Cap. 5 | "Tu quanto ne sai su Charles Leclerc?"

1.5K 51 3
                                    


L'after party della SF1000 si svolge nel grande salone adiacente al teatro, riservato apposta agli eventi più prestigiosi e dato in concessione solo dietro lauto compenso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'after party della SF1000 si svolge nel grande salone adiacente al teatro, riservato apposta agli eventi più prestigiosi e dato in concessione solo dietro lauto compenso.

Com'era facile immaginare, non ci siamo fatti mancare niente.   

C'è la sala addobbata a festa, coi tavolini rotondi, le sedie rivestite di stoffa nera e delle abat-jour rosse di cristallo di Murano a fare da centrotavola; luci stroboscopiche di mille colori e un proiettore che riproduce un enorme cavallino rampante sulla parete principale.

C'è il catering più fornito che abbia mai visto, capace di soddisfare qualunque esigenza o intolleranza esista nel mondo (vegetariana/vegana/senza glutine/fruttariana). Tutto quel ben di Dio è stato sistemato su dei grandi tavoli ricoperti da tovaglie rosse e servito da camerieri in divisa bianca.

C'è la musica suonata da una band rockabilly che si esibisce dal vivo su un piccolo palchetto centrale; più tardi verrà sostituita da the ultimate deejay Benny Benassi che trasformerà questo posto in una discoteca.

E infine c'è la mia parte preferita di tutto questo: l'open bar.

Seduta su uno sgabello al bancone dei baristi, sono già al mio secondo Gin Lemon in venti minuti. Non ho intenzione di tornare a casa strisciando, sia chiaro (Dio solo sa cosa succederebbe se Harry Potter mi becca sbronza al mio primo evento aziendale), ma gli avvenimenti di questa serata mi hanno messa a dura prova, e il prosecco offerto quando siamo arrivati qui onestamente pareva acqua di rubinetto.

Mi guardo intorno. Sembra si stiano divertendo tutti, compresi i principali responsabili delle mie disgrazie: Mattia sta parlando amabilmente con Benedetto Vigna, direttore tecnico di tutta la baracca; Charles è stato arpionato da Silvia Hoffer non appena ha messo piede giù dal palco e ora viene portato in giro per la sala come se fosse un trofeo; Sebastian invece, dopo qualche sbrigativa stretta di mano, si è defilato con discrezione. Qualcosa mi dice che non deve amare il caos e la troppa gente intorno.

E come dargli torto, penso tirando giù l'ultimo sorso del mio drink.

Ho ufficiosamente terminato il mio lavoro di supervisione non appena il sipario è calato e la presentazione è finita; ho restituito il mio auricolare e sono stata ben lieta che le redini della serata venissero riprese per intero dal Dipartimento Eventi.

Come si suol dire, ora me ne lavo le mani.

"Ci stiamo dando dentro, a quanto vedo!" esclama una voce alle mie spalle.

Mi volto di scatto e mi trovo davanti proprio Sebastian, scintillante completo Armani e sorriso sghembo compresi, saltato fuori da chissà dove.

Scoppio in una risatina ironica. "Scherzi? Mi ci vorrebbe una flebo di alcol in endovena per riprendermi da questa serata!"

La Receptionist | Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora