11

159 11 43
                                    

Jirou's pov
Prendo la mano di Momo e insieme corriamo ai dormitori prima che ci scoprano.
Ci ributtiamo sotto le coperte al caldo e ci rilassiamo un po', dopottutto uscire di notte non è la scelta migliore quando sai benissimo che potrebbero espellerti all'istante...
Le prendo la mano dandole un timido bacio sulla guancia per poi addormentarmi con lei che mi accarezza i capelli.

Verso le 8 mi sveglio con un mal di testa incredibile, provo ad alzarmi ma le gambe mi cedono e per poco non sbatto la faccia sul pavimento, forse non è stata un'idea geniale quella di uscire questa notte.
Momo sta peggio di me: ha il viso pallido e gli occhi lucidi, crea un termometro per vedere se abbiamo la febbre e... PORCA TROIA! HO 39 DI FEBBRE?! Lei ne ha 38 ½ invece...
Cazzo adesso siamo entrambe malate per la mia idea del cazzo, che in realtà non è stata così male ma meglio non dirlo.

M: Vorrà dire che salteremo la verifica di storia no?

J: Perchè sei così contenta? Per te andare a scuola è importante...

M: Non mi pento di niente di ciò che è successo ieri sera

Si avvicina a me baciandomi mentre arrossisco completamente.
Prende il telefono e chiama il prof Aizawa dicendogli che siamo malate per quale ragione non si sa. Il prof si raccomanda di restare al passo con le lezioni e di restare ai dormitori per evitare di fare peggio.

Ovviamente noi lo ascoltiamo...ma certo che no!
Mentre Momo va a farsi una doccia io e esco e mi reco nella pasticceria più vicina ai dormitori prendendo due caffè e due brioches: una al cioccolato e l'altra con marmellata di albicocche.
Torno in stanza e Momo esce dal bagno proprio in quel momento, vedendo il sacchetto mi sgrida dicendo che non devo uscire ma è felice allo stesso tempo perchè so perfettamente che le fa piacere ciò che ho fatto e perchè è stata una mia idea.

Ci sediamo alla scrivania per mangiare e a Momo arriva un messaggio da Bakuguo.

Momo's pov
"Dove cazzo sei e dove cazzo è orecchie strane"

J: Perchè te lo chiede?

M: Siamo amici, non so come ma si fida di me

Mi fa troppo ridere il come lo ha chiesto, è gelosa!
Rispondo a Katsuki che siamo entrambe malate perchè stanotte è successa una cosa che gli spiegherò a pranzo quando potrà usare il telefono dato che ora lui non dovrebbe, come al solito mi risponde con "ma vaffanculo a te e le tue regole di merda, ci sentiamo dopo" è sempre così gentile, un ragazzo d'oro veramente...si certo...

Per far passare il tempo mi rimetto a leggere il mio libro sdraiata sul letto. Passa una mezz'ora buona e vedo Jirou avvicinarsi a me.

J: Do fastidio se mi metto affianco a te?

Senza nemmeno rispondere le afferro il braccio tirandola verso di me per abbracciarla e darle un bacio.
Restiamo così fino a quando mi arriva un altro messaggio da Katsuki e solo allora mi accorgo che sono le 13.04, ora sono tutti a pranzo...

"Ora spiegami"

"Ieri sera hai sentito il temporale no? Ecco, io ho paura dei temporali, Jirou ed io ci siamo svegliate e quando le ho detto il perchè del fatto che stessi cercando di non sentire il rumore del vento e la pioggia che si infrange sulla finestra lei mi ha portato fuori dai dormitori sotto un salice piangente situato su un'altura poco distante da qui.
Abbiamo guardato quello spettacolo che sembrava tanto brutto quanto affascinante e mi ha baciato. Si stava per scusare quando l'ho baciata io e ci siamo messe a parlare della sera con Denki, mi è scesa una lacrima e Jirou si è immediatamente preoccupata, alla fine mi ha chiesto di essere la sua ragazza e stamattina ci siamo svegliate con la febbre ovvero il motivo per cui non siamo a scuola"

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora