21

148 10 122
                                    

Jirou's pov
Metto giù la chiamata prendendo per mano Momo ed iniziando a correre in direzione dei dormitori. La ragazza preoccupata mi chiede cosa sta succedendo, le spiego che è stato Kirishiama a chiamarmi dicendo di andare immediatamente da lui.

Dopo un po' arriviamo alla nostra destinazione, Momo torna in camera nostra mentre io faccio irruzione in camera del rosso.

La scena che ho davanti è Mina inginocchiata a terra che piange con di fianco Kirishima che le parla cercando di calmarla.

K: Oh Jirou! Grazie di essere venuta

J: Ma che diamine sta succedendo?!

Kirishima non risponde ma con lo sguardo mi indica quella che sembra una lettera appoggiata sopra la sua scrivania, Mina non mi dice niente ma i suoi singhiozzi soffocati dalle lacrime mi fanno capire che sia qualcosa di estremamente grave.

Mi avvicino prima di tutto a lei mettendole una mano sulla schiena per abbracciarla accarezzandole i capelli.

J: Ehi Mina, sono qui anche io

In risposta ottengo un ricambio al mio abbraccio, mi basta questo.

J: Posso leggere quella lettera?

Mina annuisce ad occhi chiusi, forse per non vedere ulteriormente quello che l'ha scossa.

Aiuto Kirishima ad alzarla facendola sedere sul letto del ragazzo, lei si precipita su di lui nascondendo il viso nel petto del rosso che diventa un po' di quella tonalità.

Vado verso la scrivania prendendo in mano il pezzo di carta ed iniziando a leggere.

"Mina,
se ti stai chiedendo il perchè della lettera è che almeno quella puoi bruciarla e dimenticarti per sempre di me almeno non ti avrò salvata nel mio telefono, volevo dirti che ho sentito quello che hai detto su di me con il tuo amichetto Eejiro. Sappi che rispetto a quello di cui avete parlato io ti odio, e l'odio è una delle emozioni più forti ma è questo che provo, mi fai schifo, il tuo stupido volto mi fa ricordare cose orrende come quando ti baciavo solo per farti credere che ti amassi veramente..."

Alzo gli occhi dalla lettera guardando Kirishima, lo guardo come a chiedere se fosse quella ex di Mina, ricevo in risposta un si dai suoi occhi che mi fa preoccupare e non poco.

"...solo a ricordare quel periodo mi viene il voltastomaco, ho sentito inoltre che hai detto che per tutto quello che ho fatto a te non frega niente perchè almeno ci siamo amate...non so se hai capito che stavo con te solo perchè mi facevi PENA, non c'è niente di bello in te, né il tuo carattere, né il tuo aspetto fisico, né la tua voce e tantomeno il modo in cui provi ad essere gentile con tutti. Mi fai tristezza, dico davvero sei penosa. Stavo con te unicamente per essere più vicina a quel figo di Eejiro, lui si che era bello, peccato per il suo carattere così fragile ma scommetto che se non fosse stato così impietosito da te sicuramente avrebbe avuto occhi solo per me. Tu non capisci che gli "amici" che hai li hai solo perchè sei così insignificate che gli fa tenerezza ed essendo gentili vogliono farti sentire meno stupida! Oh giusto quasi dimenticavo, mi hanno riferjto di una sera che sei uscita con quella tizia invidibile, la cosa mi ha fatto talmente ridere che credevo di morire, è un quirk che può disattivare, io ho visto il suo volto ed oltre ad essere mille volte meglio di te sai perchè usa perennemente il suo quirk? Per non dover farsi vedere fisicamente con te!
Per non parlare di quella con le orecchie strane, mi hanno detto che è la tua nuova migliore amica, quella sgualdrina dai capelli viola ha fatto espellere mio fratello alle medie! Non mi stupisce che due ignoranti come voi siate diventate amiche..."

Interrompo nuovamente la lettura, credo mi stia per venere una crisi nervosa porca di quella puttana, ma con quale cazzo di coraggio quella troia scrive a Mina delle cose tanto pesanti?!

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora