La mattina seguente quando aprii gli occhi mi trovai davanti una scena che mi scaldò il cuore.
Freddie era completamente sdraiato su Zayn ed entrambi dormivano beatamente con le labbra piegate in un sorriso probabilmente involontario.
Decisi di non svegliarli e scesi in soggiorno (ovviamente dopo essermi vestita, non ero a casa mia e non volevo sembrare maleducata e nonostante fossero stati tutti gentili con me ancora mi intimorivano un po').
Al piano di sotto tutti erano già nel pieno delle loro attività.
«Buongiorno Karen, dormito bene?»
Mi sussurrò Doniya mentre teneva in braccio la piccola Kloe cullandola.
Annuii ricambiando il saluto e insieme ci sedemmo a tavola per la colazione.
«Forse dovremmo svegliarli non trovate?»
Disse Safaa nel mezzo della conversazione riferendosi ai due che ancora dormivano.
«Zayn fa sempre così, non lo ho mai visto svegliarsi prima delle nove. Specialmente quando è in vacanza.»
Feci notare a tutti ricevendo la loro approvazione.
«Io però devo proprio andare, i nonni di mio figlio sono atterrati questa mattina quindi dobbiamo andare il prima possibile!»
Mi spiaceva che il biondino ci lasciasse così presto.
«Secondo me se aspettiamo ancora un pochino si sveglieranno da soli. Non possono di certo dormire altre ore intere, insomma sono già le nove e quindici!»
Dopo quell'osservazione di Yaser passò una buona oretta, io e Trisha avevamo finito di sparecchiare la tavola e avevamo parlato di tutto e di niente, nessun argomento in particolare, quelle tipiche conversazioni che si fanno per passare il tempo e conoscersi.
«Forse dovremmo svegliarli ora.»
Dissi sovrappensiero mentre dalla porta osservavo la più grande delle tre sorelle che cercava di parlare al telefono mentre sua figlia piangeva.
Così dopo essermi assicurata che alla madre di Zayn andasse bene che fossi io a svegliarli mi avvicinai alla ragazza.
«Ti serve una mano? Se vuoi posso prenderla un momento io.»
Ecosì mi ritrovai quel piccolo corpicino scosso dai singhiozzi in braccio.
La cullai un po' provando a farla smettere di piangere.
«Chloe che ne dici di andare a svegliare tuo zio? Ti piace come idea?»
Senza attendere una risposta che non sarebbe mai arrivata mi recai nella stanza in cui avevo dormito trovandoli nell'esatta posizione di prima.
Quando mi sedetti sul letto Zayn aprì gli occhi disturbato probabilmente dal piccolo pianto.
«Buongiorno Zee, sai che ore sono?»
Lui tenero come sempre scosse la testa strofinando gli occhi.
«Sono le dieci e dieci, è tardi.»
Lui annuì e si tirò a sedere spostando il corpo addormentato di Freddie dall'altro lato del letto per poi avvicinarsi a me e baciarmi.
«Buongiorno stellina, come mai stai facendo piangere la mia bellissima nipotina?» Chiese in tono scherzoso.
«Piange da venti minuti e non so perché, ti prego falla smettere!»
Chiesi preoccupata che magari stesse male per come la avevo tenuta o qualcosa del genere, ma non appena fu tra le braccia del moro si calmò facendo addirittura un sorriso stiracchiandosi.
STAI LEGGENDO
All for you ||Z.M|| (Wattys 2022)
FanficSono passati anni da quando Zayn Malik ha deciso di lasciare gli One Direction, ora è finalmente pronto per lanciare il suo primo album da solista. Qualcosa va storto e quando tutti gli scatti per la copertina vanno accidentalmente persi l'unica fot...