era paranoica ed io stavo solo insegnando la disciplina là dove il sistema scolastico americano sforna solo criminali e delinquenti? La perizia psichiatrica avrebbero dovuto farla loro.
Tu hai un problema a capire gli stati emotivi della gente!
Non è un tratto che accomuna ogni serial killer?
Già. Anche l'ammazzare animali innocenti e il tuo passatempo preferito da piccola era bruciare le formiche con una lente d'ingrandimento.
Andiamo, ma lo fanno tutti!
Sì, dai. Potrebbe reggere come scusa in tribunale.
Ti preoccupi troppo.
Contando chi ho davanti non mi sono preoccupata abbastanza.

Scaccio dalla testa la mia coscienza e mi concentro soltanto sul racconto del signor Jones.


*******

Allison's pov

Continuo a sentire dal tavolo accanto tutte la fantasmagoriche storie su Star Wars, mentre dondolo con disinteresse e fastidio la gamba da sotto al tavolo.

GEMELLE DIVERSEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora