29

107 12 107
                                    

Jirou's pov
Oggi è l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale e siamo tutti più che emozionati, già a colazione parliamo di cosa fare per natale, Tsuyu racconta che andrà a casa degli zii, Uraraka lo passerà in famiglia, Tokoyami andrà in montagna una settimana invece io e gli altri che andranno da Momo pensiamo a cosa fare.

Mi: Ragazzi ragazzi e se giocassimo al classico obbligo o verità?

Tutti le rispondo che è una bella idea ed accettano, Kirishima propone anche di portare qualche alcolico, scelta ritenuta perfetta da Bakuguo, un po' meno da Momo ma con il mio aiuto siamo riusciti a convincerla ma non dovremo portarne troppo.

Arriviamo a scuola e in classe non c'è solo Aizawa ma anche Present Mic che in realtà è qui solo per fare un cosa dice lui, lo guardiamo interrogativamente e subito dopo tira fuori da dietro la schiena un cappello rosso natalizio che mette in testa ad Aizawa, l'intera classe si mette a ridere e a far complimenti al prof.

Il resto della giornata passa molto velocemente e tanto tranquillamente essendo l'ultimo giorno è tutto molto più calmo.

Domani è la vigilia perciò non abbiamo molto tempo per prendere i regali, a pranzo ho parlato con Mina e assieme adesso andremo a prenderli per ovviamente quelli che ci saranno a casa di Momo che invece sarà in giro con Bakuguo per prendere anche loro dei regali dato che questa settimana lei è stata impegnata a decorare la casa per la festa.

Mina mi mette un braccio attorno alle spalle mentre camminiamo verso i dormitori per mettere al loro posto gli zaini anche perchè darebbero solo fastidio.

Ci incamminiamo verso il centro commerciale nel mentre che parliamo sul cosa regalare agli altri, mi racconta che per Hagakure ha pensato di prenderle un braccialetto, per Kirishima invece un gioco nuovo che è uscito da poco e per Momo ha visto una bella felpa e mi ha chiesto che taglia porta così dopo andremo a prendere anche quella.

Io le illustro le mie idee per esempio per Denki ho visto una bella maglia a maniche corte con Pikachu stampato sopra, per Kiri invece delle cuffie, Mina mi ha consigliato di prendergliele rosse e ovviamente sarà il colore che gli comprerò.

J: Oh poi per Shin ho pensato ad un piccolo scherzo da fargli ovvero gli darò un maglione che non mi piace che mi hanno regalato il natale scorso e quando farà il sorrisino finto per non farmi stare male gli darò il libro che vuole prendersi da un po' ma che non trova, io ne ho vista una copia e me la sono fatta mettere da parte

Mi: Ma è geniale! Brava Jirou!

Passiamo a prendere le cuffie ed il gioco per Kiri, la felpa azzurra per Momo, la maglietta per Denki da me e da Mina per lui una maglietta con una stampa diversa, il braccialetto di Hagakure da parte di Mina e una collanina da parte mia, il libro di Shinso, per Izuku io prendo un taccuino nuovo con sopra una foto di All Might e Mina gli prende un cappellino col frontino del medesimo eroe, per Bakuguo io prendo un CD di una band rock che ascoltiamo entrambi e che adora e Mina invece ne prende uno di un'altra band, per Todoroki gli scriviamo, dice che non importa e che va bene così allora anche noi gli diciamo che non deve prendere nulla per noi, uff era difficile trovare qualcosa per lui! Per Sero invece vediamo delle belle scarpe, purtroppo costano troppo.

Mi: E se gliele prendiamo e ci dividiamo il prezzo?

J: Perfetto!

Cerchiamo il suo numero e per grande fortuna gli era rimasto l'ultimissimo paio che prendiamo alla svelta.

Mi: Ed ora andiamo a prendere il regalo per l'altra!

J: Ci troviamo qui fra mezz'ora va bene?

Mi: A dopo!

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora