25

142 9 14
                                    



"Non puoi dirmi certe cose prima dell'inizio della registrazione, Bianca, è scorretto da parte tua"

Guardai Alex interrogativa, non riuscivo davvero a capire che cosa stesse dicendo.

E lui, comprendendo la mia confusione, cercò di spiegarsi meglio.

"Come faccio a fare finta di niente?"

Camminai più velocemente di lui, per lasciarmelo alle spalle.

"Ce la farai, Ale, devi farcela - quasi lo supplicai - nessuno deve sapere che io e Christian ci siamo baciati, ieri sera"

"Cosa?!?!"

"Ottimo inizio, White..." ridacchiò Alex, bisbigliando quella frase.

Gli lanciai un'occhiataccia, dopodiché rivolsi lo sguardo verso Serena, che mi guardava stralunata.

"Non devi dire niente" dissi, prendendole una mano.

"No, ok, ma bell'amica che sei!" esclamò, indignata.

"Senti chi parla, per caso mi avevi detto qualcosa di Albe? - domandai, retorica - l'ho scoperto in puntata, proprio come tutti gli altri"

"Non mi hanno neanche dato il tempo! - urlò, quasi - volevo dirtelo ma il giorno dopo alla registrazione hanno mandato il video e..."

"Che succede?" chiese Luigi, incuriosito dalla nostra animata conversazione.

"Niente!" ci affrettammo entrambe a rispondere all'uniscono, prese alla sprovvista.

"Certo, come no..." fece lui, guardando stranito Alex ed accomodandosi al suo banco.

"Non guardare me - gli rispose, imitandolo - io oggi sono in mutismo selettivo" concluse, sedendosi, alzando le mani in segno di resa.

Dario si aggiunse al quadretto, guardando prima me e Serena e poi Alex e Luigi.

"Vi siete drogati prima di venire a registrare?" chiese.

Sbuffai, e lasciando un bacio sulla guancia della mia amica feci per raggiungere il mio banco.

"Che ha?" domandò, il ballerino.

Alex lo guardò, senza dire nulla, ovviamente, e scosse solo la testa.

"Lascia perdere Dario, oggi Alex non parla" lo mise al corrente Luigi.

"Ok, sottoscrivo, vi siete drogati"

Continuai a seguire il loro siparietto per un po', divertita, fino a che Maria De Filippi non fece il suo ingresso.

Guardai Albe, al mio fianco, che mi chiese come stessi. Gli risposi che stavo bene, con un sorriso.

Ero agitata per l'imminente sfida, ma solo il pensiero di Christian e del nostro bacio della sera precedente, riusciva ad infondermi una carica mai provata, oltre che una miriade di brividi ogni qual volta il ricordo si facesse vivo nella mia mente.

Mi voltai per guardarlo, e quasi come se se ne fosse accorto si girò a sua volta, scoccandomi un occhiolino.

Ero pronta.





"Ok, per me va bene così"

Di riflesso mi misi in quinta posizione, indossando ancora le punte, mentre guardavo il giudice chiamato per la mia sfida con Jacopo, il ballerino classico super preparato.

Al contrario mio, che ero una ballerina classica fallita che per divertirsi si cimentava nell'hip hop. Veronica mi avrebbe sgridato per un pensiero del genere.

Scossi la testa, decisa a concentrarmi.

"Jacopo senza dubbio ha una buona tecnica e fisico impeccabile - cominciò, ed io mi sentii già con un piede fuori dalla scuola - ma Bianca, per eseguire una variazione della Bella Addormentata studiata in una settimana, come l'hai fatto tu, ci vuole un talento innato"

Indelebile ~  CHRISTIAN/LDADove le storie prendono vita. Scoprilo ora