4

193 17 144
                                    

Jirou's pov
Abbiamo appena finito di sistemare le stanze ma ci è voluto troppo tempo e sono le 22.50 non riusciremmo mai a giocare perciò decidiamo di andare a dormire e di trovarci per la sera successiva.
La stanza che condivido con Momo è abbastanza grande: c'è una grande libreria, una scrivania bella grande e la stanza del bagno.

J: Vado in bagno a prepararmi ok?

Momo annuisce perciò vado in bagno a sistemarmi, torno e trovo Momo che legge un libro sdraiata sul letto.

J: Che leggi di bello?

M: Oh nulla di che solo un libro di scienza per il mio quirk.

J: Uff che noia

M: Lo so hai ragione, che dici facciamo qualcosa di diverso?

J: Del tipo?

M: Ti va di suonare?

J: COSA SCUSA?! Sei seria?

M: Si certo

Bhe se è così convinta allora va bene, ovviamente farei casino perciò collego le cuffie alla cassa e la metto apposto con il pc, prendo la chitarra e passo un paio di cuffie alla mia amica.
Comincio ad accordare la chitarra e appena finito le mie dita scivolano sulle corde creando una melodia tranquilla, vedo Momo che mi guarda quasi stupefatta da tutto ciò.

I suoi occhi sono luminosi come non mai e il suo sguardo è rivolto prima a me, dopo alle corde e di nuovo a me, sembra quasi che non avesse mai visto nessuno suonare. Dopo un po' smetto anche perchè sono stanca, stacco le cuffie e metto apposto tutto quanto per poi lasciarmi cadere sul letto.

M: Sei bravissima, non ho mai visto nessuno suonare così bene, lo fai sembrare facile

J: Suono da quando sono piccola è normale che sia facile per me ma comunque ti ringrazio

M: Da quanto suoni?

J: Più o meno da quando avevo 5 anni, i miei mi hanno regalato la mia prima chitarra a 8 anni come regalo di natale

M: Wow è...fantastico

J: Già ma questa chitarra è speciale: me l'ha regalata papà il giorno prima che iniziasse la scuola come regalo per aver scelto di diventare un Hero e non sfruttare il mio potere per essere una cantate di successo

M: Aspetta tu sai cantare?

J: Perchè non me ne sto mai zitta...

M: Domani voglio assolutamente sentirti cantare

J: Aspetta e spera

Dico questo prima di spegnere la luce e dare la buonanotte a Momo.
Però c'è un leggero problema: NON RIESCO A DORMIRE CAZZO! Avere Momo qui di fianco non so perchè ma mi imbarazza molto, non capisco perchè mi sento così strana con lei accidenti se solo capissi perchè...

Più o meno sono le 2 e non sono ancora riuscita ad addormentarmi così decido di girarmi verso Momo, non lo avessi mai fatto, c'è lei con il viso rivolto verso di me che dorme beatamente, cavolo che bella...Ehi no fermi ma a cosa sto pensando. Momo inconsciamente mette la mano sopra la mia e mi prende per mano in quel momento divento rosso fuoco, ma un rosso da far invidia a Kirishima, però non so il motivo ma questa cosa mi calma e riesco finalmente ad addormentarmi.

Momo's pov
Mi sveglio e noto il viso di Jirou a pochi centimetri dal mio che dorme beatamente ma poi noto un'altra cosa....le sto tenendo la mano....mi alzo velocemente senza nemmeno pensarci e corro in bagno, mi guardo allo specchio e sono rossissima in viso....

J: Ehi Momo tutto ok?

M: Ehm si Jirou sto benissimo

J: Va bene...

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora