Jirou's pov
Il suono della sveglia mi fa trasalire ancora una volta dai miei sogni ricordandomi del gran giorno che sto per affrontare. Davanti allo specchio del bagno mi rinfresco il viso con l'acqua del rubinetto fresca, vestendomi in seguito coi vestiti preparati al bordo del mio letto. Sveglia abbastanza scendo le scale sedendomi a tavola.Il piatto con la colazione viene posato davanti al mio posto, non appena finisco l'ultimo boccone prendo lo zaino salutando i miei genitori che un po' emozionati quasi si mettono a piangere.
Mia madre mi dà un bacio sulla fronte mentre papà mi abbraccia forte. In fretta e furia esco di corsa dirigendomi alla scuola con la paura di arrivare in ritardo il primissimo giorno.
Davanti all'imponente cancello un sacco di studenti attendono di entrare e tra loro scorgo il rosa di Mina, cerco di avvicinarmi ed una volta raggiunta mi abbraccia energicamente dicendomi di essere della 1A, con stupore scopro di appartenete anche io a quella classe.
Mina presenta gli altri che fanno parte della nostra classe: Denki, Hagakure, Kirishima, Iida, Aoyama, Mineta, Momo, Bakuguo, Tsuyu, Sato, Koda, Shouji, Sero, Tokoyami, Ojiro, Uraraka e Shoto.
Suonata la campanella ed aperto il portone quella marea di studenti entra nell'istituto recandosi nelle proprie aule, anche noi riusciamo a trovare la nostra e appena entro rimango stupita dalla sua bellezza. I banchi ordinati e quel profumo accogliente fanno una buona impressione, scegliamo un banco e parliamo tra noi.
Con dispiacere capiamo subito che tipo sia Mineta con tutte le sue allusioni rivolte al corpo di noi ragazze, in particolare a quello di Momo dalle forme più accentuate.
Mentre le altre si limitano a tentare di zittirlo io mi avvicino abbassandomi per guardarlo negli occhi, il suo sorriso si sgretola svanendo andando al proprio banco senza dire una parola.
Guardo la ragazza, Momo, che stava mettendo a disagio rassicurandola sulle parole che il piccoletto aveva detto.
La porta della classe si apre ed un ragazzo che si presenta come Izuku Midoriya dai capelli verdi a gran fiatone si scusa per il ritardo e subito viene sgridato da Iida, lo vedo impallidire un certo momento ma non decido di caperne il motivo, al contrario prendo posto accanto a questa Momo e Denki, che sin da subito mi ha dato parola.
Dalla porta entra un professore dall'aria stanca e dall'aspetto trasandato.
A(Aizawa): Buongiorno io sono Aizawa, presentatevi senza creare troppo disturbo alle altre classi
I quirk di tutti sono eccezionali, è molto interessante ascoltare mentre ne parlano nelle presentazioni.
Vengono spiegate le generalità e ci viene lasciato tempo per ambientarci e discutere dell'ambiente e delle nostre apparenze fino ad ora.
In un modo o nell'altro il tempo scorre rapido e presto la campanella di intervallo suona lasciandoci liberi.
Io preferisco starmene tranquilla e non creare problemi quindi sto al mio banco mentre ascolto della musica con le cuffiete e il telefono, quando improvvisamente Mina me le toglie.
Mi: Non dirmi che volevi passare la ricreazione così!
J: Qualcuno è di buon umore, troppo
Mi: Esatto ma non cambiare discorso, alzati e socializza diamine
Sbuffando lascio il telefono e parlando con lei e le altre ragazze, poi una voce gentile mi rivolge la parole.
M(Momo): Grazie per prima
Con grande sorpresa è Momo a parlare, mi rinvolge un sorriso.
J: Tranquilla non serve ringraziare
M: Come cavolo hai fatto fatto?
STAI LEGGENDO
La mia nerd//momojirou🎵📖
FanfictionJirou odia la scuola e non ha molti amici ma nonostante questo il suo sogno è diventare un Hero. Ama la musica perchè è sempre riuscita a farle superare momenti difficili. Momo diventerà presto un suo pensiero fisso e grazie a Mina capirà che forse...