18

148 12 96
                                    

Jirou's pov
Apro gli occhi e di fianco a me c'è Momo, mi ha tenuto per mano per tutta la notte, non ho avuto incubi e finalmente posso dire di aver dormito.

M: Incubi stanotte?

J: No è tutto ok adesso

M: Oh, ehm scusa

Dice notato le nostre mani ancora insieme. Ci alziamo, ci prepariamo e scendiamo a fare colazione, appena gli altri la vedono, Bakuguo la guarda sprezzante, Deku dispiaciuto, Mina si alza con Denki e Shinso insieme ad un espressione di rabbia.

Si avvicinano a noi, Mina mi prende per il braccio allontanandomi mentre Shin inizia a dire improperie verso Momo.

J: Ragazzi...ragazzi...ragazzi calma! Ieri abbiamo fatto pace!

Mina mi molla di colpo, Shin si zittisce e tutti e tre mi guardano quasi scioccati.

D: Si va bene ma resta il fatto che si è comportata di merda!

S: Appunto

Mi: Sei scappata in lacrime cazzo!

J: Lo so ma poi è venuta a cercari ed abbiamo parlato

S: Spero sia stata lei a scusarsi

M: Si, sono stata io a scusarmi e a chiedere perdono, mi sono comportata di merda ma l'ho capito solo troppo tardi

D: Non possiamo dirti che è tutto apposto ma ti risparmiamo una scarica elettrica

Mi: E dell'acido addosso

I tre la guardano per poi passare l'attenzione a me e tornare ai loro posti, mi avvicino a Mina e Denki, il posto in cui mi siedo da un bel po', mentre Momo va nel suo.

Mi: Senti ma ora...state insieme?

J: No, abbiamo solo fatto pace

Mi: Ah va bene, senti ti va di fare un giro con noi e Kiri oggi?

J: Certo

Mi: Senza Momo

J: Si certo, ci vediamo per pranzo va bene?

Mina annuisce e dopo aver fatto colazione torno in stanza con Momo, un po' preoccupata per gli altri, si siede sul letto dicendomi che con Bakuguo e Deku è tutto apposto ma non sa che fare con i miei amici, io le spiego che prima o poi si calmeranno e che non c'è nessun problema.

Ovviamente non sarà molto facile fargli fare pace ma scommetto che vedendomi star meglio capiranno.

M: È da un bel po' che non passiamo del tempo insieme, ti va di fare qualcosa?

J: Netflix?

M: Bella idea

Accendo il mio computer sdraiandomi a letto di fianco a Momo, dopo un paio di minuti che cerchiamo ci iniziamo una serie che lei ha già visto tempo fa, credo che si chiami Heartstopper, vuole assolutamente riguardarla in mia compagnia dato che io non ne ho mai sentito parlare.

Sono leggermente arrossita per la vicinanza a lei, più che vicinanza, contatto. Appoggio la testa sulla sua spalla, arrossisce pure lei ma nessuna delle due osa parlare.

Finisce anche il terzo episodio ed è ormai ora che io vada con gli altri, mentre i titoli scorrono guardo la ragazza al mio fianco sorridendo flebilmente.

J: È bello essere tornate...amiche

M: Già...

Spengo il computer alzandomi per appoggiarlo sulla scrivania e mettermi una felpa più pesante per andare dai ragazzi.

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora