Cap. 17 | Il White Party

1.4K 54 28
                                    

La vigilia del Gran Premio si potrebbe riassumere come una velocissima quanto caotica sequenza di situazioni al limite dell'assurdo, tanto che sciocchezze come dormire, mangiare o altre inopportune esigenze umane non sono contemplate finché ogni m...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La vigilia del Gran Premio si potrebbe riassumere come una velocissima quanto caotica sequenza di situazioni al limite dell'assurdo, tanto che sciocchezze come dormire, mangiare o altre inopportune esigenze umane non sono contemplate finché ogni minima cosa non sarà sistemata alla perfezione. Visto che la giornata di domenica non comprende solo la settima gara di campionato, ma anche il ricevimento in uno dei palazzi più prestigiosi d'Europa, l'ossessione di Harry Potter per i dettagli ci è piovuta dal cielo in tutta la sua potenza ed ognuno di noi viene spremuto come se fosse un'oliva al frantoio.

Mi passo una mano sugli occhi brucianti di stanchezza e prego la mia testa di non esplodere nella solita, acuta emicrania. Sto trasferendo su pc il famigerato Discorso appena ultimato, ma la scrittura a zampe di gallina di Mattia non mi sta rendendo il compito facile.

Non vedo l'ora di sbrigarmela e buttarmi a pesce sul soffice materasso di questa stupenda stanza d'albergo che mi guarda languido ed invitante.

-

Charles
Hai finito di fare la scrittrice per Harry Potter? 😂

-

Alzo gli occhi al cielo. Procederei di sicuro molto più spedita se un certo monegasco rompiballe la smettesse di distrarmi coi suoi continui messaggi.

-

Erika
Ma tu non dovresti già dormire a quest'ora?

Charles
Non ci riesco. Ho talmente tanta adrenalina in corpo che sono sveglio come un grillo!🦗

Erika
Fatti fare una camomilla da mammina, visto che dormi a casa con lei!

Charles
Di che ti lamenti? Da quello che so non mi risulta che l'hotel Fairmont faccia così schifo 😜

Erika
È talmente bello che ho quasi paura a sgualcire le lenzuola.

Charles
Quasi quasi vengo a farci una capatina 😉 Sai che non ci sono mai stato?

Erika
E perché dovresti, tu che hai una casa di proprietà nello Stato più ricco del mondo? Sei un culone 😤😤

Charles
E tu la solita stronza 😇

-

Lo squillo del telefono sul comodino mi fa quasi prendere un infarto. È da poco passata la mezzanotte ma la signorina della reception mi comunica che all'ingresso c'è un ospite che mi attende.

Non è possibile... mi dico allo specchio dell'ascensore che riflette la mia faccia incredula.

Non è possibile che la sera prima del suo gran premio quel deficiente patentato di Charles Leclerc si sia sul serio avventurato all'interno del nostro albergo come un turista qualunque.

La Receptionist | Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora