15

108 11 42
                                    

Jirou's pov
Mi sveglio più stanca di quanto già non fossi la sera prima, girandomi noto che la ragazza accanto a me non si è mossa d'un solo centimetro.

La sveglio chiamandola ma senza toccarla, lei si gira guardandomi senza dire nulla per poi alzarsi ed andare in bagno. Appena esce ci entro io, la prima cosa che faccio è guardarmi allo specchio: sono già meglio di ieri ma le occhiaie ci sono ancora e lo sguardo spento è sempre tale.

Andiamo a far colazione insieme agli altri, mi siedo come al solito vicino a Mina e a Denki che sta volta ha affinco Shinso.

J: Ehi Shin ma non dovresti stare con la tua classe?

S: Si è vero dovrei ma...mi trovo meglio qui, dò per caso fastidio?

D: Shin non dai festidio a nessuno credimi

Il ragazzo sorride al biondo prima di guardarmi con occhi brillanti. Finito di mangiare andiamo a lezione.

Momo decide ugualmente di sedersi di fianco a me ma non mi parla nemmeno a pagarla, alcune volte però girandomi noto che mi guarda.

____________________

Finiamo scuola e come prevedibile che sia Momo esce subito con Bakuguo e Deku, io invece decido insieme a Denki, Shinso e Mina di studiare insieme per l'interrogazione di domani, senza dimenticare che di lì a poco devo consegnare il progetto che devo fare insieme a Deku.

Studiamo per circa due ore di pura noia ma grazie all'aiuto di Shin riusciamo a capirci meglio degli argomenti spiegati precedentemente dal prof Aizawa.

D: Shin sei proprio un genio!

S: No sto solo attento a lezione

D: Ma io sto attento è che sono stupido!

Mi: Ah bene ma che bel pensiero che hai di te!

Io e Mina ci guardiamo scoppiando a ridere seguite da una risatina di Shinso con Denki che inizia a fare facce da idiota per dimostrarci quello che ha appena detto, non che ci servisse una prova, adesso anche Shinso ride come me e Mina, è bellissimo vederlo felice.

Bussano alla porta e Shinso si alza per aprire.

S: È Kirishima

D: Oh ehi Kiri!

Mi: Kiri!

Mina si alza correndo ad abbracciarlo.

J: Dai entra

Kirishima mi sorride entrando in camera. Anche Denki si alza per abbracciarlo e vedo Shinso un po' estraniato dalla situazione così decido di avvicinarmi a lui per dargli una pacca sulla schiene e dirgli che sono migliori amici ed è tutto normale, ricevo in risposta un bel sorriso.

J: Come mai qui Kirishima?

K: Sabato prossimo è il mio compleanno e volevo invitarvi

D: Io ero già stato invitato ed è ovvio che ci sono!

Mi: Contami!

J: Invito accettato

K: E tu Shinso?

S: Cosa?

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora