31

111 8 140
                                    

Momo's pov
Parliamo ancora un po' e dopo aver notato che l'orologio segna le 2 andiamo a letto, mostro le camere e lascio decidere a loro come mettersi, con Jirou vado verso la nostra camera, mi stendo sul letto stanca per la giornata, Jirou si butta affianco a me prendenomi la mano sorridendo.

Si avvicina a me abbracciandomi sorprendendomi con un altro bacio, con il viso rosso fuoco le sorrido addormentandoci in seguito.

La mattina sono la prima a svegliarmi, mi alzo andando verso la cucina preparando il tavolo per i miei ospiti, la curiosità mi spinge a vedere come si sono organizzati nelle camere.

Senza far rumore passo sporgendomi oltre la soglia della porta: Shinso tiene stretto a sé Denki mentre invece Sero, Kirishima e Shoto dormono assieme, Katsuki tiene abbracciato da dietro Izuku, Mina è sdraiata su 3/4 del letto mentre la povera Hagakure ha il restante dello spazio.

Vado in soggiorno buttando un altro ciocco di legno nel fuoco del caminetto, una mano mi tocca la spalla facendomi girare di scatto facendomi prendere un bello spavento, la persona in questione non è altro che Katsuki con un'aria sorprendentemente serena.

M: Buongiorno!

Gli sorrido scompigliandogli i capelli, sposta lo sguardo al caminetto sospirando.

Ka: Ieri...sera io e Deku...

Interrompe il silenzio, gli sorrido dolcemente mettendo la mano a pugno davanti a lui, mi guarda leggermente confuso prima di battermi il pugno.

M: Missione compiuta! Come ti senti?

Ka: Come mai prima d'ora...bene...sto bene

M: Torna a letto, io ho altre cose da sistemare

Ka: Se lo dici tu

Si allontana da me tornando con le mani nelle tasce del pigiama camminando in maniera assonnata verso il piano superiore.

Continuo il mio giro per casa sistemando i vestiti che avevano messo sugli attaccapanni andando in cucina guardando fuori dalla portafinestra che dà sul giardino innevato guardandolo con un sorriso.

Preparo la colazione mettendomi a cucinare i piatti prediletti dai miei amici, servo il tutto sulla tavola andandomi a sedere sul divano per riposarmi un po', una voce profonda mi saluta dal fondo del salotto, non ci sono dubbi non può essere altri che Shoto.

Mi giro appoggiando il libro che avevo preso salutandolo, lui mi viene vicino sedendosi di fianco a me.

M: Com'è andata stanotte?

To: Mi aspettavo che Kirishima e Sero avrebbero fatto casino ma in realtà ho dormito bene, tu invece? Con Jirou?

Arrossisco leggermente alla domanda sorridendo ripensando a tutta la scena del regalo.

M: È tutto così incredibile Shoto...è la prima volta che sto con qualcuno

To: Non sei mai stata con nessuno?

M: Non mi è mai piaciuto nessuno se non quel ragazzino alle medie...smise di piacermi dopo non molto, Jirou è la prima che mi fa sentire così

To: Sono contento per te

M: A me dispiace un po' per te...

To: Non ti preoccupare, io e Midoriya siamo ottimi amici e poi te l'ho detto non provo più nulla per lui

Questo mi fa pensare a Kirishima che tutte le persone che gli sono mai piaciute alla fine sono finite con tutt'altra gente. Gli accarezzo il braccio sorridendogli gentilmente, lui mi guarda apprezzando.

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora