Momo's pov
Arriva Hagakure che era gentilmente andata in bagno per lasciare un po' di tempo a me e Mina per parlare delle condizioni di Jirou.H: Vi siete dette tutto, siamo apposto ora?
M: Certo
Continuiamo a parlare e guardare le vetrine dei negozi, specialmente quelle di vestiti, parlando del più e del meno, è bello vedere che nonostante la sua migliore amica stia male per "causa mia" , Mina non abbia deciso di essere arrabbiata con me.
Mina adocchia un bel negozio pieno di abiti carini, trascinado me e Hagakure all'interno di esso ridacchiando felice, ha proprio ragione Jirou a dire che è sempre piena di energie e felicità.
Ci guardiamo un po' attorno e sfiga vuole, i miei occhi posano la loro attenzione su una felpa uguale ad una che ho visto portare da Jirou, la vorrei ma...mi fa pensare a lei.Mi: Sembra che tu abbia trovato qualcosa che ti piace, eh Momo?
M: C-cosa no, n-non mi piace quella felpa
Mi: Oh andiamo, non mi starai mica dicendo che perchè è la stessa che portava Jirou tu non la vuoi prendere
M: Si...
Mi: Ma è solo una felpa! Se ti piace prendila no?
M: E va bene la prendo
Convinta da Mina prendo la felpa della mia misura facendo felice l'aliena rosa con un sorriso smagliante in volto. Veniamo chiamate da Hagakure che ci dice di aver trovato un bel vestito per il compleanno di Kirishima che sarà il 16 Ottobre. Ci mostra un bel vestito blu, semplice ma ugualmente stupendo. Io non ho problemi con i vestiti, a casa ne ho anche troppo dato il fatto che preferisco cose come magliette e pantaloni ma per i miei gentori i vestiti mi rendono la ragazza perfetta, odio questa cosa.
Mentre Hagakure si prova il vestito, Mina ne trova uno di un verde chiaro con delle piccole rifiniture in blu correndo nel camerino pure lei per provarselo. Io per quella sera non voglio fare molto ma penso che mi metterò dei jeans strappati con una maglietta nera o blu.
La nostra amica invisibile esce dal camerino ed il vestito è a dir poco meraviglioso, anche Mina esce per chiedere come ci sembra il vestito e sia io che Hagakure restiamo incantate a guardarla.Mi: Allora, come sto?
M: Sei meravigliosa
H: Sei spettacolare Mina, dico davvero
Mina arrossisce ringraziandoci con un bellissimo sorriso. Arriviamo alla cassa e lì inizia il peggio litigio per chi vuole pagare per tutte.
La commessa si mette a ridere divertita dopo che io vinco il dibattito pagando per tutte quante.Usciamo contente dei nostri acquisti iniziando a cercare i ragazzi.
I ragazzi li troviamo, ma non quelli giusti: troviamo Shinso e Denki.
Ci salutano felici e il solo guardare il biondo mi fa quasi piangere ma, Santa Mina, prende in mano la situazione capendo che il mio umore si stava abbassando chiedendo a Denki se avesse preso qualcosa per Kirishima, il ragazzo risponde di no ed in modo molto goffo e quasi preoccupato per essersene dimenticato prende per mano il suo amico correndo a cercare un'idea per fargli un regalo.Mi: Va un po' meglio Momo?
M: Ti ringrazio tanto e grazie per non essere arrabbiata con me per...quello
Mi: Sono affari vostri, no?
Le accenno un sorriso e proprio in quell'istante da dietro Kirishima fa prendere un bello spavento a me e Mina. La ragazza si gira abbracciandolo e chiedendogli dove fossero finiti gli altri, lui risponde che erano stanchi e che sono tornati ai dormitori.
STAI LEGGENDO
La mia nerd//momojirou🎵📖
FanfictionJirou odia la scuola e non ha molti amici ma nonostante questo il suo sogno è diventare un Hero. Ama la musica perchè è sempre riuscita a farle superare momenti difficili. Momo diventerà presto un suo pensiero fisso e grazie a Mina capirà che forse...