22

132 10 202
                                    

Momo's pov
Oggi è venerdì e la settimana dello stage si è conclusa e devo essere sincera speravo di imparare di più ma finalmente posso tornare dalla mia Jirou e dagli altri. Appena arrivai in camera le corsi incontro abbracciandola il più forte possibile.

M: Allora, com'è andata?

J: Pensavo peggio, te invece?

M: Pensavo meglio

Ci mettiamo entrambe a ridere ripensando poi che per pranzo abbiamo appuntamento con Katsuki e con Kirishima.
Sistemiamo alcune cose nella stanza aprendo la finestra per cambiare aria ed usciamo mano nella mano come è nostra abitudine fare.

Arriviamo davanti al locale dove i due ragazzi sono lì ad aspettarci, arrivate da loro Jirou abbraccia Kirishima ed io mi avvicino a Katsuki, capisce il mio intento e sbuffando mi concede di dargli un veloce abbraccio.

Ci sediamo ad un tavolo e dopo aver ordinato iniziamo a raccontarci com'è andato il nostro stage, ridiamo appena il biondo inizia a parlare perchè in ogni sua frase c'è un insulto riferito al Pro Hero che lo ha seguito. Parliamo del più e del meno su quello che abbiamo fatto ed imparato, arriva il cibo così interrompiamo il discorso per iniziare a mangiare.

Jirou riceve una chiamata da sua madre così si alza uscendo dal locale per risponderle mentre io rimango con i due ragazzi, a guardarli così mi torna a mente il fatto che Jirou ha detto che a Kirishima è piaciuto Katsuki e penso a come possa sentirsi nel vederlo.

La mia tristezza svanisce quando torna la mia amica al tavolo dicendo solo che sua mamma le aveva chiesto di come era andata e che oggi pomeriggio le sarebbe piaciuto se fosse andata a casa insieme a me per trovarla, sapere che sto simpatica alla madre di Jirou è una cosa che mi rasserena molto.

Finiamo di pranzare e torniamo ai dormitori, per strada ci sorprende pure Mina che ci salta addosso coinvolgendo sia me che la sua migliore amica per poi stringere pure Kirishima. Tutti insieme torniamo ai dormitori, per quel poco di tempo che resta io e Jirou ci sdraiamo sul letto per parlare un po' insieme.

Un immagine mi viene in mente mentre lei parla ovvero le parole che mi ha detto prima di darmi quel bacio sulla guancia una settimana fa.

J: MOMO! Ao rispondi cazzo ti stavo parlando!

M: Eh? Oh scusa stavo pensando a quella cosa di una settimana fa

J: Non ho la telepatia, di che parli?

M: Del...

J: Oh si ho capito va bene, scusa è solo che...si insomma mi sembrava un bel gesto

M: Io non ho detto che non lo sia stato...e non ho nemmeno detto che devi scusarti...mi ha fatto piacere in realtà

Guardo Jirou che arrossisce mentre si gira sperando che non l'abbia vista mentre io cerco dal trattenermi dallo scoppiare a ridere, anche se è difficile.

La madre di Jirou le manda un messaggio dicendo che possiamo venire anche ora se ci fa piacere, ci alziamo prendendo le nostre cose uscendo nuovamente dai dormitori.

Arriviamo, la ragazza come la scorsa volta prende le sue chiavi aprendo il cancelletto e la porta per poi entrare in casa. Sua madre ci viene incontro sorridendo dicendo di accomodarci, ci accompagna in cucina dove ci sediamo per parlare, ci chiede un po' come vanno le cose, lo stage e un po' di tutto.

Parlare con lei è piacevole, non come con mia madre che se non le stai simpatico devi essere pronto ad essere trattato peggio possibile, mio padre è già più comprensivo ma lei è proprio irremovibile dalle sue decisioni.

M.J: Jirou senti un po'...è da tantissimo che Shinso non viene qui perciò potresti invitare lui, il suo fidanzato e te, Momo, e restate qui a dormire, che ve ne pare?

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora