5

319 13 3
                                    




"Perchè torni sempre da me?"

Mentre stava per iniziare la puntata non riuscivo a smettere di pensare a quella frase, era più forte di me. Avrei dovuto concentrarmi sui passi della mia coreografia, invece pensavo a Christian ed a quelle sue parole.

Che ne so? Perchè tornavo sempre da lui?

Quando Maria entrò salutando tutti, noi, i professori ed il pubblico, mi costrinsi a scacciare quei pensieri dalla testa e focalizzarmi solo sulla puntata, e su tutte le emozioni che avrebbe scaturito.

"Oggi abbiamo un po' di sfide, per il provvedimento disciplinare – cominciò la conduttrice – iniziamo con Mattia, ok?"

Guardai il ballerino di latino americano, che aveva il banco dal lato opposto al mio, scendere dalle scalinate per posizionare la maglia davanti ai professori e tornare al centro dello studio.

Maria ricordò a tutti che le sfide sarebbero state giudicate dai professori, pertanto non ci sarebbe stata la presenza di alcun giudice. Dopodichè fece entrare la sfidante di Mattia, la famigerata Claudia, che aveva fatto discutere me e Christian.

Si esibì prima Mattia, impeccabile come sempre. Poi toccò alla ballerina di hip hop: la guardai danzare, non era per niente male, adoravo il suo modo di esprimersi e di muoversi.

Lanciai uno sguardo a Christian, che attento stava guardando anche lui Claudia ballare: era molto in ansia per la sfida del suo migliore amico, qui dentro.

All'improvviso alzò lo sguardo e si voltò verso il mio banco, incontrando subito i miei occhi.

"Non c'entra niente con te" mimò con le labbra.

Io inarcai le sopracciglia, come a dire: "Adesso lo dici?!" e lui si mise a ridere, mimando nuovamente uno "Scusa", al quale risposi con un sorriso ed un pollice alzato.

Mattia vinse la sfida, ma non fu troppo una sorpresa per me, ne ero abbastanza certa. Mattia era fortissimo e non sarebbe bastata una sfida qualsiasi a fargli perdere il banco.

Dopo di lui toccò ad Inder esibirsi, portò il suo inedito e non potei fare a meno di ridacchiare, dato che la sua canzone era stata oggetto di tanti pensieri nella mia testa, in quella settimana.

Sia per lui che per Flaza però ci furono dei brutti risvolti, in quanto Maria mandò in onda dei filmati nei quali si potevano vedere loro due che trasgredivano ripetutamente alle regole e, soprattutto la cantante di Lorella, che partecipava svogliatamente alle lezioni. Non avrei voluto essere cattiva, ma pensai che ben gli stava. Albe, Alex e Nicol glielo avevano detto svariate volte che con quel comportamento non avrebbe ricavato nulla di buono, ma lei si metteva a ridere e continuava ad assumere il suo atteggiamento da menefreghista.

Pertanto, chi la fa la aspetti.

Arrivammo così ad uno dei momenti della puntata che attendevo con ansia: la sfida di Christian. 

Come Mattia posizionò la maglietta davanti ai professori e tornò al centro dello studio, pronto ad esibirsi e combattere con il suo sfidante per restare nella scuola.

E con me.

Scossi la testa, arrabbiata con la mia mente per aver partorito quel pensiero.

"White – sussurrò Albe, il mio compagno di banco, assieme a Rea – perché scuoti la testa come un cavallo?"

Gli feci la linguaccia e lui rise, ma io tornai a concentrarmi su Christian che, dopo la dimostrazione di Sebastian avrebbe dovuto riprodurre il pezzo "Portami a ballare".

Lo guardai ballare e rimasi completamente rapita dal modo in cui sapeva muoversi ed esprimersi, lo dicevo praticamente di tutti, di Claudia, di Andreas... ma Christian aveva un modo particolare di affascinarmi, mentre ballava. 

Indelebile ~  CHRISTIAN/LDADove le storie prendono vita. Scoprilo ora